[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Andrea Cangini 7/11/2017

I membri del PD non vogliono sfiduciare Renzi. Nessun problema ci penseremo noi elettori.

Il pd ha perso, la sinistra alternativa anche.
Massimo

Come nel '22, oggi, gli errori della sinistra sui clandestini e l'obbedienza ai poteri finanziari, rafforzano la destra, anche fascista. Solo colpa della sinistra, come allora.
Luciano.

Dott. Cangini ma perché nessuno dice che la destra vince perché noi comuni mortali non ne possiamo più della Invasione in atto voluta dai cattocomunisti che sta riducendo il nostro paese in terra di nessuno? Ma Minniti non aveva detto che i flussi erano stati bloccati? Ma non è da incoscienti non capire che centinaia di milioni di persone non possono essere accolte in un paese piccolo e fragile? E' una vera tragedia ignorata.
Laura


Nel 2001 il risultato delle elezioni regionali siciliane fu 61 a 0: chi era allora segretario del PD? Fu ritenuto responsabile, inadatto, divisivo...? Un po' di memoria storica, per favore...!
Paola.

Bisognerebbe votare prima possibile non rinviare a maggio allungando l' agonia di un parlamento nato male e che sta finendo peggio. Alberto

Ospedale di Padova come grandi navi come Mose. Mangiatoie per tanti politici e amministratori di tutti i partiti e movimenti nessuno escluso. Accomodatevi a tavola

Che poi volendo dirla tutta Renzi non è quel gran rottamatore... più che rottamatore è un riciclatore....vedi... come si sta riciclando Berlusconi !!!

Il centrodestra ha vinto giustamente e meritatamente con Nello Musumeci le elezioni in Sicilia. Non credo però che questo prospetti la stessa vittoria alle prossime politiche visto la legge elettorale appena approvata pochi giorni fa in senato.
Renato di Chiaravalle

Disastro colposo non è quello di torino, è quello del pd in Sicilia.
Roberto Torino

Premetto che sono una militante del PD, ma non lo voterò alla politiche. Per me Renzi non si è speso per la Sicilia, per lasciate campo libero a Berlusconi. Infatti quelli della coalizione della Dx sono andati tutti. Nonostante io sia stata una forte sostenitrice di Renzi della prima ora, non tollero la sua arroganza. La sua capacità di govrnare il Paese guardando al bene comune non è stata quella che ci aspettavamo. Il dramma è che non si vedono persone a Sx varamente capaci, ma in nessun. Altro partito. Basta pansare alla schifezza della legge elettorale. Fatta solo per garantirsi il Potere.
Angela



Il treno di Renzi e' deragliato. Per fortuna nessun ferito tra i morti che lo occupavano

Gli ottanta euro anche a chi aveva un lavoro garantito e la dissennata politica sull'immigrazione sono la causa principale della perdita di consenso del PD.
Assunta

Buongiorno, ieri il simpaticissimo e acidissimo Gotor, l'uomo che con un mezzo sorrisetto è in grado di annerire le argenterie di tutta Italia, ha dichiarato che dopo i risultati in Sicilia è da escludere ogni futura alleanza col PD alle prossime elezioni politiche. Secondo lei voleva dire che i Bersanian-Speranza-Frato-Dalemiani pensano di allearsi con i 5stelle, con Salvini o con la Meloni?
Candiano

In Sicilia hanno vinto gli astensionisti altro che la coalizione del centro destra (f.i. - lega nord - f.d.i.)! Un voto contro la precedente amministrazione (crocetta) e contro Renzi. Il m5s ne ha goduto dai pochi che hanno votato!
Riccardo di Cantù

I BitCoin sono l'oro del nuovo millennio, nessuna banca centrale puo' svalutarli o dichiararli fuori corso.
Franco

Nel 2001 in Sicilia la sinistra perse 61 a 0. Morti? No no. Siamo vivi e al governo del paese! La ruota gira sempre e da nuove occasioni. Carmela

La Sicilia cambierebbe soltanto con il ritorno dei Borboni.
Aldo

Sicilia in fallimento: ha però risorse: Esempio, può guadagnare moltissimo da turismo essendo la più bella regione italiana, vendita di energia pulita, dal far svernare i pensionati anziani.

Buongiorno Egregio giornalista se può soddisfi questa mia curiosità: ma sul totale del debito pubblico sono compresi i debiti di comuni province regioni? Grazie, buona giornata
Sergio da Venezia

A proposito del bidone tirato da Di Maio a Renzi: prima di disdire Di Maio ha detto: Matteo, stai sereno!.. A parte gli scherzi: secondo me ha fatto bene perché Renzi è stato ripagato con la sua stessa moneta.
Bianca da Parma (una non grillina)

Forse qualcuno ha dimenticato che durante la campagna elettorale per il Referendum alla proposta di DiMaio di un confronto con Renzi, quest'ultimo rispose che si sarebbe confrontato solo con chi contava. Confrontare: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/11/04/referendum-la-
regola-di-renzi-per-i-dibattiti-tv-no-ai-5-stelle-si-a-leghisti-berlus
coniani-e-vecchi-politici/3167645/

Da come reagiscono i bravi conduttori cercando di demonizzare il m5S,deduco che la vittoria è stata grande e che lo smacco per il PD altrettanto.
Gianni Cinisello

Caro giornalista, il non cambiamento rappresentato dal Sindaco Orlando è un ottimo esempio di non cambiamento. Orlando ha fatto tanto e bene per Palermo.
Gaspare

Gentile conduttore, è si vero che il camaleontismo è connaturato alla politica ma dalla politica si pretende anche coerenza. Giustificare comportamenti utilitaristici e scorretti è altamente diseducativo per la coscienza delle masse. Lo fa spesso l'informazione, lo ha fatto lei stamane minimizzando su Di Maio.
Max, Roma


Buongiorno.Antonio prov Pescara. Nel sentire la rassegna stampa ci si accorge quanto la politica abbia in mente una sola cosa, IL POTERE; dei cittadini dell'Italia a loro non interessa nulla. Mi sbaglio? Mi piacerebbe molto una sua opinione. Saluti

In questi giorni si è parlato di paradisi fiscali per noti personaggi. lo IOR, istituto extracomunitario che non ha aderito all accordo europeo sulla trasparenza dei dati bancari, non può essere considerato alla stregua di Cayman, Aruba ed altri?
Renato Roma

Elezioni siciliane: tristezza!! I siciliani hanno votato un ex missino (fascista?) mi viene da dire che la destra è collusa con la mafia.... Non mi fido dei cinque stelle, tendono alla dittatura.... forse mi sbaglio..... Ma la tristezza maggiore naturalmente me la da la sinistra che come al solito è stata incapace di proporre una politica unitaria e soprattutto chiara nel proporre un programma. Non vorrei dire che è colpa di Renzi che, come minimo non è un bravo comunicatore: dice sempre il contrario di ciò che sarebbe ragionevole ed ha allontanato tutta la gente di sinistra. Naturalmente ho espressi con poche parole e male la tristezza del mio cuore!!!!
Roberta Cesate

Purtroppo non conosciamo programmi, e strategie, ma ci sono ormai solo tattiche comunicative, quindi" variabili" secondo l'opportunità del momento, ahimè! Anche questo è frutto del leaderismo politico esagerato dei nostri fragili tempi....
Grazia

Tutti i Partiti non fanno che confondere le idee. Mi domando, non sarebbe più comprensibile per gli elettori che ogni Partito prima di chiedere i voti facesse una dichiarazione di come intende governare magari condensati in 4,5 punti concreti.

Io comunque il confronto Renzi/Di Maio me lo sarei perso....

In merito all'incontro saltato tra Renzi e DiMaio mi chiedo perché non si sia programmata una serie di dibattiti aperti, prima delle elezioni e tra i vari candidati, davanti a giornalisti delle varie testate.
Vittorio di Asti

Il direttore ha detto che il debito della Sicilia (8 miliardi) è più alto di quello di Roma (16 miliardi). Una rettifica da parte sua sarebbe doverosa. M.Diaz

[an error occurred while processing this directive]