[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Francesco Merlo 22/11/2017

Pare che mr. bunga bunga si candidi alle prossime elezioni politiche anche senza il verdetto di Strasburgo. . . . Altro regalo a movimenti che avanzano alla grande sulle proteste dei cittadini
Riccardo di Cantù

La storia della signora di Roma che con la formazione base di volontaria croce rossa ha fatto una diagnosi migliore dei medici la dice lunga sulla formazione universitaria attuale.
Stefano - PD

Nessuno ricorda quando la merkel invitava i tedeschi ad andare ad accogliere festosamente i treni di migranti? Ora, qualcuno deve ragionare in modo un pò diverso.
luciano.

In italia chi non è mamma chi non è papa non è niente...come se fosse una colpa e non il risultato a volte di precariato o salute o altra deprivazione...le mamme fanno fatica ma sono sacre. E hanno punteggio prioritario per itrasferimenti.. Se hanno la sfortuna di avere un lavoro pubblico a tempo. Indeterminato of course. Buondi.
Luisa

Il 2 non mi mobiliterò per aiutare S. Camusso a diventare Parlamentare per Sel, Rifondazione Com o Mdp. Arridatece Luciano Lama! Renato, Cgil dal '67.

Dove c'è il lavoro bisogna andare.negli anni 70 partii zaino in spalla e bimbetto di 5 mesi in braccio per andare ad insegnare in Toscana perchè a Roma non c'erano posti.esperienza pazzesca che ora ricordo quasi con nostalgia.
Marina

Pensioni: cara Cgil questo governo non è la tragedia che voi della sinistra dichiarate. Magari per esempio protestare contro gli alti redditi che il governo ha cercato e solo parzialmente riuscito a ridurre? Oppure dovete essere solo CONTRO e basta? A.maria iscritta Cgil da decenni

Mi fanno sorridere tante elucubrazioni sul "caso Di Battista", sono un grillino convinto, Vi assicuro che questa scelta è dovuta ai due mandati imposti dal codice dei 5 stelle (vi ricordate la staffetta Mazzola Rivera....?) ecco nello stesso modo due big come Di Maio e Di Battista han trovato la quadra. Buona giornata dall'Abruzzo.
Cesare

Certo, ricordando che Renzi aveva affermato di andarsene dalla politica qualora avesse perso il referendum del 4 dicembre e citando un dissidente russo conosciuto a Mosca 40 anni fa, per lui la 'pravda' non è obbligatoria,
Paola

In una Italia dove avere una carica politica significa acquistare privilegi e campare alla grande Dibba suscita stupore . Prese in giro e stupide spiegazioni dei giornalisti. Quelli che non usano la politica come ascesa sociale sono strani individui e giornalisti come Sallusti ed altri non riescono proprio a capire e usano parole di scherno .
liliana

Finalmente abbiamo capito: le sorti politiche d'italia le decideranno il calcio e i tassisti, mentre si va spettegolando su molestie varie, più o meno ritrattate. Altro che il paese dei cachi! Viva l'informazione d'inchiesta! Delle fughe radioattive neppure una parola...
 F. Da pinerolo

Madre: una madre mette al mondo ,allatta,cresce,ama Può essere stimolo alla crescita o castrare. Può educare o essere assente e diseducativa .Non si è mai perfetti e a fare i genitori si impara sul campo portandosi anche il segno della propria madre che ci segue come un filo rosso per tutta la vita.Questi figli sono nostri ma sono altro da noi e in questo paese oggi si è angosciati per il loro futuro.Un abbraccio alla mamma di Roma forte forte.
Paola

Caro dott. Merlo A suo giudizio potrebbe esserci un rapporto fra il comportamento di certi studenti (e - soprattutto - certi genitori), vedi liceo Virgilio, e la difficoltà per i giovani a trovare lavoro?
Enea da Meana

Buongiorno guardi che l'ascoltatore che ha chiamato molto informato sui fatti ospedalieri credo che stesse proprio dicendo che al Pertini non c'è neurochirurgia ha verificato questo credo che le stesse dicendo che il direttore sanitario decide quali parti debbano esserci ma non risponde nella politica nel cittadino La prego di verificare.
Marco da Roma

Se al posto della bambina morta al pronto soccorso, ci fosse stato un papa o un imperatore, sarebbe stato trattato allo stesso modo?
luciano.

Bla Bla mai una parola sulla causa n 1 dei problemi del mondo. Cioè il ritmo forsennato di riproduzione di questi paesi che non si fanno scrupoli a mettere al mondo in luoghi allucinanti decine di figli per coppia per poi scaricare il problema a noi. Solo quando ogni centesimo verrà speso in incentivi alla denatalita si potrà avere qualche risultato.
Emilio

Dovremmo avere Gratteri come presidente! Poi ditemi come possa Cuperlo dire che noi abbiamo salvato tanta gente nel mediterraneo quando invece siamo colpevoli di avere alimentato il traffico di migranti e quindi di morti in mare e di schiavi in terra!
Eraldo Brescia

A proposito della neurochirurgia e dei tagli alla sanità: in PS NON POSSONO essere presenti tutte le unità ospedaliere, ma vengono chiamate SEMPRE quando c.è un dubbio. Se i reparti sono ridotti o le unità soppresse dai tagli alla sanità, non c.è più il meurochirrugo che scende in PS all.occorrenza.

Ho avuto un episodio di emoragia cerebrale da aneurisma nel 1996...nel pronto soccorso non fu identificata....fortunatamente il giovane medico che intervenne successivamente..per fare la cartella capì tutto e mi fece trasportare da Cattolica a Cesena...dove intervennero adeguatamente .Spesso mi è capitato di pensare a questa dottoressa con infinita gratitudine..

Dott Merlo. Mi spiace ma credo che a proposito del medico che denuncia la chiusura del reparto. Di neurochirurgia abbia sbagliato lei. Infatti è vero che in Pronto soccorso non c'è il neurochiurugo ma se ci fosse stato un reparto specializzato sarebbe stato interpellato.

Tenga Però presente dottor Merlo che i medici del pronto soccorso non sanno tutto di tutto . quando hanno sospetti fanno intervenire gli specialisti se li hanno . Forse si può imputare loro di non aver fatto trasferire la paziente questo sì Lasciamo perdere la diagnosi della mamma semplicemente ci ha azzeccato

Al policlinico di Pavia sono state licenziate 90 persone negli ultimi pochi mesi, non esiste più la psicologia medica, e molti medici, che dovrebbero visitare il paziente in 15 minuti, stimbrano e continuano a lavorare oltre il tempo retribuito, sfidando le possibili conseguenze legali. Si può continuare così? Accusando i medici di inadempienze?

Sacrosanto! I manager pensano solo a far quadrare il bilancio e chi paga per i disservizi è il dipendente sempre più sfruttato che sta sul pezzo e lavora in condizioni sempre peggiori. Bisogna attribuire ai manager le responsabilità dei drammi che scaturiscono dalle loro "ristrutturazioni" al risparmio . E o sindacati devono denunciare i rischi subito! Prima che le cose accadano.
Massimo

A mio figlio è successo qualcosa di simile a quello che è successo alla ragazza di 14 anni (è solo stress, riposa ecc) Solo che l'emorragia era più lenta e lui ha avuto il tempo di farsi fare una RM. Poi dopo 30 minuti dal referto era già in sala operatoria ma questa è un'altra storia

Pensione a 67 anni? in GESTIONE SEPARATA io vado in pensione a 65 anni e 7 mesi + 18 MESI di "FINESTRA" cioè a 73 anni e 2 mesi.
Franco

Se al pronto soccorso erano convinti della stanchezza della ragazza, non avrebbero comunque chiamato i colleghi neurochirurghi. E vorrei sapere perché è stata abolita quella équipe. Poi se vogliamo parlare anche dello svuotamento del gioiello S.Filippo. Sanità e scuola stanno andando in mano ai privati, non lo avete capito? Accade da decenni. Erosione lenta.
Giuseppe Aldo

Sono d'accordo sul fatto che i medici attenti dovevano saper fare la giusta diagnosi a proposito della ragazzina deceduta per aneurisma,ma allo stesso modo,ritengo che i tagli sulla sanità, forse possono influire sulla decisione o meno di fare una tac. Marisa

Se gli ebrei europei si staccassero una buona volta dalla politica di destra dello Stato di Israele, forse l'antisemitismo di molti arabi si sgonfierebbe. Moni Ovadia è in questo senso un esempio luminoso!

E secondo lei,MERLO,i tagli alla Sanità , la mancanza di personale, la situazione precaria di Pronto Soccorso intasati, in cui a volte anche un dentista si trova ad affrontare situazioni che sarebbero competenza di altri specialisti, tutto questo,dicevo,secondo lei non ci rimanda a responsabilità politiche??
Marina

Subito. A criticare la scelta di Di Battista che desidera solo fare il papà mentre nessuna critica a questi matusalemme renitenti ad abbandonare la poltrona che dobbiamo sorbirci finché non interviene la selezione naturale.

Basta davvero con questa storia dell'antisemitismo 'mascherato!' da antisionismo: Israele è stato fondato sul colonialismo e una visione razzista verso gli arabi, leggersi i testi di Erzl et altri di allora e i testi scolastici israeliani di ora. E personalmente voglio poter criticare la politica ìsraeliana,come quella di Trump o di Modi o di Xi, oggi come ieri, SENZA DOVER ESSERE TACCIATA DAI FAZIOSI DA ANTISEMITA.
ross.

La fake news del liceo romano Virgilio . La bolgia denunciata dalla dirigente scolastica fino a dire che dentro la scuola c'è lo spaccio di droghe e la mafia senza spiegare cosa volesse dire e che prove ci sono per suffragare questa tesi . I cani antidroga non hanno trovato nulla nel' edificio e nessuno ha mai visto il video hard raccontato ma inestistente.. Dunque la cosa più grave accaduta al liceo è il tetto di un aula crollato !!!
CLARA bologna

Carissimo Merlo purtroppo l'Islam (cioè una religione ed una cultura non una filosofia e nemmeno una etnia) è incompatibile con i principi dello stato laico e della nostra costituzione. La sharia sotto mette lo stato alla confessione religiosa. Cosa che noi neghiamo. Come la posizione della donna. Mi duole che la mia parte politica (la sinistra sinistra non il centro sinistra) sorvoli per motivi a me ignoti su fatti così gravi. Altro motivo per me di non votare più nessuno.
Riccardo Mattei Firenze

Per favore lo legga, Ma nella P.A. il lavoro e garanzie sono garantite fino a 67 anni. E Lavoratori autonomi e dip.privati che perdono il lavoro a 45 50 ,li rottiamiamo ? Enzo. Al Per favore se puo' leggerlo, Grazie sig. Merlo

Dott. Merlo scusi, ma con i problemi "puntuali" della Sanità Pubblica NON è vero che non c'entra la politica! L'inizio della fine è stata l'aziendalizzazione della Salute. I direttori generali delle Aziende Sanitarie (messi lì dalla POLITICA regionale), tendono a far quadrare i bilanci e ci riescono tagliando il personale che è il costo maggiore. Ovviamente poi sono premiati per questo, per aver fatto quadrare i conti. Nel frattempo l'assistenza va a rotoli, il personale si esaurisce anche fisicamente.
Maria, Venezia

Mai una volta che si dica come veniva detenuto il cane ,che tipo di rapporto ci fosse stato fra il cane e la famiglia .mai una volta . Lo scopo del giornalista e'prima di tutto suscitare scalpore e attirare l'attenzione della gente .Questa e'la loro priorità. Sempre di piu'i casi di aggressione.Ci sono milioni di cani di proprieta'in Italia ,quanti sono in proporzione I casi di aggressione ? E in proporzione al numero delle efferatezze umane quanti sono I casi di aggressione ?

Ho telefonato ma forse non ci sarà spazio. Mia moglie ha avuto un aneurisma 4 anni fa scambiato dal medico curante per intossicazione alimentare e dal pronto soccorso di Villa Sofia per infiammazione articolare . Dopo un paio di giorni una tac ha rivelato la verità. La fortuna ci ha salvato perché l'episodio si è fermato e il ritardo nella diagnosi colpevole ha prodotto soltanto un vasospasmo subito dopo l'intervento e una ischemia devastante e mia moglie è in sedia a rotelle

Gentile dr. Merlo non sono mai d'accordo con Sallusti ma credo che la sua analisi su Di Battista sia giusta. Come dice Mieli ci saranno due anni terribili di ingovernabilita' alla fine dei quali spero che anche i più ottimisti elettori M5S si saranno resi conto della vacuità di Di Maio (e spero di tutto il movimento).
Silvia da FI
[an error occurred while processing this directive]