[an error occurred while processing this directive]

Il programma

In onda da lunedì 12 settembre

Ultima puntata, domenica 4 settembre alle 6.30 su Rai1, di “Uno Mattina Estate weekend”.  Come sempre tanta attualità, approfondimenti e spettacolo. In apertura di programma i conduttori Gianni Milano  e Ingrid Muccitelli commenteranno con Giovanni Fasanella, giornalista del settimanale “Panorama”, e con altri ospiti in collegamento telefonico, le notizie più importanti della settimana. In particolare si parlera’ delle sconvolgenti dichiarazioni dello scrittore tedesco Gunther Grass sull’ Olocausto e del dramma della Libia con Duilio Giammaria in collegamento da Tripoli.

Sempre con Giovanni Fasanella, autore del  saggio “Il golpe inglese” e con lo storico Miguel Gotor si parlera’ della guerra segreta condotta dai servizi segreti inglesi per il controllo del petrolio e dell’Italia.
Per l’ultima “Chat in piazza”, Antonia Varini sarà collegata da Venezia e intervisterà il critico cinematografico Steve Della Casa sulle novità della Mostra Internazionale Cinematografica che ha aperto i battenti il 31 agosto.

Il “Talk della domenica” approfondirà il tema  dell’educazione con gli interventi di Monsignor  Vincenzo Paglia, vescovo di Terni, del poeta Davide Rondoni, dello scrittore  Fernando Acitelli e dei sacerdoti  Don Salvo Morghese e Don Giulio Della Vite. Per l’ultima volta il veterinario Federico Coccia invitera’ ad adottare i cuccioli abbandonati.  E poi, ancora, Nancy Squitieri che continuera' a raccontare la storia e la musica (questa volta di Lucio Dalla),  Gianvito Casadonte, esperto di cinema che raccontera' un altro “Cinecocomero” e Claudia Andreatti con il suo Meteo Rosa.
[an error occurred while processing this directive]