[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Andrea Cangini 6/11/2017

In Sicilia hanno perso tutti, ha vinto l'astensionismo auguri

I migranti salvati da una nave spagnola dovevano essere sbarcati in Spagna: cosi' dice la legge Europea! Siamo proprio i fessi d'Europa!!!

Ma perché quanto prese Bersani alle precedenti elezioni siciliane? E poi quando vince Renzi e votano intorno al 56% la sua vittoria non vale. Ora la loro vale? Paese grottesco e buffonesco con il supporto di tanta stampa che non vedeva l'ora di tornare a lodare un condannato in via definitiva.
Buonanotte Italia Giuseppe Aldo

Se fossi in Renzi me ne andrei e lascerei il PD e i gruppettini a cuocersi nel loro brodo.comunque meglio la destra(almeno si sa cos'è) che i grillini.
Marina

Sarà una bizzarria, ma è cosa estrememente intelligente. Lo scrutinio delle schede normalmente inizia dopo 16 ore di lavoro ininterrotto. Il primo scrutinio termina dopo 2 o 3 ore. Se qualcosa non torna, alle 2 o 3 di notte bisogna ricominciare con gli scrutatori sempre più stanche e sempre meno lucidi. Molto meglio iniziare il giorno dopo. Chiunche abbia lavorato in un seggio lo sa.
Mario. Milano

Come mai non si parla più del conflitto di interesse? Berlusconi ha il suo nome sul simbolo del partito, ma possiede ancora tv e giornali.

MDP appare il partito del rancore personale dalemiano. Quando gli inciuci lifaceva lui andava bene. Quando Bersani attacco' il ceto medio senza toccare tassisti e notai era di sinistra. Quando Renzi ha tentato delle riforme è di destra. Povera sinistra se ha questa "Speranza"
Riccardo da Firenze

La maggior parte delle persone non vota perché sa che le elezioni non cambiano niente . I problemi della gente rimangono gli stessi mentre gli eletti ed i politici si dividono soldi benefici e prebende. La regione Sicilia resterà quel pozzo senza fondo dove si continueranno a bruciare miliardi di euro. Sarà così anche per la nazione Italia.
Gianfranco. Mantova

Se il PD continua con l'imposizione dell'accoglienza e a essere schierato a favore dei problemi degli immigrati e non i nostri è destinati a perdere clamorosamente. Non se ne può più.
Carla Torino

Indignato dalle notizie e immagini viste sui TG circa le condizioni in cui sono costretti gli immigrati a Gorizia, senza centri di accoglienza, chiedo che fanno la presidente Serracchiani e il ministro Minniti.
Ivo da Venezia

Il giudizio dato su Marino è molto soggettivo. È caduto perché il PD gli ha fatto la guerra.

Le sue parole "ha vinto" presuppone il prendere per assoluti i dati exit pool. Buon esame per il giornalismo italiano. Vedremo.
Emilio.

Buongiorno, sui quotidiani di oggi non c'era solo politica ma anche l'orrenda morte di 26 ragazzine in mare. Non parlarne mi sembra una mancanza non da poco.

Visto l'elenco dei Panama papers non mi stupisco più della mancata lotta ai paradisi fiscali
Luigi

Senta, scusi, ma queste sue critiche al governo Crocetta sono per partito preso? Le ricordo che questo governo ha avuto il coraggio di affondare nei nodi intoccabili di questa regione: innanzitutto la mangiatoia e il 'sistema' dei corsi di formazione, poi di mettere le persone giuste in quello della riscossione, di risanare il bilancio, ecc..ce ne fossero! Cosa ci aspetta, ora?l Lunico conforto e' che ci saranno 2-3 cani da guardia che facciano il loro lavoro.
Rosaria.

Complimenti all'estrema sinistra che con la sua politica CONTRO ha danneggiato Renzi ed agevolato Forza Italia e 5 Stelle! Buona giornata.
Marika da Sanremo

Ricordiamo che il 4 dicembre ai fu una buona affluenza al voto. Ma questo fa comodo non dirlo
Luisa

Buongiorno. Ha ragione l'ascoltatrice. Lo sbarco è drammatico ed è forse anche legato alla tratta delle nigeriane per sfruttamento della prostituzione. In ogni caso, riapre i riflettori sull'incapacità di gestire un'emergenza ormai divenuta prassi. Canali umanitari. Paola bo

A Londra si vota il giovedì dalle otto alle diciassette, alle diciannove i risultati. In Sicilia forse domani pomeriggio sapremo gli esiti. Serve un laboratorio di metodi moderni.
Peppe

I barconi non partono, o partono meno, perché si sa che l'inverno è spesso c'è il mare grosso e non per i ridicoli accordi con la Libia. Fabio

Non è vero che la sinistra è sconfitta in Sicilia. Ha perso Renzi e il PD che sono espressione della destra reazionaria e neoliberista. L'altra faccia della stessa medaglia. Il resto sono chiacchiere

Buongiorno, è indubbio che i governi Renzi e Gentiloni hanno fatto fare un grande passo avanti al paese. Quello Letta non ha fatto vedere niente... quello di Monti ha fatto solo il rigore a scapito dell'equità e i precedenti avevano portato il paese alla rovina. Renzi rimane sempre l'alternativa migliore, ma agli Italiani non interessa. Se avessero votati SI al referendum di dicembre andremmo infinitamente meglio.
Candiano da Firenze

Erano piu di 370 i poveri migranti sulla nave che viaggiavano con 26 cadaveri di donne a bordo . Gli sbarchi sono ricominciati ma nessuno ne parla !
Clara bologna

La coalizione di destra o i Grillini al governo in Italia impiegheranno pochi mesi per collassare su divisioni interne o incapacità di governo. Meglio lasciarli fare, se gli italiani sono così convinti che sono la soluzione per la modernizzazione dell'Italia. Ma si sa, gli italiani, come nel caso del No al referendum, non vedono lungo.
Gerardo dalla Germania

200.000 italiani all'anno - istruiti e scolarizzati - in fuga dall'Italia: 200.000 all'anno africani miserabili poco istruiti e civilizzati in ingresso. Il nostro ricambio generazionale ridotto a questo sfacelo. Questo è il futuro realizzato dalla classe governativa del PD. Sapremo chi ringraziare elettoralmente.

La democrazia come siamo abituati a considerarla ha fatto il suo tempo con buona pace dei parrucconi alla Zagrebelski. Non è possibile che votino Tutti, il voto andrà riservato a chi ha un certo grado di conoscenza e cultura. Se diventerà così sarà anche un bello stimolo ad acculturarsi

I governi della cosiddetta "sinistra", centro sinistra, tecnici hanno finora massacrato i cittadini italiani vedasi Jobs Act, Buona Scuola ,immigrazione, PENSIONI, nuove tasse, il Rosatellum imposto con la fiducia, lo Ius Soli anche questo probabilmente imposto, tante "mance" a fini elettorali. I cittadini siciliani hanno detto BASTA a tutto questo, semplice.

Renzi ha africanizzato l'Italia dimenticando le priorità del paese: giovani, la famiglia, debito, burocrazia, evasione etc, e non ci ha portato.fuori della crisi.

Ma di cosa state parlando... non si tratta di nuovo o di vecchio nel PD... si è snaturato tutto l'orientamento politico.. .il PD non è fatto da Renzi o da D'Alema o da Bersani....il PD sono le persone che si sentono rappresentate... rinfrescate la memoria di alcuni concetti base!!!! Gli elettori del PD... non si sentono più rappresentati!!!!  Non fate l'errore di non andare a votare... è quello che vogliono... esercitate un vostro diritto... quanto sangue è costato arrivare al voto! Non votare è fare il gioco dei poteri e dei politici corrotti... non votare è contro la democrazia... e se perdete o rinunciare a quello perdete e rinunciare a ogni speranza democratica


[an error occurred while processing this directive]