[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Andrea Cangini 8/11/2017

Dopo i 60 anni la permanenza al lavoro dal mio punto di vista dovrebbe attuarsi solo su base volontaria flora insegnante scuola elementare 62 enne x fortuna in pensione da un anno

Ma in 69 anni di Repubblica, la Sicilia e il suo sfascio da chi é stata governata? Quanti governi di sinistra ha avuto? E quanti di destra? Allora qualcuno saprebbe dirmi di chi sono le responsabilitá per la situazione attuale?
Palmira

Fortemente sbilanciata l'intervista fatta da Flores al coraggioso Renzi. A chi giova e perché tanto accanimento mediatico - politico verso il segretario del pd?Qualcuno me lo può chiarire?
Lidia da Pesaro

Sul tema della cittadinanza digitale la scuola fa quello che può (incontri con la polizia postale e progetti di reputazione in rete) ma sul fronte della dipendenza da Internet e uso delle nuove tecnologie sono le famiglie le più latitanti.

Egregio Direttore buon giorno. La ringrazio vivamente per la bellissima risposta data da Lei, ieri, al nostalgico della rivoluzione russa. Finalmente una voce fuori dal coro della inutile e ridicola retorica comunista e che mette le cose al loro giusto posto. Ancora grazie e buon lavoro.
Luciano da Trento

Maurizio: a proposito del sistema pensionistico contributivo, come mai NON si dice mai nulla sul meccanismo di CAPITALIZZAZIONE selle somme accantonate?.. Stanno facendo impiccare i lavoratori con le loro stesse mani (visto il largo consenso del contributivo rispetto al retributivo)!

Cangini la questione non sta nel discrimine tra avances e stupro ma nel fatto che le "avances' siano state e sono elevate a sistema, sistema che le donne devono accettare nel mondo del lavoro.
gabriella

Vogliamo il Fisco europeo, la Difesa europea, la Giustizia europea, la Burocrazia europea, tutte cose che necessitano di uno Stato Europa. Credo che sia tempo di eleggere un'assemblea costituente europea per costruire lo Stato Europa, federale, organizzato come la Germania o la Svizzera, eliminando tutti gli stati nazionali?
Paolo

Bravo il giornalista ! Una bella svegliata a Veltroni e il suo "Partito Leggero"...di Partecipazione, di Consenso di...Democrazia !...soprattutto interna !...gli farebbe un Gran Bene !!!
Cristina da Padova

Mi piace molto l'ironia sorniona di Andrea Cangini, questa mattina espressa egregiamente nel giudicare "infruottuosa", nella pratica politica, la ricerca di personalità della "società civile" a cui affidare la cosa pubblica...

Buon giorno. Mi scusi ma nel parlamento avremo ancora i 18 rappresentanti dei presunti " italiani all'estero ". Che vergogna. E quanto costano queste elezioni lo sappiamo? E quanto votano? Ma sono itsliani? Parlano italuano pagano le tasse? Un vero specchio degli italiani non trova? Non interessa niente a nessuno questa vergogna. Grazie l'ascolto per radio
Gian luca


è la stessa scuola che contribuisce a un atteggiamento scorretto nei ragazzi, dicendo loro di guardare i compiti sul registro elettronico invece che assegnarglieli di persona, commissionando ricerche in rete senza spiegare come vanno fatte, avendo modificato lo stesso concetto di comunicazione: i genitori non sono più destinatari di comunicazioni da parte della scuola bensì sono invitati a andare a cercare periodicamente nel contenitore registro-scolastico se c'è qualcosa che li riguarda. Non mi sembra progresso ma un percorso di alienazione collettivo.
Ruth

Gli impresentabili adesso sono di due tipi: per motivi penali,ovviamente e per .manifesta inferiorità . tipo quello dei bar assessore alle infrastrutture (5 stelle) . Alle politiche avremo un bagnino alla Marina Mercantile i trasporti a scelta? Parliamone p.f.
Massimo Scotti Milano

Buongiorno, rispetto alla questione delle molestie/violenze distinte dalla Bellucci, consiglio vivamente l'articolo della giornalista britannica Laurie Penny, pubblicato dalla rivista Internazionale numero 1129, del 3 novembre: "L'orizzonte del desiderio", riguardo la vigente cultura dello stupro e la necessaria cultura del consenso. Grazie
Simona

Giovani e web: come ci si può aspettare che i ragazzi non guardino più la realtà da quei loro quadratini luminescenti se gli adulti non insegnano più loro a distinguere ciò che è vero da ciò che è falso? Illusi, e manco tanto pii.
Francesco Saverio

Si avvicinano le elezioni e gli slogans la faranno da padrone allora i media, se vogliono aiutare i cittadini, devono sollecitare i vari leaders di partiti o movimenti a evitare le baruffe continue sui talkshow e mettersi zitti finché non abbiano prodotto un documento dettagliato (obiettivi e metodi) sul loro programma e poi distribuirlo agli italiani per essere compresi, votati e, se eletti, controllati e giudicati.
Emanuele-Arezzo

A proposito di ragazzi e web, contesto fortemente l'attacco alla scuola come Agenzia che non si occupa di queste problematiche: ormai quasi tutte le scuole si preoccupano di organizzare incontri e progetti per prevenire bullismo, uso e abuso dei social, educazione alimentare per prevenire anoressia e malattie legate all'alimentazione, incontri con psicologi per attacchi di panico e psicologici in genere, educazione alla sessualità, violenza di genere, educaz alla legalità, all'ambiente , ed. civica, primo soccorso e...potrei continuare ancora perché questo è parte di ciò che si fa ogni anno scolastico nella nostra scuola secondaria di primo grado...dobbiamo forse anche seguire dei programmi disciplinari ministeriali...e lo stato? e le famiglie? Scusate la prolissità. Un'insegnante

Siamo riusciti in nome dell ' evoluzione a trasformare l' esistenza in disumana. I giovani non si sono evoluti ma dispiace dirlo sono rimbecilliti alla faccia della privacy.
Carla Torino

Tra sbarchi palesi,sbarchi fantasma, gommoni privati,continua l invasione di immigrati. Se diminuiscono ecco pronto un naufragio per risvegliare le"coscienze" Una sola cosa certa.La presa in giro degli italiani e i 4,5 miliardi (contributo europeo 105milioni)dilapidati ogni anno.
Mara

La storia si ripete prima come tragedia poi come farsa: dal XVI sec almeno è la nostra storia. Non uniti per un obiettivo comune ma ognuno per sé anche se si fa il gioco dell'avversario. Così al referendum non abbiamo votato per l'interesse del paese ma contro Renzi regalandoci un sistema elettorale proporzionale e una prossima vittoria del centro dx. Ora invece di restare uniti in un grande partito di sinistra ci si distingue e divide pur sapendo di favorire l'avversario. Nihil sub sole novi.
angelo bianco, gesualdo av

la sinistra pensa davvero che avrà il voto degli immigrati a cui regala la cittadinanza?forse x qualche anno.Contano di crearsi un futuro all estero x se e x i propri figli?Perché nascerà il partito islamico e gli immigrati lo sosterranno in massa.Sarà la fine di tutti i partiti,anche del PD.
M.Chiara

GianfrancoMICCICHE' del PartitoRadicale e ForzaItalia - il 9settembre - da RadioRadicale ha detto che PANNELLA in Sicilia si fece dare i voti della MAFIA e sapeva che diceva cose che avrebbero portato voti che non erano voti buoni, e che l'aveva fatto anche MARTELLI. .. Perchè MICCICHE', da RadioRadicale in vista del voto in Sicilia, ha ritenuto di dire questo? -
capirecapire

Con il sistema elettorale maggioritario, la stessa REPUBBLICA viene sfilata con destrezza, come un 'borseggio' nei mezzi pubblici, assieme all'altro grande "Patrimonio" nel portafoglio dei 'distratti passeggeri', cioè la DEMOCRAZIA.

L' ottusità politica di Renzi è pari al suo egocentrismo:enorme.Ha trasformato il PD in una entità di centro destra,gli elettori gli hanno voltato le spalle più volte facendogli chiaramente capire che non è più gradito ma lui non vuole mollare.In questo modo alle prossime elezioni politiche nazionali sì completerà l' operazione di sfascio del PD.
Ste

Lavoro da 38 anni, 30 di notti... e sentirmi rappresentato mio malgrado da questi politici buffoni da televisione mi deprime. Sogno un'astensione totale al voto

A proposito di adolescenti e web: sento che lei capisce quindi In parte scusa i genitori, ma incalza e quindi condanna la scuola..... le posso dire da insegnante di scuola superiore che ragazzi EDUCATI dai genitori diventano alunni che sanno ricevere un'educazione anche dalla scuola
Francesca Ferrari

Gentilissimo Lei ha offeso milioni di persone oneste che si sentono di sinistra non per puro sciccosissimo piacere intellettuale ma perché, ad esempio, trovano realisticamente che chi evade le tasse, categoria che si annovera sopratutto tra gli appartenenti alla sua destra, siano causa di sofferenza ed ingiustizia... Questo lei lo trova sbagliato?
Ruggero di Paola


La frase: L'idealismo fa tanto chic è una delle cose più di destra che abita mai sentito. Che il realismo puro porti alla buona politica, mi porta alla memoria Hitler e Mussolini. Referti scorso gli idealisti Ghandi e Mandela. Piera Vallauri
Concordo sulla necessità di una maggiore "pulizia" del linguaggio giornalistico e televisivo. C'è troppa violenza verbale, davvero!

Buon giorno, Feltri non è un giornalista ma andrebbe comunque espulso dall'ordine.Qu ello che fa è irresponsabile e ignobile pornografia politica sobillando menti deboli e ignoranti!
Anna
[an error occurred while processing this directive]