[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Carlo Puca 4/11/2017

Buongiorno ora che tutte le capitali dell' Isis sono state conquistate lo sceicco al bagdadi e i suoi generali sono stati catturati? Se no chi lo protegge?
Gianni Vicenza

La vigna elettorale ha preparato un rosatellum acido e il vignaiolo ha messo al sicuro. Ci tocca berlo. Speriamo non provochi effetti indesiderati.
Carmine

INon capisco proprio perché la Sicilia deve essere un test che condiziona la politica nazionale. Anche se ha in sé moltitudini di giovani eroi che stanno facendo faville per cambiarla davvero.
Giuseppe Aldo

X dott. Tarquinio. In Austria il presidente della Caritas sig. Zulehner, sta promuovendo nelle parrochie la sottoscrizione di una petizione in difesa di Papa Francesco dopo gli ultimi attacchi, di 65 ecclesiastici, contro il suo operato. Se ne fosse al corrente gradirei conoscere la sua opinione.
Cordiali saluti, Wally da Verona.

Al tempo di Fazio lor signori non ebbero tanti riguardi per Bankitalia. Adesso pare intoccabile. Perché?
Carlo.

Se Grasso si è dimesso per mettersi in politica non avrà molto successo. Farà la fine di Di Pietro e di Ingroia.
Luisa di Lodi

Oggi anniversario deII'alluvione di Firenze deI 1966. Ricordiamolo.
B.giornata. Emma da Padova

Torino 3 giugno: 1526 feriti di cui una ridotta in uno stato paraplegico, una donna morta. La prima cittadina all'epoca con delega per la sicurezza nega di aver mai ricevuto un avviso di garanzia.

Un ragazzo di Monopoli spinge in mare 2 anziani dalla scogliera, uno muore. La pena x il ragazzo 3 anni di volontariato!! Udine: strangola la fidanzata. Dopo 2 mesi viene rilasciato, ai domiciliari!! Un uomo che x anni ha stuprato la figlia di 8 anni x un cavillo legato alla prescrizione è libero!!! Ma la giustizia dov' è????

Villaggio di via di Salone: ma perche' i Rom non si danno da fare e tengono pulite le zone in cui vivono gratis e addirittura pagati e mantenuti da noi? Facciano i Rom e se ne vadano, ma soprattutto imparino a lavorare, finalmente!!!

Casa Pound è legata alla mafia di Ostia, ditelo. Ci sono una marea di articoli a proposito

Si parla tanto di calamità che hanno colpito l'Italia in passato. Sembra che oggi nessun giornale ricordi che oggi sono 51 anni da quando Firenze fu sommersa da un'alluvione che in alcuni punti del centro storico raggiunse i 6 metri e distrusse o compromise gravemente il patrimonio artistico e culturale.
Anchise

Riguardo il concetto di sanità: sabato prossimo 11 novembre a Torino si svolgerà congresso nazionale di slow medicine per una medicina sobria rispettosa giusta.
Roberto Torino

Strano che tra le curiosità che riguardano le nuove tecnologie per la comunicazione non ci sia mai nulla che riguardi la QUALITÀ DEL MESSAGGIO COMUNICATO.
Maria

Buongiorno! Derubricare la presunta e denunciata violenza machista di Tornatore fa parte della lettura vetero-meridionale di oggi?
Maria Teresa Gorizia

Il futuro radioso dell'Italia e degli italiani: disoccupazione giovanile, precarietà, bassi stipendi, pensioni misere e non per tutti sempre più avanti negli anni, sanità sempre più cara e non per tutte le tasche. E la politica cosa fa? Invita a votare per le proprie poltrone . La stampa cosa fa? Ci racconta della politica essendo al suo rimorchio.
Gianfranco. Mantova

Sul tema dei finanziamenti agli asili statali: sono una ragazza pugliese che vive in Emilia da sei anni...ammiro questa regione per il modo in cui funziona l'amministrazione e le strutture pubbliche. Quando però ascolto questo genere di notizie realizzo che non sempre si tratta di farina del suo sacco. Non lo ritengo giusto che le regione che hanno di più devono ricevere di più. Di che redistribuzione si sta occupando il governo?
Sara da Bologna

Se spendessimo per trattenere in Italia i nostri giovani quello che sprechiamo per mantenere migranti indesiderati, tutto funzionerebbe meglio!!

Le insegnanti elementari sono considerate non usuranti? Ma dopo 40 anni di martirio che cosa dobbiamo dare ancora? Saluti da una docente in attesa di pensione super meritata

A tutti coloro che hanno riscoperto il mondo con il guasto di whatapp ricordo che il telefono si può spegnere.
Alberto

Laboratorio politico dovrebbe significare esempio di idee e iniziative all'avanguardia. Più che laboratorio politico definirei la Sicilia un campione rappresentativo della classe politica italiana.
Stefano (Treviso)

Buon giorno ma è sicuro che i giovani meridionali vogliono cambiare? Guardi che pochi mesi orsono i giovani meridionali che difesero la Costituzione durante il referendum ad una delle inchieste fatte anche da radio3 la maggioranza affermò che era meglio avere conoscenze che la meritocrazia. Insegnanti meridionali e non docet tra l'altro.
Antonio

Ma lei lo vuole dire che I magistrati applicano le pene votate dal parlamento. Applicano le leggi del parlamento? Non è colpa dei giudici se chi stupra ha poca galera. E' colpa di un sistema farraginoso che ha depenalizzati tutto per salvare I potenti di turno.
Bruna

Per risolvere i problemi di lavoro nero, evasione fiscale, di corruzione, di terrorismo, ecc. basta eliminare il denaro contante.
Paolo

Perchè la magistratura non fa mai ma proprio mai un pò di autocritica ?

Cinque milioni di giovani italiani emigrati all'estero negli ultimi anni perché migliaia di imprese hanno chiuso. Aiutiamoli al casa loro e blocchiamo le partenze. Evitiamo il pianto antico sul calo demografico.
Giovanna. Ravenna

Quelle che in alcune zone, con un termine geometrico ed un vezzeggiativo, si chiamano tangente e bustarella, dalle mie parti, con termini coloriti, si chiamano pizzo e mafia; del resto da pizza a pizzo il passo è breve.
Saluti. Armando Pupella - Palermo

Aridaje con l'evasione criminale! Nel paese della supertassazione evadono anche i poveri, quelli senza garanzie né pensione...
Alberto


La situazione delle maestre d'infanzia è sicuramente insostenibile ma l' insegnamento è un lavoro usurante in qualsiasi ordine e grado.

In Sicilia non c'è solo il problema della mafia, che inquina il vivere civile. Quello su cui spesso si sorvola é il problema della inefficienza dei servizi pubblici, costosissimi alla collettività e quasi inutili. Esempio: il servizio funerario del Comune di Catania dispone di carri funebri fatiscenti e vergognosi, dei quali nessuno vuole servirsi per accompagnare i propri cari al cimitero. Ci vuole molto a capire che questa é una anomalia voluta apposta per favorire le costosissime agenzie private?

Le vorrei ricordare che più entrate ha lo Stato maggiore è l' uso scellerato che esso ne farà.
P G

Secondo me attualmente votare serve a poco, ciò che può cambiare le cose è essere attenti quando si spende, anche solo un euro, a non darli a "gente" che investe in armi, devasta l'ambiente, maltratta i dipendenti etc.
Sofia

La cosa più bella della democrazia è poter votate per fare rappresentare la tua idea, quella più brutta, è dover andare a votare per impedire a qualcuno che arrivi alla vittoria.
Julio

Salve, questione evasione fiscale e lavoro nero: tanto per cominciare aboliamo la carta moneta e paghiamo anche il chewingam con bancomat o carta di credito. Tuttavia vorrei ricordare come il lavoro nero, economia sommersa, sia anch'esso evasione. Un eventuale incremento proposto dell'IVA avrà come unico effetto quello di incrementare ulteriormente il lavoro nero. Bisogna ribadire che purtroppo oggi il lavoro nero e relativo "contante nero" costituiscono l'unico mezzo con cui tante famiglie ancora sopravvivono. Pertanto una lotta totale all'evasione fiscale comprometterebbe anche questa unica possibilità: Il lavoro nero come unica forma di welfare concretamente ancora offerta da questo paese.
Stefano da Roma

Gentile dottor Puca, riguardo alle sue GIUSTISSIME osservazioni sull'evasione fiscale, aggiungo che ogni volta che ascolto la pubblicità del governo che invita a un possibile tempo supplementare per rientrare nella rottamazione delle cartelle, penso che con queste agevolazioni si invitano i contribuenti a non pagare!
Stefania

Mi dispiace, ma evadere è stato ed è talvolta l'unica via per la libertà, a fronte di un'ingiusta pena, come quando ti trovi impotente davanti alle imposizioni (o imposte e tasse?). Lo scrive chi sta pagando "il dovuto" fino all'ultimo centesimo, a rischio di non avere più liquidità per vivere senza diventare un caso sociale....
Silvia, Alto Adige

Grazie per aver detto chiaramente che evadere equivale a rubare. Solo noi abbiamo tutta questa reticenza ad usare il pagamento elettronico

L'Italia e tutta bella non soltanto la Sicilia!
Nicola da Bari

Ma dell'emergenza smog non si parla più? L'aria delle città è diventata respirabile?
Elena. (LC)

Evasione fiscale: decenni di Berlusconismo hanno fatto passare il teorema che essere "furbi" fosse un vanto. Finché i messaggi mediatici non cambieranno di 180 gradi, e non si farà un lavoro a tappeto e martellante sia a scuola che ovunque per far cambiare la mentalità delle persone e SOPRATTUTTO non si faranno processi con pene esemplari, non se ne uscirà.
Laura

Buon giorno, non c'è mai stata una crescita così alta di malati di AIDS come negli ultimi 2 anni, il 10% non sa nemmeno di aver contratto la malattia eppure non si vede da anni né un manifesto né una pubblicità progresso sui media!...al contrario gli spot sul gioco sono continui e a tutte le ore... gioca ma gioca poco! E questo sarebbe il comportamento di un governo attento e corretto ?!?!
Cordialmente, I. da BZ

È vero che le leggi sono fatte male, ma spesso i magistrati le applicano peggio, e qualche volta si inventano pene e interpretazioni.
Paolo

Tra gli onorevoli politici candidati alla guida della regione siciliana nessuno ha parlato di lotta alla mafia. Mentre i pentastellati ne hanno parlato diffusamente. Questo fa la differenza.
Lidia

Lei prima ha detto che in Italia la lotta all'evasione non si fa seriamente perché gli evasori sono anche elettori e quindi rappresentano voti. Anche chi vorrebbe una vera lotta all'evasione sono elettori e al punto in cui siamo penso siano molti di più degli evasori...

La prospettiva che si dovranno eliminare il 90% dei TV è incredibile. Non si pensa all'ambiente ?
Marina Milano

Smartphone uguale guinzaglio.
Kora

Buongiorno! Grazie per la lettura di Michele Serra con cui concordo pienamente!!! Come possiamo fare per ribellarci? 2° punto: ho quasi 60 anni, sono una fisioterapista dell'età evolutiva. Lavoro in una struttura privata, la nostra famiglia, mi occupo di bambini disabili... il nostro lavoro e spesso svolto a terra, al tappeto, le mie ginocchia ormai sono consumate... Non so come arriverò ai 67 anni... ma inviterei i nostri governanti a venire a vedere i nostri centri di riabilitazione per sapere quali sono i nostri compiti lavorativi. Nessuno parla mai di noi... il mio contratto e fermo al 2005, stipendio basso, obblighi di aggiornamento costosi (Ecm)... che ci paghiamo come minimo per la metà... desidererei che qualcuno si occupasse anche di noi! Se può darci voce... GRAZIE!

Chi può negare che in Sicilia fare politica è estremamente pericoloso, vedi Piersanti Mattarella, Impastato tanto per citare i più noti
Mario

Buongiorno. Sono veramente stanco di sentire parlare di DIRITTI Uno stato civile è tale se è in equilibrio la bilancia DIRITTI/DOVERI Se no è lo sfacelo e la prevaricazione! Almeno il dovere alla riconoscenza...
Auguri Carlo

Domani i siciliani avranno l'occasione di liberarsi di tutti i corrotti vediamo in quanti saranno veramente!!!

Gentile giornalista di Prima Pagina. Le sembra giusto che l'esercito silenzioso dei Call center (silenzioso perché stordito da un lavoro più che usurante oltre che per mansioni per trattamento economico e di sicurezza) non debba essere inserito nel prepensionamento ? Qualcuno ha mai passato un ora, diciamo, nel migliore dei Call center?
Grazie sono Lucia anni 60 nord est.

La Giustizia italiana è orientata al recupero del criminale. È fondata sulla patetica e marcescente fusione tra l'illuminismo di Beccaria il buonismo cattolico e le falsità della Sinistra. La cronaca dei giornali è piena di articoli (vedi L'Arena di Verona del 26 ottobre pag 19) di arresti di pluripregiudicati o di criminali appena usciti dal carcere. Quindi ha fallito su tutta la linea. Cambiatela!!

Evadere per sopravvivere, è oggi, purtroppo, un dovere verso se stessi e i propri cari.

Direttore hs perfettamente ragione a paragonare gli evasori fiscali ai ladri o addirittura ai rapinatori, però i giornali li chiamano con diminutivi come 'furbetti' ed il governo gli dà sempre ragione con i condoni. Forse i giirnali dovrebbero essere piu agressivi nei loro confronti ed il consiglio dei ministri dovrebbe fare una campagna pubblicitaria molto chiara dicendo: vedete questa scuola che cade a pezzi? Ecco è colpa dell evasore; vedete queste buche? Ecco è colpa dell'evasore ....buona giornata

Buongiorno, ho da poco eliminato WhatsApp dal mio cellulare e in molti si sono lamentati "ed ora come facciamo a sentirci?!" "così io devo spendere soldi per sentirti??" "Non puoi lavorare con i giovani senza WhatsApp!" Dopo anni di dipendenza da smartphone sto cercando uno stile di vita più sano e con relazioni tenute in modo sano, ma questo passaggio mi ha creato non pochi problemi, viene vissuto come un isolamento!
Elena

Io mando le mie "sciabolate" a Prima Pagina con un NOKIA del 1998.
Elio Taramaschi. Oderzo.

Mi chiamo Marika, ho 77 anni e sono FELICISSIMA del mio smartphone che mi consente di comunicare, a costo zero, con i nipoti residenti all' estero ed anche con la mia numerosa famiglia. Occorre semplicemente usare il buon senso ed utilizzarlo oculatamente! Baci e buon Onomastico.
Marika

CHI RIFIUTA LO SMARTPHONE VIVE GIA IL FUTURO

Anch'io resistevo allo Smartphone ma da quando ce l'ho posso ascoltare Prima Pagina dove voglio in digitale e ho smesso di litigare ogni mattina con la vecchia radio! ..
Donatella

Salve... evadere è rubare!!! sprecare i soldi avuti con le tasse ..COME SI DEFINISCE??? sempre d'accordo con chi telefona????
Carlo Arcore  

No lei sta fraintendendo. Se con le tasse alte che paghiamo e tutti i soldi che prendono questi politici non riescono a gestire il paese Vogliamo dargliene ancora? crediamo che con altri soldi le cose cambierebbero?
Marco Firenze

Vorrei precisare che anarchia non è sinonimo di barbarie ma indica una particolare organizzazione della società che prevede una grande responsabilità dell'individuo.
Saluti Francesco

[an error occurred while processing this directive]