Logo Rai3

Fuori orario

Domenica 1° novembre 2015

In onda domenica 1° novembre dall'1:25 alle 6:00

CARAX O LE CONVERGENZE PARALLELE (2)
a cura di Lorenzo Esposito

ASTRONAUTA - (1959)
Regia di Walerian Borowczyk, Chris Marker
Con Michel Boschet, Ligia Branice, Anatole Dauman, Philippe Lifchitz

Un inventore (Michel Boschet) costruisce un'astronave di carta e incontra vari personaggi insieme alla sua civetta Anabase: una  bellissima donna (Ligia Branice), un politico oppressore (Anatole Dauman) e un'altra astronave in battaglia contro un  razzo e che viene salvata dall'inventore. Essa però è guidata proprio dal politico ingrato

ROSSO SANGUE - (1986)
Regia di Leos Carax
Con Denis Lavant, Juliette Binoche, Michel Piccoli, JulieB Delpy
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano

Il passaggio di una cometa crea effetti  strani sul pianeta. Notti calde e mattinate con nevicate improvvise e soprattutto un virus che miete le sue vittime tra chi "fa l'amore senza amore". La gang de "L'Americana" è l'unica in possesso di un antidoto  per fermare il flagello. A contrastarla una gang rivale che ha da qualche tempo perduto in un attentato il proprio "uomo  migliore" e a sostituirlo, c'è il figlio Linguamuta (Denis Lavant), un prestigiatore particolarmente svelto con le mani, da poco  uscito di galera e a causa della quale accusa ancora forti dolori al ventre.

HOTEL BLU KAIEN - (2012)
Regia di Koji Wakamatsu
Con Arata, Hitomi Katayama, Go Jibiki
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano
PROGRAMMA ADATTO AL SOLO PUBBLICO ADULTO.

Adattato da un romanzo di Yoichi Funado, il film segue il percorso di un uomo che, appena uscito di prigione, abbandonerà i suoi desideri di vendetta verso l'uomo che lo ha incastrato, in seguito all'incontro con una donna misteriosa che esercita sui  due uomini un magnetismo incontrollabile. Musica di Jim O'Rourke. Inedito in italia.

Rai.it

Siti Rai online: 847