[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi ed Errico Novi 18/10/2017

Mi associo al grido del notista del Corriere:Al popolo Curdo solo ingratitudine:Oggi conquistano Raqqa e domani verranno perseguitati, come ieri , protagonisti della prima resistenza contro Isis nel nord Irak, oggi aggrediti dagli stessi Irakeni! La Spagna arresta per reati d'opinione alti esponenti dello indipendentismo Catalano sotto lo sguardo indifferente del Parlamento Europeo!

 

 Danno aumenti a presidi insegnanti e statali e si inventano una nuova tassa :il 2 x mille sulle polizze vita.Classe politica da terzo mondo.

 

L'avviso di granzia è un atto dovuto ma Vi pregherei di segnalare che l'esposto è partito da alcuni elementi del PD. (Anche loro populisti? A questo punto scelgo l'originale piuttosto che la brutta copia...) grazie.

Cesare da Avezzano (AQ)

 Ma funzionavano i controlli di Bank Italia? Vedi banca marche.

Rita mc

 

 Ma in Italia si va o non si va in pensione a 67 anni? Visco ne ha 68.

Maurizio Firenze

 

 

Ho sentito: renzi e boschi attaccano visco per nascondere banca etruria. D'accordo. Aggiungo che banca d'italia non ha controllato. Tutti d'accordo?

luciano.

 

Di Maio abbandoni l ' atteggiamento vittimista e persecutorio . Appendino ha reagito con responsabilità e stile . La magistratura fa il suo lavoro .

Anna

 

Strumenti di riflessione sullo ius soli : può informarsi e informarci sulla legislazione di Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna circa la concessione della cittadinanza agli stranieri nati sul loro territorio? Grazie

Michele

 

Ho sentito: la apple, che critica trump, produce cellulari a breve vita, e così contribuisce ai milioni di tonnellate di rifiuti elettronici che ogni anno inquinano sempre più il mondo. L'ipocrisia è caratteristica dei potenti, religiosi o meno.

luciano.

 

La città di Raqqa,capitale dello stato islamico e centro di raccolta dei suoi simpatizzanti,è stata conquistata e liberata. Bene,ma ora avremo la sgradita evenienza che migliaia di cialtroni fuggiti dall'Europa per unirsi all'isis vi ritornino,pieni di odio,per "onorarci" della loro inquietante presenza. È auspicabile che le autorità europee tengano sotto controllo la faccenda,con minor faciloneria di quanto finora dimostrata, schedando e neutralizzando tutti quelli che vogliono tornare in Europa dopo esserne usciti senza validi motivi per recarsi in Siria ecc.

  Luciano da Trento

 

Non vi viene il dubbio che i giovani italiani diventati tali con jus soli siano appunto pronti per migrare come tanti loro coetanei italiani da più tempo

mt

 

Caro giornalista, parli solo dell'avviso di garanzia ? Mi pare che la ns. normativa sia MOLTO GARANTISTA nei confronti dei presunti colpevoli. Un pensiero per le vittime: i truffati del CRAC CIRIO ( tanto per fare un esempio ) hanno aspettato 15 anni per vedersi riconosciuto un risarcimento ( piccolo piccolo ) . O no ? Non credi che i RICCHI E I POTENTI hanno la strada spianata per ALLUNGARE I PROCESSI all'infinito ? Carlo di Bologna

 

Spettle redazione. Intervengo sulla mozione presentata dal PD contro la conferma di Visco. Era ora che le responsabilità della Banca d'Italia venissero evidenziate! Distinti saluti. Luciano Ronchini Lugo ( Ra)

 

Ma se tanti italiani vanno a lavorare all'estero. Siamo sicuri che il tanto decantato jobs act e la ripresa economica in atto (?) siano veritieri ? V.

 

Mi piacerebbe che almeno una volta vi venisse "il dubbio"che l accoglienza e il mantenimento degli immigrati A SPESE DEGLI ITALIANI sia una SCHIFEZZA. Maria

 

Di che legittima difesa abbiamo diritto verso chi non rispetta gli stop e corre a velocità improba con occhi e orecchi al cellulare?? 7 anni per omicidio stradale non mi proteggono da invalidità gravi... Ecc le vittime non possono difendersi prima di diventare tali anche per strada o nelle strutture pubbliche?? Mt

 

Offesa alla realtà dei fatti. Gli italiani (molti con specializzazione di alto livello )che vanno all' estero hanno quasi sempre un contratto di lavoro. In ogni caso non saranno dei mantenuti e se non possono sostenersi ritornano in Italia. Il contrario avviene per gli stranieri che , senza permesso, arrivano in Italia. Chi per farci accettare l' immigrazione selvaggia ricorre all' emigrato italiano fa una scorrettezza,soprattutto nei riguardi di chi parte.

Giovanni, Ag.

 

Ricordiamo che la maggior parte dei nostri giovani che vanno all estero hanno una buona cultura che con le nostre tasse abbiamo sostenuto. Non è cosi con gli immigrati. Mi pare non sia una differenza da sottovalutare.

Anna

 

Buongiorno, forse, a proposito di legittima difesa, per evitare gravi confusioni e pericolose derive, credo sia importante ricordare che si intende difesa DELLA PERSONA e non della proprietà. Sparare ed eventualmente uccide per difendere la proprietà di un bene NON E legittima difesa. Buona giornata.

Sergio V - Roma

 

La signora ha mille ragioni, la grammatica corretta non esiste più, prima di tutto tra i nostri giornalisti e anche, purtroppo, tra i nostri plurilaureati. Si sentono fior di docenti intervistati in Tv come opinionisti, che non riescono a spiaccicare un congiuntivo che sia uno! Non parliamo poi del condizionale, o dell'uso corretto dei pronomi, che dovrebbero diversificare soggetto e complementi! L'uso dei diversi "casi" verbali è previsto nella lingua per precisare più puntualmente il significato della frase. L'uso del solo indicativo sempre e comunque crea imprecisione e confusione.

Marina

 

Ma come mai nessuna donna ricorda il sacrificio di questa eroina laica Daphne uccisa dal nostro comodo silenzio.

Antonio trento

 

camere penali e avvocati tutti: giü le mani dalla autonomia e indipendenza del pm dal potere politico! Giù le mani dalla costituzione!

Patrizia

 

Mi sembrano commenti molto razzisti che cercano di differenziare tra emigranti istruiti e non istruiti scordandosi sull'umanità Mauro da Bologna

 

Condizioni Contratti Call Centers. Almaviva ottiene commesse pubbliche e puo sfruttare indegnamente i suoi operatori con condizioni di lavoro indegne!!! Abbiamo ancora in Italia un Ministero del lavoro?????

 

Nei tratti autostradali a tre corsie i pannelli informativi mostrano la seguente raccomandazione: "Occupare la corsia libera più a destra". Basta osservare come si conducono gli automobilisti sulle tre corsie per avere immediata verifica del dato raccapricciante sull' incapacità diffusa tra gli italiani a comprendere testi di media difficoltà.

Max

 

Buon giorno, sono Maria e scrivo dalla Puglia, vorrei che qualcuno si accorgesse che di questi anglicismi non se ne può più. Stanno uccidendo la nostra bella lingua. Basta, basta, basta

 

Esportare gli statali? SI. L'Importante è non scegliere   quella metà che lavorando anche per i lavativi  mandano avanti la baracca. Francesco Panicari Recanati

 


Salve! Ns figlia, trentenne, da due anni insegna ITALIANO, nella Scuola Pubblica, in Francia. Si ritiene una Esportatrice (forzata) di Lingua e Cultura italiana.

 Ale56AN

 

In Italia la giustizia è fortemente minacciata da i tanti avvocati che entrano in politica e promuovono leggi in favore dei loro clienti eccellenti attuali o potenziali.

Maria

 

Ho un piccolo contenzioso amministrativo con lo stato per un fatto del 2000. Nel 2017 in secondo grado sono stato di nuovo assolto. Nel frattempo ho speso circa 10000 euro e se si andrà in cassazione passeranno altri anni. Ma di che giustizia parliamo? Antonio.

 

Buongiorno, la lingua di un popolo e il cardine della propria identità, per questo deve essere conservata e valorizzata. Quando una persona non sa più chi è va da uno psicologo... quando un popolo perde o svaluta la propria lingua da chi va? Buona giornata Sergio - Roma

 

E sempre la solita questione, si piange per i ragazzi che partono: basterebbe che per loro sia facile ritornare ed avremmo persone forti di un'esperienza all'estero che potrebbero aiutare l'Italia nel suo cammino verso uno sviluppo sostenibile in un ambito Mediterraneo, dal momento che chi rimane nel nostro paese rimane solo nelle proprie superficialità.

Piero. Bari

 

Dai miei due figli che lavorano all'estero: a Singapore le ambasciate francesi e tedesche offrono gratuitamente ai bambini corsi madrelingua, mentre quella italiana richiede 2000 dollari singapore si.. Dal figlio che lavora in Svizzera vengo a sapere invece che sia la Francia che la Germania non hanno aperto consolati nei capoluoghi cantonali ma soltanto l.ambasciata nella capitale per motivi di risparmio, mentre l'Italia ha consolati in ogni cantone con decine di impiegati che si esprimono con dialetto romanesco e vestono in modo diciamo informale; evidentemente esiste un diverso concetto di utilizzo delle risorse pubbliche.

Vittorio di Castagnole delle Lanze

 

Sembra che tutti gli italiani all'estero siamo altamente qualificati e si siamo inseriti ad alto livello in quelle società: siamo sicuri? Indagate.

Leò Genova

[an error occurred while processing this directive]