Logo Rai3

Fuori orario

Venerdì 20 novembre 2015

In onda venerdì 20 novembre 2015 dalle 1:50 alle 6:00

CARAX O LE CONVERGENZE PARALLELE (3)
a cura di Lorenzo Esposito

CHARLOT ATTORE - (1914)
Regia di Charlie Chaplin
Con Charlie Chaplin, Minta Durfee, Charles Murray, Fritz Schade, Ben Turpin, Roscoe Arbuckle, Charlie Chase

Negli Studios Keystone si sta girando una scena in cui Charlot interviene a fermare la mano assassina del cattivo che chinato sulla culla sta per trafiggere l'innocente bambino. Ma Charlot si attarda con alcune fans accorse sul set. La scena viene ripetuta  e Charlot la rovina di nuovo. Il regista furioso lo caccia. Sul set compare un'affascinate attrice, presunta diva, calorosamente ricevuta dal regista che subito, nel prometterle la parte, ne saggia la disponibilità, ma un collaboratore fa sfumare il suo piano galante. Viene sgomberato il camerino degli attori per uso personale della diva, che si rivelerà essere  Charlot travestito. Compiaciuto per la figura rimediata dal regista, ma inseguito da tutta la troupe ridicolizzata, Charlot fugge a gambe levate.

HOLY MOTORS - (2012)
Regia di Leos Carax
Con Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau

Una giornata dell'esistenza di Monsieur  Oscar, che di professione passa da una vita a un'altra, da un personaggio a un altro,  scortato a ogni appuntamento da una limousine bianca, guidata lungo le strade di Parigi da Céline, misteriosa signora bionda.

ALPS - (2011)
Regia di Yorgos Lanthimos
Con Angeliki Papoulia, Ariane Labed, Aris Servetalis, Johnny Vekris
Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano

Ad Atene, una squadra formata da un  paramedico, un'infermiera, una ginnasta e il suo allenatore sostituisce sotto compenso  persone appena defunte per aiutare amici e parenti a lenire il dolore dell'elaborazione del lutto. Si fanno chiamare Alpeis (Alpi),  perché, come quelle montagne, possono rappresentare qualunque altro monte nel mondo ma non possono essere scambiate  per altri. Ognuno di loro porta il nome di una delle vette della catena montuosa. Fra questi, Monte Rosa è la donna che si  occupa di assistere in ospedale una giovane giocatrice di tennis che ha appena avuto un incidente ed è vicina alla morte.  Senza rivelarlo agli altri membri del gruppo, la donna comincia a sostituirsi alla ragazza e ne assume a poco a poco l'identità.

Rai.it

Siti Rai online: 847