[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi ed Errico Novi 21/10/2017

Va bene raccontare le atrocità dell' "Isis" quando (e nella misura in cui) si rammenta che c'è anche Guamtanamo tutt'ora operativa, offshore e senza giornalisti indipendenti; ricordarne solo una equivale a sottile indottrinamento di parte, non a narrazione di verità. Grazie, Isa

Ma del delitto atroce della giornalista a Malta già non si parla più? Siamo schifosamente coinvolti, noi italiani?
Francesca.

Vuole ricordare ai lettori che Ferrovie,Strade, Autostrade, Industrie sono state fatte quasi tutte al Nord anche con i soldi del Sud??? Quindi chi e' il profittatore ladruncolo???

Renzi solo ora sfiducia visco, mentre non ha fatto nulla quando era premier. Visco è il capro espiatorio usato da renzi per lavarsi la coscienza sulle banche.
Luciano.

Votare si al referendum e'questione di giustizia. Infatti ci sono gia' 5 regioni autonome privilegiate.Giustizia vuole uguaglianza per tutti. O tutti o nessuno.
Beniamino

Buongiorno, lungi da me legittimare il far west, ma non è gravissimo entrare in tre in casa di due anziani per derubarli? L'ironia di Pennacchi non diminuisce la gravità dell'azione compiuta da chi viola la casa altrui e dunque anche la sfera intima altrui, di chi è avvertito come pronto a mettere in pericolo la tua vita e quella dei tuoi familiari per il solo fatto di mettere in conto di doverti affrontare entrando a casa tua per derubarti, magari mentre dormi tranquillo. È l'impudenza di queste violazioni e la frequenza con cui queste vengono compiute e spesso impunemente, che provoca reazioni spropositate.
Grazie Daniela da Roma

Quando un Giudice scioglie un matrimonio deve comunque lasciare ad ogni coniuge quanto occorre per vivere, senza mandare uno dei due in mezzo alla strada!!!!

All ' origine del fenomeno migratorio c'e la ecessiva crescita demografica, che in genere non viene "messa a fuoco" come causa principale anche se è molto "visibile" (si pensi alle migliaia di minori "scaricati" da soli sulle barche). Forse una delle poche azioni efficaci per limitare la crescita incontrollata è quella di "Vasectomy.com", che non agisce sulle donne Africane, senza mezzi e senza difese, ma sugli uomini, che così smettono di procreare a fronte di un "bonus"
Italo, Bergamo

Buongiorno, gli utenti dei telefoni non possono reagire poiché le compagnie telefoniche hanno fatto cartello con lo stesso modo di fatturazione
Ugo Torino

BOLLETTE: Da infostrada sono passato a Tiscali che mi ha fatto un contratto mensile (invece di 28gg). Purtroppo quasi tutte le società telefoniche hanno fatto cartello per cui hanno reso inutile il transito da una compagnia ad un'altra.

Non soltanto le bollette telefoniche, il sistema si estende anche ad altri abbonamenti come quello di Sky

Mi dispiace enormemente dover essere d'accordo con Calderoli. 10 anni per aver ucciso ogni speranza a una ventenne, per averle distrutto la vita. Ma l'avete visto come è stata sfigurata, ridotta a un mostro? Non capisco come le pene possano essere così basse, anche sapendo che non verranno mai interamente scontate.
Claudio, Roma Nord

Mattia Feltri apre lo sguardo su un problema reale. Padri separati ridotti alla fame. Ne conosco alcuni. C'è un infermiere costretto a vendersi la macchina a non poter portare le 2 figlie nemmeno a mangiarsi una pizza mentre la ex moglie collega che vive con un altro uomo è decisamente in un altra situazione ma non smette mai di pretendere la mensilità (giusta per carità) e questo è solo un esempio non tragico. Le due bimbi quando sono in estate 15 giorni col padre nel suo piccolo monolocale ovviamente si divertono meno che con la madre. Ps ovviamente anche le possibilità di rifarsi una vita sono a zero
Paola

I gestori telefonici forse saranno multati...dopo saranno costretti a fatturare mensilmente? Se così dovesse essere allora aumenteranno le tariffe... Ho avuto a che fare contro Infostrada, ho dovuto rivolgermi alla CORECOM, molto bravi...ma questi colossi si fanno forza proprio sul peso che hanno. Noi consumatori siamo poco tutelati.
Antonella

Kurdistan. Dopo aver dato grande contributo alla lotta contro l'Isis, Kirkuk viene sottratta ai curdi da parte dell'Iran. L'eliminazione del popolo curdo riprenderà nel silenzio totale della comunità internazionale che dopo averli usati NON muoverà un dito per riconoscere i loro diritti!!! Nessuno si vegogna più x queste efferatezze!!!??
Lisa bg

Con il cambiamento climatico cambierà inevitabilmente l'economia, intesa anche come lavoro possibile; cambieranno i costumi le tradizioni, migliaia di persona che si sposteranno (migreranno) scampando a terre che bruciano o affogano nella palude di ingiustizie, guerre, miserie in una prospettiva davvero poco sconfortante. Consiglierei un pensiero quotidiano sulla responsabilità dei nostri comportamenti come individui.....

Rinnovo ogni 28 GG vuol dire che pago 13 volte ma ho 13 volte il sevizio...se ho tutto illimitato nn conviene, ma se ho tot minuti, tot SMS & Gb.... x 13 volte, ne ho di più.
Adrian, Grugliasco

Avrei una soluzione per risolvere il problema della fatturazione a 28 giorni. Perché non pagare anche lo stipendio a 28 giorni? In questo modo avremmo anche noi uno stipendio in più.
Giovanni Campo


Ma al consumatore cosa viene in tasca se multano le compagnie telefoniche?
Gianni - Milano


Un padre disoccupato e disperato ha ucciso i suoi figli e se stesso. Dove erano i maestri ? Dove i vicini ? Dove il prete ? Dove il comune ?

A Genova non siamo tutti così. In Valpolcevera abbiamo ospitato tantissimi rifugiati. Molte comunità. A Pontedecimo c'è una comunità di più di 200. E questi sono veramente quartieri degradati e in sofferenza. Multedo è un quartiere residenziale. Per questo si oppongono, non per niente ripetono: le nostre case perdono valore... Questo è veramente un caso di razzismo conclamato conl'appoggio dell'assessore
Margherita

Nella marea di considerazioni insulse e a volte malvage vorrei almeno ricordare che l'asilo era chiuso da due anni. Per fortuna non tutti i genovesi sono così. Spero che le iniziative in corso e la prossima manifestazione del 28 Ottobre smontino questa marea di cattiveria.

Per fortuna che c'è qualcuno che pesca nei nostri cassonetti! La nostra opulenza e il nostro consumismo sono trionfanti e indegni
Lucia da TO

Alcuni di questi migranti mi hanno raccontato di essere già felici di essere in un luogo dove è possibile CAMMINARE senza timore di saltare su una mina! Camminano, camminano e quasi non gli pare vero. Invece a qualcuno dà fastidio vedere la povertà, sembra che chiedere l'elemosina o cercare nel cassonetto sia una violenza inaccettabile: così non si riesce a discutere in maniera equilibrata di una questione così complessa.
Enrico

Il consumatore fesso fa il commerciante grasso. Ci sono operatori telefonici, specie virtuali, che offrono la normale fatturazione a 30 giorni. Basta muoversi e cercarli. Cambiare gestore è semplice e lo scambio è trasparente, di fatto inavvertito dall'utente. Ve lo dice uno che ha cambiato gestore due volte l'anno.
Maurizio da Civitanova Marche.

Vogliamo parlare anche del noleggio dei contatori della luce (6 euro circa al mese) e degli oneri di sistema (circa 11/12 euro al mese)? Chi ci tutela rispetto a questo?

Abito a 2 km. dal quartiere di Multedo. A Genova sono ben altri i quartieri con problemi di vivibilità. Multedo ha problemi di presenza di insediamenti industriali come tante altre zone della città che nulla hanno a che vedere con l'immigrazione. A Multedo c'è solo un problema di razzismo conclamato.
Mimmo Falcitano. Genova.

I migranti col cappellino non danno alcun fastidio perché non siano obbligati a mendicare bisogna integrarli anche nell' asilo di multedo. Io abito in un'altra zona di grnova dove questi ragazzi sono ospitati in appartamenti in condomini abitati da italiani senza alcun problema.
Rossana

A Riace, un piccolo comune che era destinato allo spopolamento, l'accoglienza dei profughi organizzata in forma intelligente e innovativa da parte del Sindaco Lucano, ha deterimanto la rinascita del paese. I migranti non chiedono l'elemosina, imparano i mestieri, lavorano in piccole botteghe artigiane, la raccolta differenziata è addirittura bella da vedere: asinelli con le sporte..... Tutto ciò semplicemente utilizzando i soldi che il governo ha stanziato per l'accoglienza. Perché in questa fase non si rilancia tale modalità? I profughi da problema a risorsa. In fondo siamo tutti della stessa .razza umana, parafrafando Einstein......
Emmida Multari

Buongiorno. Bisogna passare sulla propria pelle affinché la idea del benpensante possa cambiare. Dopo l'ennesimo furto di attrezzature agricole (ho avuto la idea disgraziata di comprare un po' di terra per l'orto) che non potrò più ricomprare e della macchina (ora ho una Panda di 19 anni) le assicuro che se trovassi un ladro e avessi una arma non esiterei a sparare. Alcuni anni fa era impensabile una posizione di questo tipo.
Grazie per la disponibilità per partecipare a questa ottima trasmissione.


E una bestemmia dire che bisogna investire meno sugli statali. Bisogna investire sui farabutti che non pagano le tasse.?? Gli statali hanno i contratti fermi da anni.
Vinc

Parlare degli statali come di una classe svantaggiata quando nel privato tanti sono rimasti senza lavoro mi pare imbarazzante. Investire per i giovani è un bello slogan sempre. La guerra fra poveri un altro.

Aumentare i consumi: ma quali? C' è fin troppo consumo di CIARPAME. Questo non è ininfluente rispetto alla qualità della vita.
Carmen Rapallo

Perché per una seconda casa, vuota e disabitata, pago 48 euro ogni 2 mesi con la spiegazione che ci sono 14 euro per trasporto e gestione contatore, 21,34 per oneri di sistema e 9,10 per imposte?
Gabriella da Roma

Con riguardo al caro bollette segnalo l'incremento iperbolico delle bollette elettriche. Nella mia utenza di una seconda casa che uso 2 volte al mese a fronte di 11,67 di spesa per materia energia trovo 14,49 di spesa trasporto energia e gestione contatore e 22,71 di oneri sistema più Iva e imposte? Per un totale di 54,81. Penso sia un furto operato in maniera occulta per non far lievitare gli obblighi riferiti agli aumenti del costo dei servizi. Ciò è cominciato circa un anno fa. Di energia non si può certo rinunciare come forse per Internet! Di questo si occupa il Garante?
Roberto da Venezia

Con CoopVoce ho sempre continuato a pagare la tariffa mensilmente.
Paola B. di Genova

Ma se ogni volta i comuni o il governo impone mille tasse o balzelli e aumenti di costi sanità coi ticket p.es. O tasse per avere classe energetica per appartamenti ..ecc.ecc. Come possono aumentare i consumi.? Più spese e niente aumenti..quindi stringiamo sempre più la cinghia e rinunciamo..
Gabriella

Buongiorno, vogliamo parlare per favore anche delle telefonate di fornitori e gestori energia elettrica specializzate nell'aggirare e manipolare il potenziale cliente che finisce per ritrovarsi a cambiare azienda da un mese all'altro praticamente ignaro di aver stipulato un nuovo contratto! E una vera e propria giunga. Possibile che non ci sia modo di regolamentare questo attacco continuo?
Grazie. Marina da Tempio

La propensione al consumo richiede reddito disponibile e ottimismo sul futuro. Questo stride con le esigenze delle aziende di abbassare i costi riducendo in tal modo il reddito alle famiglie. Va pensato il futuro in modo nuovo prima che si comincino a generare grossi problemi sociali. Va aperto un tavolo europeo sul reddito alle famiglie altrimenti sara' duro il futuro. Alessandro da Roma

Telefonia, energia, servizi fondamentali, sono sottoposti al "MERCATO"... ma chi l'ha chiesto sui SERVIZI? Invece di utenti, siamo diventati SCHIAVI!
Maria, Ve

Dopo essere stata derubata da TIM sono passata a CoopVoce. Dopo oltre un anno ne sono molto soddisfatta. Inoltre con i punti della spesa posso comprare le ricariche, invece che premi inutili
Scilla

[an error occurred while processing this directive]