[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Andrea Cangini 10/11/2017

Voi e Andrea Cangini 10/11/2017

Queste commissioni sono delle buffonate. Tutti in conflitto di interesse. Casini per primo, genero di Caltagirone, famoso faccendiere romano. Spendono soldi nostri per niente. Gli unici che parlano bene sono I 5s ma contano poco. Basta con ste pagliacciate. Ci vogliono I forconi con sti imbroglioni delle banche.
Bruna Merano

A Ostia sfileranno per cosa? Per evidenziare l'incapacità di Stato e Magistratura di eliminare criminalità e mafia che a quanto pare regnano sovrane e con prepotenza la fanno da padroni anche nell'assegnazione delle case popolari?

Bersani ha già dimenticato come fu trattato e deriso dai 5 stelle in diretta streaming, quando vincendo le elezioni non riuscì neppure a pretendere il riconoscimento di presidente incaricato? Ma Cartagine delenda est.
Auguri a tutti Giuseppe Aldo


Dopo quel che abbiamo visto noi risparmiatori dovremmo dormire sonni tranquilli?
Luigi


Il parroco di bologna ha semplicemente ragione

Faccio notare che Spada non è rumeno, africano o altro ma orgogliosamente italiano. Così come lo sono quelli che hanno gridato "vergogna" alle forze dell ordine all atto dell arresto.
Carlo


Dal pulpito a fb. Non cè più religione.
Anna

Mi chiedo: Ora tutti i mali italiani vengono attribuiti a Renzi che delle colpe ne ha ma il ventennio berlusconiano che per gli italiani nulla ha fatto se non per sé, è già dimenticato? Con questa memoria corta questo paese va verso il baratro.
Luisa da Torino

Cosa avrebbe dovuto dire il prete bolognese? Mi sembra una affermazione di buon senso e una denuncia. Don Lorenzo Guidotti ha ragione da vendere. È ora di smetterla con questa ipocrisia buonista.
Carl

Bollea capo scuola della neuropsichiatria infantile italiana consigliava per i bambini adhd lunghe passeggiate in bicicletta da fare con il padre...o in mancanza con la madre. Non credo che in Italia ci sia troppo spazio per la medicalizzazione della monelleria
E.C.

Il problema è proprio il te lo sei cercato: la violenza maschile è dunque inevitabile in natura come il fuoco, il fulmine, la carica di un cinghiale? L'uomo non vuole anzi non potrebbe in nessun caso innalzarsi dalla naturale bestialità ferina? Anche il pensiero di Sallusti è ferino e bestiale, altro che originale!
Anna


Penso che un prete quando parla alla comunità forse dovrebbe anche "invocare" una maggiore presenza di controlli da parte di chi governa la città, oltre che accusare la vittima e la sua famiglia (perché quello che ha detto è una diretta accusa alla famiglia di quella ragazza).

Un robot (pron. robòt o robó, all'inglese ròbot[1], dalla parola ceca robota che significa lavoro pesante, a propria volta derivata dall'antico slavo ecclesiastico rabota, servitù[2]), raramente italianizzato in roboto (ròboto)[3][4][5], è una qualsiasi macchina (più o meno antropomorfa) in grado di svolgere più o meno indipendentemente un lavoro al posto dell'uomo.

Quello che ad alcuni uomini come Sallusti risulta difficile capire è che anche una prostituta che batte il marciapiede deve dare il suo consenso nessun rapporto sessuale può essere imposto ad una persona con la violenza
Maria


'Se l'è andata a cercare' è la scusante di ogni stupro. Dov'è l'aggravante, nel fatto che l'accomoagnatore fosse un maghrebino? Un brianzolo sarebbe stato meno esecrabile? Lo stupro è violenza e abuso. Non vi è altro da aggiungere.
Paola bo

Per modificare situazioni come Ostia ci vogliono grandi investimenti sul sociale sulla scuola sulla cultura ecc. ma ci diranno che non ci sono soldi. Gli evasori dei paradisi fiscali sono assassini di democrazia.
Pier Borsotti Villadossola

Buongiorno: l'articolo di Sallusti non tiene conto di alcune cose: il fuoco brucia per sua natura, le macchine corrono lungo la strada e, purtroppo, non hanno capacità di selezionare tra un cartone, una persona, aria se incontrate sul loro cammino ecc. La funzione stessa della scuola è quella di insegnare, se un alunno non ha appreso viene bocciato perché possa ripetere e interiorizzare i concetti non chiari, questa è la sua funzione. Secondo Sallusti è la funzione di noi giovani (o meno) uomini quella di violentare ragazze e donne a nostro piacimento?? O piuttosto una nostra stortura?? E' vero che il fuoco brucia per sua natura ma se incontrollato lo spegniamo, se una macchina corre sui marciapiedi la fermiamo se un'insegnante boccia perché il ragazzo è antipatico ricorriamo ai tribunali... occhio ad accettare il fatto è qui di a insegnare che "beh se ti allontani ubriaca con uno sconosciuto questo potrebbe stuprarti è la sua natura, come il fuoco che brucia"... è autoassolvimento del genere maschile davvero schifoso.
Simone

Ho 67 anni e faccio lo psicologo da 35. Affermo che i genitori italiani sono un fallimento: insegnano ai bambini la futilità, perché loro stessi hanno perso l'anima. È duro ammetterlo, ma è così.
Gianni da Forlì

Buongiorno. A proposito dello stupro di Bologna. Capisco tutto ma se io passo col rosso si presume che un altro in piena regola passi col verde. Se sono un po' ubriaca nessuno si potrà sentire in regola con uno stupro! Almeno credo.
Stefania.

È confortante sapere che tal Roberto Spada è stato arrestato dopo avere aggredito brutalmente il giornalista e cameraman...ma è troppo poco,rimane inquietante che questa macro criminalità abbia il governo del territorio.Dove sono le autorità che dovrebbero dare disposizioni per presidiare il territorio e riportare la legalità in quelle zone d'inferno... è vergognoso che una macro criminalità ,che è evidente agisce alla luce del sole con evidenti coperture politiche,governi il territorio assoggettando i cittadini alla violenza e alla illegalità in un evidente stato di soggezione per la violenza manifesta di cui fa uso.Grazie al giornalista Piervincenzi e a Edoardo Anselmi (film market) avete fatto in servizio socialmente utile per fare capire ai tanti (io sono uno)la vergognosa latitanza di chi dovrebbe contrastare la criminalità organizzata.Dalla sequenza che tutti gli Italiani hanno visto e commentato si capisce perfettamente che costui è abituato all'aggressione alla violenza e alla sopraffazione.Non si improvvisano gesti e atteggiamenti simili se non sono abitudini consolidate.Adesso però non basta condannare, gli Italiani di aspettano un gesto di credibilità da parte delle istituzioni e un programmato intervento sul territoritorio,siamo stanchi Delle solite dichiarazioni di sdegno e solidarietà,Vogliamo fatti.Si proceda a una bonifica del territorio con arresti ,espropri,perquisizioni provvedimenti che riportino LO STATO al proprio posto.Che politici ,istituzioni,forze dell'ordine è magistratura procedano insieme in un progetto che riporti la legalità. È UN NOSTRO DIRITTO.

Ma come? Radio 3, la mia radio maestra non ha detto una parola dello sciopero dei medici di famiglia in Veneto? 2 giorni di sciopero con 80% di adesione e non una parola? Ma come ? Se scioperano i taxisti a Roma la notizia rimbalza da Bolzano a Palermo, e di questo sciopero ?
Barbara Vicenza

Certo che collegare l'adhd, che più di metà dei pediatri americani dice da 10 anni non esistere su basi scientifiche, ai baci dei genitori e a dove dormono i bambini è un po' azzardato e anche un po' poco intelligente. Se i pedagogisti italiani, e non solo loro, sapessero un po' meglio l'inglese forse staremmo tutti un po' meglio.
Ciao da Alessandro, pedagogista orgoglioso di non essere famoso.

Buongiorno, per crescere armoniosamente i bambini avrebbero bisogno di genitori e scuola accoglienti ma autorevoli e di poter giocare spontaneamente tra di loro in gruppo e senza la presenza di adulti, dandosi essi stessi le regole del gioco e rispettandole. Soprattutto giochi dinamici, all'aperto quando possibile.
Simonetta da Treviso

Grazie, Santità. Sono un pensionato vaticano e da 50 anni aspettavo la notizia della non vendita delle sigarette. Grazie, Francesco per tutto quello che fai per tutti


Buongiorno, scusi ma quando fallisce una qualsiasi altra azienda interviene lo Stato? A mio parere le norme europee introdotte a salvaguardia dei cittadini tutti e dei contribuenti tutti sono norme di civiltà che l'Italia continua a raggirare perché l'Italia è un paese medievale.
Carlo

Buon giorno! Dopo ciò che si sta emergendo riguardo alle elezioni in Sicilia. Secondo Lei devono comunque ritenersi vincitori?grazie! Aurora


Le norme "che vengono dall'Europa" sono proposte dalla Commissione Europea e discusse con tutti i rappresentanti degli Stati membri, inclusa l'Italia, anche nel Parlamento europeo. Non sarà che i rappresentanti italiani non sono in grado di rappresentare adeguatamente i nostri interessi?
Guido da Chianciano Terme

Se la nostra crescita economica è inferiore a quella di TUTTI GLI ALTRI paesi europei, non c' è molto da festeggiare e non con questi toni trionfalistici.
Andrea da Lecco

Qualcuno sa dirmi per cosa si sciopera oggi? Sono pronta a solidarizzare, ma da anni si è persa l'abitudine di comunicare chiaramente i motivi di uno sciopero.
Cristina da Trieste

A me la banca propose delle obbligazioni dal reddito altissimo. Io mi dissi che se i titoli di Stato davano un interesse da 0, non era logico credere a quelle obbligazioni. E non le sottoscrissi. Semplice no? Avidi e sedicenti furbi credevano di fare soldi, semplicemente. Ora sono tutti vittime delle banche. Paese ridicolo.
Giuseppe Aldo


Se Roberto Spada non avesse rotto il naso al giornalista Daniele Piervincenzi,ancora sarebbe a piede libero a Ostia e con lui i suoi violenti compagni, nessuno ha la capacità di "sanare" Ostia e molte altre località dove la legge è in mano ai mafiosi!
Assunta

Gentilissimo Secondo lei in che misura noi, stati economicamente abanzati e ricchi, in che misura siamo responsabili della povertà del resto del mondo? Non crede quindi che un dovere morale di accoglienza noi lo si abbia?
Ruggero di Paola

..era ora!..un pò di pane e olio non ha mai ammazzato nessuno!..anzi,ci riporta ad una forma d sobrietà! W IL PANE E OLIO! (naturalmente Tutti i bambini a pane e olio)
Lucia

Per esperienza personale come rappresentante di classe, posso assicurare che ci sono genitori che si oppongono all'acquisto di un libro del valore di 5 euro, o di un corso di musica del costo di 15 euro, poi spendono 180 euro per un paio di stivaletti.
Alessandra - Bologna


Facendo un parallelo fra i fatti di Ostia e di Bo, come mai, a parte l'aggressore, nessuno sposta la colpa sulla vittima, mentre questo avviene sistematicamente nei casi di stupro? Uno dei reati più odiosi.
Paola, Bo


Crescere meno degli altri paesi europei significa arretrate in termini relativi. Essere meno ricchi degli altri significa essere più poveri in termini relativi.

A proposito del pane e olio mi è sembrato particolarmente grave l'atteggiamento della dirigente scolastica(che parlava del pianto di qualche bambino con totale indifferenza. Queste sono le conseguenze dell'avere trasformato tutto in 'Azienda'e dell'avere attribuito ruoli aziendali e non pedagogici ai dirigenti. Ancora complimenti alla 'Buona(!)scuola'!
Antonella Bg


Scrivo in merito alla questione della mensa, è pazzesco che una insegnante abbia confinato dei bambini a pane e olio, il passo succesivo quale sarà? Pane e acqua? Avrebbe fatto meglior figura dividendo il mangiare tra tutti! Chissà quanta roba verrà buttata e sprecata!
Saluti Giusi Oristano


Che si sa delle 26 ragazze morte sul barcone per giungere in Italia? Io continuo a sperare che queste ragazze abbiamo un funerale di stato e siamo prese come spunto per una grande manifestazione contro lo sfruttamento della donna.
Emanuele-Arezzo

Il prete di bologna ha chiesto scusa x le sue affermazioni. Ma in larga parte ha ragione su come si comportano i giovani . Con troppa leggerezza. E senza senso di responsabilita'.
Giovanni 


Non so se abbiamo salvato più banche o più migranti in mare.
Julio

Buongiorno, volevo parlare della reazione che ho avuto dopo aver letto quello che ha detto Don Lorenzo. In un primo momento l'ho percepito come un pugno nello stomaco, poi riflettendo, ho pensato che forse è proprio di questo che hanno bisogno i giovani, perché devono imparare a capire che sono loro responsabili di ciò che fanno e , che se si mettono in condizioni.pericolose possono anche incontrare l'ottavo, che non è sempre e solo maghrebini Buona continuazione
Emanuela Torresini da Pitigliano

La devo correggere su alcune affermazioni viziare da pregiudizio sulla cultura musulmana Per esempio inTunisia ed anche in Marocco sono le donne a studiare ricoprendo spesso cariche prestigiose. lo sappiamo lo stupro non ha nazionalità e' universale.
Marina bz

Se gli amministratori disonesti delle banche si privano surrettiziamente delle loro proprietà per non dover risarcire i truffati, che vadano almeno in galera come meritano.
Rolando dalle Marche


Che una ragazzina sia in giro di notte ubriaca NON autorizza nessuno ad approfittare di lei! Se trovi una casa aperta NON sono autorizzata a entrare e rubare! Va colpevolizzato chi commette il reato non la vittima.
Lisa


Sono sconvolta dal punto di vista di molti ascoltatori e del direttore stesso relativamente ai fatti di violenza nei confronti delle adolescenti Secondo loro la responsabilità è in gran parte di queste ragazze che si "espongono troppo" e non della cultura patriarcale nella quale viviamo

"Era ubriaca, frequentava zone malfamate". Si fa il processo alla vittima insomma! Allo stesso livello di quando si diceva che se porta la minigonna, se la cerca! E prima, che la donna è del diavolo tentatore!


Ma non si pensa alla ragazza? Violentata, ha denunciato, e ora le tocca anche sentirsi fare la morale! Attenti, perché poi non ci si deve chiedere perché le donne non denunciano. La risposta potrebbe essere: "per sottrarmi alla gogna mediatica! "







[an error occurred while processing this directive]