[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Mario Ajello 30/11/2017

Ancora contestano la Fornero sugli esodati? Nessuno ha spiegato bene cosa abbia determinato gli esodati. Perchè se sono stati determinati da accordi privati tra il sindacato e l'Azienda che ancora propongono oggi in alcune aziende , ossia ti mancano 3 anni all'età della pensione? Se ti licenzi ti danno 20mila euro per i 3 anni che ti mancano più la liquidazione e molti accettano e hanno accettato!? Se è questo che ha determinato gli esodati che ne sapeva lo Stato di queste trattative private? Poteva subire uno Stato una limitazione di questo tipo? Gli esodati hanno in pratica deciso a loro rischio e pericolo o no? Più che la Fornero la causa di quanto è loro successo sono loro in primis i sindacati e l'Azienda o no?

Con l'arroganza spregiudicata tipica dei politici espressi dalla magistratura italiana,da sempre protesa alla conquista del potete politico,Emiliano e' entrato a gamba tesa all'Ilva di Taranto pregiudicando forse definitivamente l'accordo in atto per tenerla in vita. Il risultato? Migliaia di persone perderanno il lavoro e sara' giusto che vadano tutti assieme a casa di Emiliano, il cui stipendio e' sempre al sicuro, a condividere lauti piatti di pesce pregiato.
Siro.


Vergogna arrendersi ai migranti: vanno rispediti nei loro paesi subito e basta!!!!

Il ponte di Mostar é stato riconosciuto legittimo obiettivo militare. Non é stato condannato per questo.
PIETRO


I processi si velocizzano aumentando gli organici della magistratura e degli ausiliari non con misure che coartano i diritti costituzionali delle parti in causa.
Stefania


Oggi è l'anniversario della nascita di Maometto: a Torino a porta palazzo abbiamo festeggiato ieri con le donne che hanno offerto cibo e allegria. A Natale festeggeremo insieme la Nascita di Gesù. Viva le donne.
Bianca


Voi non li vedete...ma qui, Bassa Padovana, ammassati circa un migliaio a Cona, altrettanti a Bagnoli (- di 10 km di distanza)...alcuni poveri migranti, non sapendo che fare, salgono in autobus, spesso senza biglietto, e per farli scendere...grand disagio per gli utenti, alcune mamme protestano ritardo per prendere il bimbo all' asilo...questo un esempio "quotidiano" di guerra tra poveri...

L' Italia è un paese a maggioranza cattolica. Non vedo perché nelle scuole non si possa festeggiare il Natale. Questo atteggiamento remissivo è totalmente sbagliato e porta poi a risentimenti che possono sfociare in violenze ingestibili
Ester da Gerusalemme


Perché gli USA possono puntare centinaia di missili contro la Corea senza essere considerati pericolosi per la pace e i coreani sono demonizzati perché sembra che ne posseggono uno che potrebbe colpire gli USA?
Pacifico

Vorrei fare una domanda stupida: quali interventi (che nessun politico proporrà) sarebbero davvero efficaci per ridurre il debito pubblico?
Virginia

In Italia il problema politico più importante sono le fake news e non: la disoccupazione giovanile, il debito pubblico, l'evasione fiscale,  la sicurezza sociale, la salvaguardia dell'ambiente, l'immigrazione incontrollata, i tagli alla sanità, la corruzione, la libertà dell'informazione ....

Aspettiamo anche un processo al nostro D'Alema a Clinton e a Blair per le nefandezze compiute con i bombardamenti sulla popolazione civile di Belgrado. Queste cose però non le dice mai nessuno. Così com'è non si parla dei massacri attuati dai dagli islamici dei musulmani bosniaci contro i serbi di villaggi di confine e anche da parte dei kosovari . Queste cose non vengono dette perché ormai c'è una narrativa a favore della giustezza della distruzione della Jugoslavia e per coprire i crimini ormai anche documentati dell'Occidente. Infine niente viene detto o comunque con la stessa enfasi iniziale della soluzione di Milosevic dall'accusa di crimini di guerra quindi la conclusione è che tutto è stato costruito per demonizzare una situazione che non era così come veniva descritta.
Grazie Luigi


Milano, permessi di soggiorno in cambio di soldi: sei agenti arrestati. Il gip: "Avvezzi a traffici illeciti" https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/11/28/milano-permessi-di-soggiorno-cambio-di-soldi
-sei-agenti-arrestati-il-gip-avvezzi-traffici-illeciti/4006283/


Buon giorno, rivendico la laicità della scuola pubblica! Che gli insegnanti di religione cattolica siano tra noi imposti dalla curia e che la materia alternativa sia un bluff e' ormai una realtà accettata ma non condivido il commento che il giornalista di turno ha fatto riprendendo le parole di Cacciari. L'istituzione scolastica è di tutti e va rispettato ogni credo, vi si accede con grande rispetto per dare una possibilità di libertà e condivisione.
Fiorella


I laureati in fuga sono perlopiù figli dei signori,come sono figli dei signori o dei baroni gli studenti che godono dell' Erasmus.Le mie tasse dì pensionato mandano all'Università i figli dei signori - parlo delle lauree vere -. I figli dei lavoratori devono accontentarsi delle inutili lauree brevi.
Markus


Il suicidio del generale croato bosniaco rappresenta al di là di ogni valutazione politica o di altro genere un gesto che ci riporta al concetto dell' onore un concetto che ormai è completamente smarrito, sia nella nostra classe governante che nelle persone comuni, l'onore era quel sentimento che comunque apparteneva alle persone legate al proprio ruolo alla propria missione alla propria Patria . Oggi sembra che sia un peccato mortale. Al contrario io lo considero invece una delle più alte virtù dell'uomo
Grazie Luigi


I veri neonazisti ,i moderni naziskin, sono da decenni annidati a sinistra, ben rappresentata dalla prepotenza e dalla violenza devastante dei centri sociali. Hanno appoggiato per anni sfacciatamente, idealmente e con finanziamenti copiosi, il terrorismo palestinese di Hamas esibendo orgogliosamente la kefia per esaltare Arafat, uno dei piu' grandi criminali della storia recente. Hanno espresso per anni e tuttora esprimono odio verso gli ebrei, rinchiusi nello stato di Israele sotto costante minaccia della sinistra, che ne auspica la distruzione e l'annientamento, ne' piu' ne' meno di quanto realizzo' il nazismo atroce di Hitler.
Siro.


Tutti si indignano, soldi a destra soldi a sinistra! Piccoli incentivi (80 euro a tutti) mai nessuno che parli di una vera lotta all'evasione! 
Buona giornata Romana Collina


Sul caregiver mi auguro che, oltre ai proclami elettorali, si faccia davvero sul serio. È un riconoscimento alle donne, alle figlie, alle mogli che prendono sulle proprie spalle una responsabilità, uno sforzo esistenziale molto condizionante. Un pensiero continuo di una generazione-sandwich che combatte tra figli e genitori ammalati. Un'assistenza silente e gratuita su cui lo Stato ha comunque guadagnato.
Rosanna, Roma


Buongiorno. NON E' VERO CHE IL BONUS BEBÈ VA A TUTTI INDIFFERENTEMENTE DAL REDDITO. E quindi a ricchi e poveri, senza distinzione di sorta. Ieri l'ha sostenuto un radio ascoltatore e poi da Lei confermato. https://www.guidafisco.it/bonus-bebe-rinnovo-isee-inps-obbligo-scadenza-1995
Saluti. GFranco 


Buongiorno Dott. Aiello, è incredibile, ma forse non tanto, sentire i toni roboanti, anche Suoi, che si usano per la violenza verbale, se viene da una parte sgradita. Mai sentito editoriali indignati, né dai Cerno, né da altri, quando i centri sociali sfasciano le città od impediscono ad altri di parlare. Ma forse non Vi rendete conto della faziosità dei Vostri giudizi, abituati come siete a credere di avere sempre ragione.
Renato/Castiglione delle Stiviere.

Ikea può licenziare senza" giusta causa", perché ormai, eliminato l' art.18, i lavoratori non hanno più alcuna garanzia. Perché stupirsi dell' ingiusto licenziamento della madre del bambino con handicap ?
Grazia 

L'orologio della storia è tornato indietro di due secoli nella lotta tra il capitale e forza lavoro . Oggi il denaro è tornato ad essere il totem su cui sacrificare tutti i diritti e le aspettative delle future generazioni. La politica non è in grado di affrontare questo problema perché è cieca e chiusa in se stessa. La gente si sente in balia della tempesta e sa che la nave affondera'. Non ci sono più capitani degni di questo nome. E le scialuppe di salvataggio non bastano.
Gianfranco. Mantova


Se Scalfari è arrivato ad amare Berlusconi quante possibilità ci sono che Zucconi arrivi ad amare Trump ?
Maria


Ha proposito dei raid nel comasco.Gli ignoranti che si definiscono fascisti hanno bisogno di un nemico e per loro i profughi lo sono. Ma anche delle trasmissioni tv fomentano odio e disprezzo. Poi non ci meravigliamo.
Vincenzo


Spostare l'orario della messa di Natale e' una vittoria della criminalità organizzata, e' fuorviante colpevolizzare immigrati o islamici! La povertà e l'esclusione garantiscono un ampio bacino che nutre la criminalità locale (pensiamo anche ai tanti giovani che abbandonano la scuola). O anche a Bari il problema principale è il traffico e non la mafia?
Rossana Bologna

La gravissima intimidazione degli skinhead di Como è un reato penale: "violenza privata" ,senza se e senza ma. Che cosa dicono le "destre" parlamentari?
Grazia
E nessuno parla dell'ultimo graffio dei Paesi del nord ben rappresentato dal norvegese, che intendono, in seno alla Commissione europea, toglierci dai 7 ai 15 miliardi di euro di contributi alla agricoltura per destinarli ai Paesi dell'est .Io penso che forse ciò avverrà perché noi abbiamo rifiutato gli OGM mentre a est sono sicuro che non li rifiuteranno. Vedremo come andrà.

Giuseppe Aldo

Il generale Pralyac si è ucciso violentemente. Il coronamento di una carriera segnata da una crudeltà inenarrabile, motivata dall'olocausto dei mussulmani bosniaci. C'è un enorme cimitero a Mostar che ce lo ricorda. Non crede che i riferimenti letterari -che sfumano i contorni del personaggio in un mito indecidibile - sarebbero più appropriati se ricordassero la lotta di una popolazione che sopravvisse alla violenza della guerra con atroci sofferenze?
Valerio

Rispetto alla telefonata di Renato da Roma: Basta con la retorica del lavoro a tutti i costi, compresa la svalutazione dei diritti dei lavoratori. Le vergognose condizioni di lavoro imposte da Amazon sono note da tempo e sono state oggetto di diverse inchieste anche in altri paesi.

Intervento che sostiene che 6 anni fa si stava meglio mi fa venire i brividi. Non si ricorda più che eravamo sull'orlo del collasso: ma lo eravamo davvero e abbiamo rimosso il tutto !! Gonfiare il falso e le deviazioni dalla realtà non aiuta.
Mt


Cedere tutti i diritti conquistati con fatica può servire per fermare il fascismo che emerge ?
Marcella

Anche Annibale pose fine alla sua esistenza bevendo una coppa con il veleno davanti ai soldati romani ! E con il suo gesto il generale croato Praljak ci ricorda l'aggressione della NATO ad una paese libero ed indipendente come la Jugoslavia.
Maurizio da Magione

Amazon non produce nulla, è solo un distributore. In Italia ha solo dei grandi magazzini dove stocca la merce per poi consegnarla ai consumatori attraverso i corrieri quindi non può delocalizzare.
Luciano Torino

Ma di cosa parla? Amazon non può delocalizzare la logistica, è l'unica cosa che fa in Italia. Comunque provi a lavorare manualmente e poi mi faccia sapere se vorrebbe essere difeso o meno dai sindacati.
Gennaro, Padova


Ma Toniolo lo sa che prima del divorzio tra Bankitalia e Tesoro il debito pubblico italiano era al 55% del PIL in linea con quello della media europea?

E vero, l' Italia non ha fatto i conti con il suo passato fascista, ma quello che è successo a Como a me pare figlio dell' eccessivo e autentico "sbracamento" nei confronti dell' elemento islamista, facendolo affermare al di là del doveroso rispetto conseguente all' accoglienza, lasciando che esternasse la sua nota arroganza nei comportamenti e nel sentire, (autentico comportamento da colonizzatore). Questo è quello che ci ha regalato questa imbelle classe politica, vocata alla sottomissione ai forti, (D'Alema diceva: sono più di un miliardo).
Gaetano da Torino


Caro Ajello, anche gli italiani sono responsabili dello stato del nostro paese! Perché quando abbiamo avuto la possibilità di modificare alcuni articoli della nostra Costituzione alcuni ormai fuori dal tempo, altri inutili, abbiamo SCELTO di non cambiare?
Rebecca Forlì

Buona giornata, Amazon non andrà in Serbia ( non certo per coprire il mercato che si è creata in Italia ) perché non le conviene. Piacenza è uno dei crocevia italiani della ruota gommata. Se si sposterà forse andrà a Verona, sempre per la posizione strategica autostradale.
Roberto


Vorrei esprimere il mio sconcerto per la superficialità e la scarsa professionalità dimostrata dagli olandesi nel gestire il generale croato prigioniero che riesce a suicidarsi. Da mettere insieme al comportamento dei militari olandesi del ONU a Sebreniza.
Giuliano


La morte è sempre stata spettacolo, dai gladiatori alle esecuzioni in piazza, molto prima quindi della civiltà mediatica.
Marina

L'Italia e una equazione con milioni di incognite quindi irrisolvibile nemmeno da talete euclide e pitagora
Nicola da Bari


Siete sempre contro i lavoratori amazon miliardaria sulla pelle dei lavoratori e del fisco
Roberto

E' vero: ci sono trasmissioni che fomentano l'odio, che con le parole e il tono della voce inducono un allarme costante. E anche film, telefilm e fiction che versano sullo spettatore tonnellate di violenza gratuita e compiaciuta. Altre trasmissioni che rimestano per ore nel torbido di fatti di cronaca di omicidi con dettagli morbosi. Non va a favore di in una società sana.
Grazie, Luciana

Su WWW contropiano.org puo' trovare un agghiacciante denuncia su cosa significhi lavorare in Amazon.
Bernardo

... nulla di più inutile e dannoso essere sempre arrabbiati per quello che non va, invece di mettere energia a sostenere ciò che si può fare per migliorare? La rabbia fa male alla società e aggrava i problemi!
Marta da Roma

Scusate, ma cosa c'è di male nell'andare all'estero per lavorare? Cosa starebbero perdendo qui i nostri giovani? La lasagna di mammà? Per un giovane è un'opportunità enorme e un'esperienza altrimenti impossibile. Quanti italiani, celebri o meno, sono diventati grandi, in tutti i sensi, all'estero? Forse qui, sarebbero rimasti inevitabilmente piccoli.
Massimiliano.

A Pieve di Soligo (Tv) la sede dell'Associazione Democrazia nonché Presidio di Libera "Peppino Impastato " per ben due volte è stata oggetto di attacco da parte degli skinheads fronte Veneto, episodi che sono stati sottovalutati dalle Istituzioni. Buona giornata

Quell'estremista sovversivo di papa Francesco ha condannato duramente la precarizzazione del lavoro. Ma meglio esprimere giudizi "misti" sul sindacato che non vuole riportarci alle filande ottocentesche. Il cerchiobottismo e' sempre una buona soluzione.
Buona giornata, Natalia



[an error occurred while processing this directive]