[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Francesca Sforza 13/10/2017

Ecco le cose che l'informazione o non ti spiegano o dicono falsità: perché la Corea del nord minaccia, perché i Musulmani dell'isis fanno le stragi, perché, da centinaia di anni i paesi progrediti hanno avuto bisogna di manodopera povera, perché tutti i paesi capitalisti hanno debito pubblico elevato, perché tutti i giorni, malgrado abbiamo le misure di prevenzione, ci sono persone che muoiono sul lavoro, come è possibile che per 22 persone che calciano un pallone la gente va in escandescenza, perché nei parlamenti di tutto il mondo non ci sono operai, manovali, minatori o contadini.
Mario.

Continua a tentennare Minniti sull'immigrazione e si rimangia poco a poco quanto di buono aveva fatto. Vuole chiudere i centri di accoglienza e distribuire i 700.000 clandestini fatti entrare in msssa in 3 anni da sinistra e Vaticano, con una forzatura inaccettabile su sindaci e privati. Tace sul problema gravissimo dell'arrivo in massa di delinquenti e terroristi messi in liberta' dal governo di Tunisi. Chi ha autorizzato le navi inglesi e norvegesi all'attracco ed allo sbarco a Messina? La polizia su quelle navi, dopo tante promesse, non c'era? Perché anziché respingere le navi, si èconsentito lo sbarco e la fuga senza controllo dei probabili terroristi e la loro infiltrazione fra la gente? Non c'e' nulla da fare. L'immigrazione la sinistra, Minniti n testa, la vuole ad ogni costo, la protegge con masochistica cura, condannando gli italiani, ingannati, ad una sistematica umiliante sopraffazione.
Siro.
 

Ma perché Massimo Franco parla del PD come "sinistra" ? Perché questo vistoso sviamento ? E proprio mentre si allea con la destra ? E' un furto di verità, se c'e' un po' di pseudo sinistra che si sbatte male, a fatica e, soprattutto invano nel PD, questo non fa del PD un partito di sinistra 

Sarà interessante vedere a quale livello con questa legge salirà l' astensionismo. Con buona pace del Foglio.
Alberto 

Disastri da ogni parte. Tramp in America, Catalogna in Spagna fascisti in Italia e atre parti dell'Europa ecc.ecc. Ma dove stiamo andando?
Luisa
 

Un Qatarino direttore dell' Unesco? Un altro di quelli islamici pacifici e aperti al dialogo insieme ai suoi compagni del Board ? In maggioranza rappresentanti di paesi dittatoriale e/o islamici che di arte e cultura ne sanno meno che della democrazia.Che cosa ci fa l' Italia in questo vergognoso consesso ?
Paolo


L'indecente legge elettorale di ieri sarà un boomerang a favore dei 5 stelle.
Giusi da Revello
 

Non ci voleva il solito Pomicino a fare una previsione molto facile e scontata. La legge sarebbe passata, tenendo conto di qualche decina di franchi tiratori che sapevano che non avrebbero più avuto una poltrona in parlamento nelle prossime elezioni. La maggioranza ci sarà anche al Senato, di certo!!! Gentiloni ha concesso la fiducia e dunque ci ha messo la firma su questo ennesimo abuso verso i cittadini italiani che si approssimano al voto, con una legge elettorale fatta in pochi giorni e che con tutta probabilità non darà la governabilità tanto agognata... Un punto a Renzi? Lo vedremo ma non ci scommetterei
Clara bologna
 

Si può parlare dello sciopero odierno degli studenti per porre l'attenzione sul problema dell'alternanza scuola lavoro? Non ho sentito parlare per tutta la settimana.
Maurizio da Bari.
 

Bravo Lorenzo Cremonesi finalmente si fa parla del grande problema di Milano (e non solo) degli IRREGOLARI che con la droga e tutte le altre ILLEGALITÀ che permettiamo loro stanno portando il paese allo sbando.  

Gentile Sforza. Le elenco alcune persone illuminanti, certo intell igenti: Galli Della Loggia, Panebianco, Travaglio, Mieli, Saviano, Cerasa, Folli, De Bortoli, F. Merlo. Ora le elenco altri, diciamo 'all'o pposto': Alfano, Renzi, Di Maio, Berlusconi, Salvini, Di Battista, Meloni, Toninelli, Bersani, Spera nza, Gasparri. Ecco, il confronto è impietoso e alla fine tanta intelligenza non ci aiuterà a scegli ere almeno il migliore dei cretini.
Cordialmente Carlo. 

Ho letto il Caffè di Gramellini sull'ex campione di calcio rumeno ai semafori. Ma perché al di là della pietà umana non stigmatizziamo chi si mangia i guadagni in alcol e donne e POI si mette a carico della società ?
Paola
 

Sono cosciente di essere cinico ma se loris si é suicidato perché malato e povero come ha pagato la salata parcella della clinica svizzera ?
Cechi
 

Caso Wenstein (?). Non e'possibile che lo denuncino ora perche' ormai non hanno piu' niente da perdere dato che sono ormai star famose ed affermate ?
Giovanna Vr
 

Sono le recenti risoluzioni dell'UNESCO a favore dei Palestinesi ad aver convinto USA ed Israele a dare forfait. Altro che Qatar! Scommettiamo che Angelino Alfano seguirà a ruota ?
Maurizio da Magione
 

L'Unesco che definisce, solo a titolo di esempio le tombe dei Patriarchi Ebrei patrimonio islamico, è un carrozzone falso bugiardo corrotto. È giusto chiuderlo. 

L'eutanasia è in diritto da riconoscere indipendentemente dalle condizioni economiche. Riguarda solo ognuno di noi.
Carla Torino 

L'intervista a un ministro ungherese riportata dal sole24ore mette in luce solo una parte del problema della immigrazione incontrollata e sostenuta da elite politico finanziarie verso l'Europa. Infatti oltre al problema del terrorismo c'è anche la questione che questa massa di disperati rovineranno il mondo del lavoro. Vale a dire di fatto distruggeranno i diritti acquisiti e i vantaggi sindacali, le sicurezze. Io l'altro ieri ho visto nei campi della mia città, e parlo di Profondo Nord, una massa di neri che lavoravano le verdure e gli ortaggi quindi è evidente a tutti A cosa servono questi diseredati, che qualcuno ci vuole mandare a "resettare" completamente tutti i vantaggi le garanzie gli stipendi degli operai europei che hanno guadagnato in questi anni con dure lotte in questi anni
Grazie Luigi


La cattiva coscienza dei Libetal americani sul caso Weinstein: ipocrisia e retorica dei buoni sentimenti. Vediamo se ora spunteranno ancora gli Hacker Russi e il cattivo e Putin per spiegare questa vergogna delle élite.
Alberto.MN.
 

Buongiorno - una domanda: ma l'immigrazione in Italia e solo musulmana? Lo ius soli e solo per loro? Agli altri immigrati non interessa?
Grazie Alessandra
 

Ma gli USA appoggiano il Kòsovo al UNESCO, malgrado la devastazione dei monasteri serbi?
Ivan


Mentre tutti si accalorano sulla legge elettorale l'Invasione continua alla grande e Rai tre fa il resto accettando solo sfoghi insensati di Sinistra...Ma leggetevi "La corsa verso il Nulla" del grande Sartori. L'Europa è finita.
Laura
 

Buon giorno signora Sforza. L'italia spende 63 milioni di euro al giorno per spese militari (e non sappiamo nulla di come dove sono spesi) ma neghiamo euro alle persone gravemente malate vedi il caso di Loris. Ma l'Italia è più civile e seria se da dignità ai deboli agli ultimi o se mostra muscoli (che non ha d'altro canto visto la qualità dei nostri militari)? 

Lei insiste sul fattore "paura" da parte degli italiani ma sorvola del tutto sui comportamenti illegali di una parte crescente dell'immigrazione. Gli italiani non hanno paura ma sono seriamente preoccupati per la manifesta incapacità inettitudine nell'affrontare i problemi posti da una immigrazione incontrollata. Per esempio si è mai chiesta quanti posti di lavoro dovrebbero essere creati in Italia annualmente a fronte dei flussi migratori?
Saluti, Michele 

La natura dei popoli che soffrono fame e violenze è una forza interiore che terrorizza i ns governi abituati a gestire cittadini molli e narcotizzati.
Marco (TE).
 

Salve, mi chiamo Valentina e sono una musicista che studia e lavora all'estero. Ieri mattina era stato accennato il fenomeno dei lavori assegnati "senza competenze". Stanca di non vivere più in Italia da 7 anni quest'anno mi sono messa nelle graduatorie del MIUR per le supplenze di musica. Con mia sorpresa sono stata convocata per le classi di sostegno. Io non ho nessun titolo e nessuna esperienza nel campo del sostegno...le sembra giusto, nei confronti di una famiglia che lascia il figlio con problemi (a volte anche molto gravi) a persone completamente senza competenze?

Buongiorno Signora. Se non mi sbaglio il Sig Mieli è ebreo pertanto la sua posizione riguardo all'Unesco scitta sul Corriere di certo non puo essere obbiettiva. Piuttosto l' Italia dovrebbe riconoscere lo Stato Palestinese e abbandonare la posizione ipocrita assunta.
Saluti Della Longa Marcello - Lucca

La storia parlerà, fortunatamente i giovani, iniziando dai piccolissimi, socializzano e fanno amicizia, vedo finalmente degli adolescenti multietnici, vedo africani, cinesi, arabi, nati nella mia città, Perugia, che parlano "perugino"; parlano a volte il "dialetto" più degli stessi perugini, li guardo con simpatia aspettando che l'integrazione avvenga con loro, e la paura vada via. Assunta

ASSISTENZA MALATI DISABILI ANZIANI. I tempi sono cambiati, perché 3,4 generazioni fa con le famiglie patriarcali c'era sempre un figlio una sorella un nipote per aiutare chi aveva bisogno.Ora con l'individualismo imperante e senza principi morali viviamo in una società caotica e irresponsabile. DIAMO UNA BELLA STERZATA AL NOSTRO MODO DI VIVERE
ENZO


Alternanza scuola lavoro e' l'unica strada per aprire gli occhi sulla realta'.
Claudio
 

Crozza come si è documentato? Ha parlato solo di due casi. E tutti gli altri? A volte è facile fare satira...
Elefteria

Per avvicinare i giovani al mondo del lavoro non è necessario sottrarre loro dieci settimane di studio. Alla base del l'alternanza c'e il grosso inganno che la disoccupazione giovanile dipenda dalla lontananza della scuola dal mondo del lavoro. Falsissimo! In realtà il lavoro cambia continuamente e occorrono persone più colte e non più ignoranti!
Anna da Bari

Vorrei porre una domanda. Oggi non si fa che parlare dei migranti...dei mussulmani, dello ius soli... Le nostre città hanno tutte le loro Chinatown..!!!! c'è una grande componente cinese ...tutti lavorano. (parrucchieri,bar,sartorie...) non parlano italiano...non si sono integrati e non ne hanno nessuna voglia...,ma di loro non si sente mai parlare...non appaiono nei fatti di cronaca...non creano problemi di tipo "culturale"... Non stuprano non spacciano... non spacciano... sono qui da molto prima...ma di loro non si è mai parlato!!!Mi spiegate... non capisco.
Anna da Bologna.


A Ravenna i ragazzi del liceo sono stati mandati al McDonald: assurdo 

I miei alunni liceali fanno delle bellissime esperienze scuola lavoro ( enti culturali musei ecc). Nessuno sfruttamento , solo maturazione di esperienze.
Noemi

Scuola lavoro, non credo allo sfruttamento degli studenti. Al contrario è un impegno per chi li accoglie cercare di illustrare il mestiere. Se li mettono a far fotocopie, ebbene benvenuti nel mondo del lavoro. All'inizio anche i laureati fanno fotocopie. Forse è da eliminare/cambiare questo nuovo.istituto dell'alternanza.
Paola da Varese

Rispetto alla Vicenda di Asia Argento, nella sua risposta di poco fa Lei da per scontato che ci sia una vittima ed un colpevole. Credo invece che non ci sia nessuna vittima ma solo due persone che hanno sfruttato ognuna per un proprio vantaggio una situazione, nulla di più nulla di meno.
Andrea


Le mie nipoti hanno avuto una bellissima esperienza di scuola lavoro al Cern di Ginevra da un paese delle puglie 

In merito all'alternanza scuola lavoro lei ha risposto molto bene. Ma finiamola con questa storia dello sfruttamento, ci sarà qualche situazione negativa ma io sono stato preside di licei e istituti tecnici lunigianesi e mai ho avuto a che fare con lo sfruttamento degli studenti. E per gli studenti un'esperienza sostanzialmente positiva. Bisogna organizzare bene il periodo di alternanza, preparare gli studenti prima, stabilire buoni rapporti con le strutture, accoglienti, riflettere dopo sull'esperienza fatta.


quanto affermato dal precedente ascoltatore è del tutto sballato e pieno di retorica "de sinistra"; insegno all"istituto tecnico "volta" di perugia, dove da anni l'alternanza scuola-lavoro funziona bene, i ragazzi che escono da noi (ovviamente quelli in gamba che hanno voglia), trovano lavoro abbastanza facilmente, gli imprenditori ci dicono che li trovano sufficientemente preparati, questo è quanto; la dottoressa Sforza può venire presso la nostra scuola e fare un bel reportage...
Beppe

Purché si salvi il principio che la scuola deve formare dei buoni cittadini, non degli impiegati.
Paolo Bologna

Buongirono, sono un insegnante. L'alternanza scuola lavoro al liceo ha snaturato il liceo. Il liceo non deve preparare al lavoro ma formare menti critiche libere autonome in preparazione dei corsi universitari. Basta con questa retorica della scuola che non prepara al lavoro: la scuola, intendo il liceo, non deve preparare al lavoro. Stiamo distruggendo un corso di studi che ha formato le nostre classi dirigenti.

In Italia c'è la pessima "abitudine" a non rispettare le leggi. Se alcuni ragazzi vengono sfruttati dalle aziende che offrono loro esperienze lavorative, devono essere puniti coloro che hanno infranto la legge. Troppo spesso si ritiene che la soluzione alle infrazioni sia abolire la legge che viene infranta. E ciò è semplicemente incapacità di percepire dove sia la civiltà!
Annalisa

C'è il tempo/età dello, studio e quello del lavoro. Il primo non torna più.
Arianna da Roma


Nel caso delle molestie, quello che ha fatto il produttore e' sicuramente da condannare, ma mi lascia molto perplessa il ruolo delle donne che lo hanno subito - tollerato. Se l'oggetto di scambio fosse stato qualcosa di vitale (la cura per una malattia grave ad esempio), sarebbe chiaro il loro ruolo di vittime, ma così come stanno le cose le vere vittime sono le donne che non hanno accettato le avances e non hanno avuto ruoli e si sono viste passare davanti quelle che le hanno accettate.
Fausta Mantova












[an error occurred while processing this directive]