[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi ed Errico Novi 19/10/2017

Ritengo che Gentiloni e Mattarella debbano ringraziare Renzi che con la sua uscita ha tolto loro le castagne dal fuoco : cosa pensavano, di confermare tranquillamente una persona in un ruolo delicatissimo per il quale si è dimostrato totalmente inadeguato?

Paola


Il piccolo scrivano Fiorentino per tre anni capo dell'esecutivo non ha studiato il sistema bancario? Prima delle elezioni vuole inteferire sul responsabile della BI che attualmente ha potere su pochissime banche e la medesima BI dipende da Francoforte?

Mario Settimio


Banca D'Italia autorizzo' aumento di capitale di Cassa Ferrara e dopo un anno vi fu il commissariamento ti. E vigilanza ?

Roberto da Ferrara


Difendere le istituzioni? Certo, ma le difende chi le sostiene quando sono all'altezza del loro ruolo, NON chi sembra non cogliere la loro colpevole inadeguatezza che ha contribuito alla perdita di faticosi risparmi di moltissimi italiani!!!!

Gasparini


Come vicentina, sono contro Visco e anche contro il governo che niente ha fatto per chi é stato 'pesantemente fregato' dalle banche. Quindi via Visco e no voto al PD. Cordialitá.

Luisa


Tutte le domeniche e festivi al lavoro è la "normalità" in zone turistiche come la riviera romagnola... L'inizio di una schiavitù sempre più stringente e ricattatoria che sta solo impoverendo tutti, e non solo economicamente. I


Ricordo 20 anni fa andavo a Milano alla Rinascente e parlavo con commesse che mi esprimevano il loro dolore perche' lavoravano sempre. Una pianse. Niente famiglia. Anche la domenica. Cominciava allora l,'abrrutimento e l a mercificazione del lavoro femminile. Tutti zitti I sindacati.

Bruna merano


Ci sono donne che non perdonano il successo delle donne .

Anna


Passi felpati .... rispetto istituzionale ....e così si sarebbe arrivati alla riconferma di una persona in ruolo fondamentale per la salute della Repubblica... persona forse rispettabile ma dall'operato totalmente inefficace come dimostrano i fatti. Grazie Renzi. I derubati delle banche venete ti sono riconoscenti!!!


Il Cardinale parla come se la Chiesa non fosse Maschilista!!!!Il Papa, i Preti ecc...Ci hanno lasciato la Madonna , ma Vergine!!!!


Non sono d'accordo con la concezione della Boldrini. Denunciare un abuso non è come denunciarlo dopo vent'anni perché qui non stiamo parlando di bambine ma di adulte consapevoli!

Rolando


(angelo bianco, gesualdo av) Chi conosce solo un poco il mondo delle banche sa che se in una filiale si fosse verificata la centesima parte dei problemi che ha conosciuto Bankit, il direttore, responsabile o no, sarebbe stato 'segato' in men che non si dica e senza pietà. Visco non deve essere riconfermato: dovrebbe avere il buon gusto di farsi da parte e senza clamore.


Non parlare del REFERENDUM del 22 ottobre per l'autonomia di Veneto e Lombardia è una manovra politica che PENALIZZA il resto d'ITALIA.


Pregiudizio maschilista strisciante e scontato negli spot di TrenItalia.: perché a guidare è sempre lui? Mai lei? Perché chi fa domande vagamente illogiche è sempre lei? Ma perché ci adattiamo a schemi così banali?

Valeria


Paese strano il nostro ,non bastano gli uomini che odiano le donne fino ad ucciderle, ma come spiegare l astio delle donne verso le altre donne ?? Qualcuno mi spiega questo fenomeno a dire poco imbarazzante ?

Clara bologna


Cari giornalisti, permettermi: ve la state cantando fra di voi, ora anche insieme alla Boldrini e a qualche prelato! Le molestie subite vent'anni fa da attrici, non certo artisticamente superlative, oggi un po' meno giovani, in "crisi di lavoro e notorietà, NON sono problemi che investono i cittadini di questo nostro povero scalcinato Paese. Buon lavoro.

Mario.


Sono stufa di ricevere mail che mi propongono anche cose irripetibili : e' mai possibile che tutto diventi lecito , anche le porcherie e non ci si possa difendere da questa invasione ? Sono dell'epoca della matita e uso il computer solo se costretta ,la mia mail non l'ho messa sui manifesti !

Maria Evelina


Per il caro Gramellini: Ti sei svegliato adesso? E' tardi ormai, le braghe le abbiamo calate da tempo. E se noi possiamo avere delle remore ad essere razzisti, ti assicuro che quelli che vengono ad approfittarsi della nostra imbecillità non hanno remore.

Stefano - PD


Perché non andiamo a prendere Cesare Battisti in Brasile come fecero gli israeliani con Adolf Eichmann in Argentina?

Mauro Pescara


Buongiorno. Se la questione legata a Banca d'Italia è la principale notizia di oggi, perché fa di tutto per evitarne l'approfondimento sciorinandoci valanghe di notizie anche irrilevanti ?

Germana


La Boldrini consiglia a Asia Argento di tornare in Italia come se qui non ci fosse un maschilismo familiare professionale strisciante, come se qui, nella terra delle papi berlusconiane, non ci fosse una gerontocrazia e una chiusura professionale tale che nemmeno essendo figli di artisti famosi si riesce a lavorare.

Martina da Roma


Buongiorno. Leggo che la commissione per i diritti umani dell'onu è formata dai seguenti stati: Qatar, Pakistan, Congo, Angola e Afghanistan. Non c'è qualcosa di sbagliato? È un po' come nominare Dracula a capo della Croce Rossa per la donazione di sangue. ...

Ester da Gerusalemme


Chiedere a Minniti ma i barconi non li avevamo già fermati (tutti gli accordi in Libia)? Siamo ancora qui a parlare dei terroristi che potrebbero arrivare sui barconi?

Noemi


Quando sento la Boldrini penso che sia stato un errore aver dato il voto alle donne, poi pensando a Razzi e Fiano devo ricredermi.

Franco


La Boldrini consiglia a Asia Argento di tornare in Italia come se qui non ci fosse un maschilismo familiare professionale strisciante, come se qui, nella terra delle papi berlusconiane, non ci fosse una gerontocrazia e una chiusura professionale tale che nemmeno essendo figli di artisti famosi si riesce a lavorare.

Martina da Roma


Il lavoro oggi e solo manovalanza senza diritti .!!!! Già da molto tempo sentiamo di lavoratrici che sono costrette a lavorare con turni festivi senza tregua .!! I lavoratori di IKea da anni fanno queste battaglie e lo stesso avviene per IlMondo Convenienza noto mobilificio ma nessuno ne parla .!!! Bassi stipendi e orari ogni giorno diversi !! Nessuna domenica a casa !! Questo è il modo di lavorare oggi !!

CLARA bologna


A commento del bell'articolo di Gramellini, mi permetto di suggerire: "Facciamo accoglienza e saremo accolti, per creare una unica comunità umana".

Pasquale De Sole


Trump è criminale ecologico, come i governi ue che l'hanno data vinta ai produttori di auto sul dieselgate, costringendoci a respirare aria tossica, con tutte le conseguenze. E il laudato si' di bergoglio?

luciano.


Grazie Renzi! Il tuo intervento rivela l'unico autentico ed effettivo rispetto delle istituzioni che vanno sostenute anche al di sopra delle persone quando queste si rivelano clamorosamente inadeguate e inefficaci.

Paola


Buongiorno. Il lavoro domenicale senza sosta riguarda quasi tutti i centri commerciali... Mia sorella ha fatto la commessa per anni... E nei MESI attorno Natale e Pasqua non c'erano né domeniche libere né giorni di feste... La risposta di molti era che doveva ringraziare di avere un lavoro... Ai tempi feci anche un pagina Facebook chiamata Non Lavoro La Domenica...

Massimiliano da Ragusa


E stato durante il governo Monti che si è permessa l ' apertura dei negozi la domenica. Per me la mercificazione totale delle persone. Una cosa deleteria Non solo per chi ci lavora. Io per scelta non entro in alcun negozio la domenica. Questo perché è importante tenere questo giorno per fare altro e per sostegno ai lavoratori .

Maria


Le camarille si battono per i loro privatissimi interessi che siano banche o mezzi di comunicazione condizionando negativamente i non tanti cittadini veri produttori di ricchezza perché sostenuti da i tanti parassiti che hanno un contributo alimentare solo se fedeli ....

Giuseppe


riguardo alla notizia della Mc Arthur Glenn: nessuna sorpresa, le dinamiche e le minacce (velate, sfacciate, ancor più frequentemente nemmeno avvertite come minacce perché accettate come quotidiano modus operandi) sono, in realtà aziendali sia grandi che medio-piccole, la norma. ci sono tante aziende che, già in fase di colloquio, avvertono il candidato che deve dimenticare giorni festivi da passare in famiglia. solidarietà tra lavoratori e coscienza dei propri diritti e del proprio ruolo: quasi zero. altro che terminologia da anni settanta! possiamo anche tornare indietro di altri vent.anni. e i sindacati? con dispiacere dico: se non inesistenti, propongono un prontuario d.azione senza nessuno sforzo nè analitico nè empatico. non serve solo approfondire: bisogna andare sul campo, osservare, parlare.


Cara Prima Pagina, Vorrei ricordare mio nonno, Paolo Stella, che non penso vi abbia mai chiamato ma vi ascoltava tutte le mattine. Accendeva radio e radioline in ogni stanza per potersene andare in giro senza perdere il filo del discorso. Ascoltare gli faceva ricordare cose di cui non si ricordava bene, ma della cui esistenza era certo.

Anna


Giornalisti tutti in coda a guardare il dito e non la luna ... Povera Italia... Io ho perso tutti i miei risparmi e politici e giornalisti si indignano perché non si seguono le vie istituzionali per mettere qualche dubbio sulla via che porterebbe alla riconferma di un governatore che non è stato adeguato al compito fondamentale che gli compete!!!

Adriana


Non si vogliono integrare molti e lo dimostrano le banlieue di Parigi e certi quartieri di grandi città compresa Berlino e quando c'e stato l'attentato di Bataclan a Parigi una ex compagna di Liceo di mio figlio marocchina che è venuta a studiare in casa mia nata in Italia cittadinanza a 18 anni Università iniziata a Camerino con copertura di tasse collegio ecc ha detto che lei non condannava Mio figlio da allora non l"ha più sentita .

Paola


Il vero motivo per cui anche Draghi era favorevole alla riconferma di Visco è la gestione soft del governatore di tutte le crisi bancarie dal Paschi in avanti. In caso contrario i mercati ci avrebbero massacrato . Vuole parlarne? Grazie .

Massimo Scotti Milano


Buongiorno, solo per dire che nessun giornale ha dedicato una seria attenzione sull apertura dei centri commerciali nei giorni festivi sia sui lavoratori a poco pagati che su chi li frequenta , su chi porta li i bambini a "svagarsi" . Vedo anche che nei paesi del nord , austria germania, la domenica sino sempre chiusi e che in alto adige oltre a non esserci centri commeciali perfino il sabato pomeriggio molto negozi ed esercizi sono chiusi : è un caso che hanno un senso civico piu alto del nostro? Saluti


Nel mondo dello spettacolo, per lavorare, le donne sono costrette a rinunciare alla propria dignità. Nel mondo del commercio sono costrette a rinunciare alla famiglia. Inaccettabile!


L'immigrato cinese lavora (da schiavo,ma lavora ed è controllato dai suoi padroni schiavisti); l'immigrato africano, molto spesso illegale, non é organizzato-controllato. E quindi fa paura.

Mirella da Napoli


Bravo l'ascoltatore veneto ha centrato il problema Parole tante pro domo loro fatti pocho.Non ha parlato di maggioranza di veneti ma di operai di precari. Aprite gli occhi.

Paola


Qual è la posizione e la situazione dei giudici onorari nel nostro sistema? Ci sono anche all'estero? Avviene anche in Europa che un cittadino che ha avuto una denuncia possa essere condannato anche senza che questi sia stato informato del processo e ciò arriva la condanna e poi se vuoi fai ricorso..? Servirebbe più conoscenza e informazioni su come funziona il nostro sistema giudiziario ..al fine di mettere il cittadino comune al riparo da spiacevoli sorprese.

Gabriella


Gentile giornalista, un dubbio a mia volta: come mai si concentra l'attenzione su banca d'italia e non su consob? Un sospetto che ci sia qualcosa di poco chiaro sull'agire dell'ex presidente del consiglio con il quale quindi banca italia ha avuto a che fare c'è . Grazie.

Manuela bologna


E' ridicolo ricondurre il problema outlet come conflitto tra CK e la mamma! La questione è la dignità del lavoro e del lavoratore con orari definiti e con il diritto al riposo garantito...l'apertura continua si risolve con i turni. Rossana. Bologna


Sono rosa da Messina. A Venezia in pieno centro in un bar di un certo livello si sono rifiutati di accettare il bancomat per pagare una colazione e mi hanno fatto sentire una bambina perché non avevo contanti


Ma come ci siamo ridotti ad andare al centro commerciale la domenica? E le passeggiate in un parco o in montagna? Il pranzo con gli amici o la famiglia? Andare al cinema? Riprendiamoci almeno la domenica!


Nell'era del turbo capitalismo anti democratico la mamma è una bella iconcina da mostrare vendere merendine. E le merendine contano più della mamma. Il popolo applaude i suoi miti.... cuochi di grido. Ha ragione lei: o ripensiamo il liberismo o ci teniamo tutto questo.

Massimo


LAVORARE MENO LAVORARE TUTTI ! LAVORARE MENO LAVORARE TUTTI ! non è questione culturale ma POLITICA!

Maria


Si ma se chiudi i centri commerciali il sabato e la domenica poi devi licenziare quei lavoratori che volevi non far lavorare il fine settimana

Stefano


Giuseppe da Udine Referendum regioni, ma vogliamo tornare agli staterelli indipendenti? Non bastano le addizionali regionali, comunali ecc. Le regioni ne hanno anche troppa di autonomia, che per i cittadini diventa solo costi aggiuntivi. I cosiddetti 'governatori' che nemmeno esistono nella legge italiana, si sono montati la testa


Se ci ricordassimo che la vita è una sola per tutti, capiremmo come la nostra società sia ancora organizzata in modo barbaro.

Francesca


Hanno fatto il Risorgimento con migliaia di morti per unificare l'Italia ed ora rompono le scatole con l'autonomia! Se la prendano con V.Emanuele II e con il suo sodale Garibaldi! Non dimentichino che all'epoca svuotarono le casse del Sud e hanno usato quel denaro per fare lavori solo al Nord!!!!



[an error occurred while processing this directive]