[an error occurred while processing this directive]

Consigli Di Carolyn

Settima Puntata

Non sbaglio mai. Ho già visto troppe volte che più andiamo avanti più aumenta la tensione. Qualcuno si blocca qualcuno si sblocca. Non èuna questione di ballo ma di testa, se si riesce a tenere tutto sotto controllo oppure no.

PRIMA MANCHE DI SFIDE


SARA E BARBARA. JIVE
Sara molto compatta e ritmatica. Peròio pretendo più da lei che dagli altri, perché è più giovane e più sveglia e più preparata. Cosi in questa fase della gara voglio più tecnica da lei. I piedi più leggeri, l’impostazione del corpo più in avanti per iljive. Più leggera in generale.Barbara non male ma era in difficoltà a ricordare bene la coreografia. E le gambe erano troppo aperte per il mio gusto. Non è stata la sua migliore performance.

KASPAR E BRUNO. RUMBA
Kaspar ha sbagliato il tempo all’inizio e in mezzo.  Un errore grave particolarmente  per lui che è molto preciso...poi ha capito di aver sbagliato. Peccato!
Bruno meglio del solito ma deve lavorare di più con le gambe perché non sono leggere e sciolte. Sembraun po’ legnoso come pinocchio.

GEDEON E CHRISTIAN. SALSA COLOMBIANA.
Gedeon un po’ caotico, ma si e divertito tanto. Veramente il muro di Berlino è stato buttato giù e sta emergendo finalmente qualcosa... non so ancora cosa!
Christian ha dimenticato tutto, sembra in crisi, un po’ nervoso. Sarà la pressione della gara o la paura di andare avanti? Spero che non perdaquello spirito sportivo che ha dimostratofino adesso.

MANCHE DI SFIDE A SORPRESA. DANZA DEL VENTRE PER LE DONNE E DANZA COSACCA PER GLI UOMINI.

Che rivelazione fra le donne.

SARA E BARBARA.
Sara sembrava una via di mezzo tra Beyonce e Shakira. Stupendo. Quasi meglio della dimostrazione.Barbara credo che si siastupita da sola per quello che ha fatto. Sembra la Doris Day della situazione. Si è trasformata in una MataHari. Il massimo della sensualità!

KASPAR E BRUNO
Kaspar non aveva nessun dubbio sapeva che stava facendo bene, poi è stato assecondato dalla sua matrioska Yulia. E Bruno? Aveva Ola ma dalBrasile all’Ucrainasi è fermato in Toscana a Collodi, il paese di pinocchio!Era identico. Complimenti :-)

GEDEON E CHRISTIAN
Gedeon a fatto tanta “caciara” ma ha fatto quasi tutte le figure. Sono convinta che questa settimana lui non riesca a camminare per il dolore alle gambe!!
Christian ha avuto meno tempo per provare tra tutti, si è buttato come al suo solito mettendo un po’ di fantasia in più.Ma non c’era niente di danza cosacca, sembrava un misto dellaPanucosaccadance.

LA GARA

KASPAR CHA CHA 9
Molto carino, bella coreografia, anche se molto tecnica e difficile da fare. Se non avesse sbagliato un piccolo pezzo, avrei dato 10. Purtroppo ha sbagliato un tempo. Ora pretendo che Kappa lavori di più con il corpo, non usa abbastanza il bacino e la schiena, forse essendo un vichingo ha paura di muoversi di più, ma è un vichingo latino. Deve muoversi di più assolutamente per raggiungere la finale!

BRUNO CHARLESTON. 7
Ha fatto una bella performance. Il ritmo era giusto e anche l'approccio, ma voglio ancora più grinta.Dascugnizzo napoletano.

GEDEON JIVE 9
Wow.. che energia e coraggio, mi piace tanto, ma voglio una performance più curata e non grezza.Perònon posso nascondere di essere felice del fatto che stia tirando fuori il suo carattere sempre di più.

BARBARA PASO 6

Non è proprio il suo ballo, troppo moscia e non ha abbastanza tono muscolare e resistenza. Sicuramente era preoccupata per l'infortunio al piede.Ribadisco che quando qualcuno si fa male e decide di andare in avanti, vuol dire che ha accettato di essere giudicato alla parità degli altri. I veri ballerini ballano anche con infortuni molto gravi, altrimenti stanno a casa.

CHRISTIAN CHARLESTON 7
Non è stata la serata di Christian, e sono confusa, perché ha sempre affrontato la gara con gioia e sportività, non sembra che si sia divertito tanto, troppo teso. Io ho commentato che la coreografia non era adatta a lui, e ribadisco, non era la coreografia per te, non sto criticando l'insegnante, ma a volte quando si fannotante coreografie è difficile che qualcuno possafaredei balli meno belli degli altri. Non ha valorizzato Christian per niente. Poteva fare meglio.

SARA VALZER 9
Sembra Sandra Dee vestita da principessa. Non è la disciplina per lei, anche se l’ha affrontata molto bene, in modo scolastico. Carina, ma non abbastanza da prendere 10. La mano sinistra che sta sulla spalla destra dell’uomo era orrenda.Aggrappata li.C'èuna tecnica delle prese, che deve imparare al più presto prima della finale.  Vedo un po’ di tensione ora, qualche preoccupazione?


STAFFETTA.

POVIA
Migliorato. Peccato che non abbia usato prima il cervello per capire meglio come si balla, all’inizio l’ha presa troppo comoda.

PAOLO
Un po’ di “casotto”, non ha migliorato questa settimana.Non ha capito che la gara non è ancora finita?

MADALINA
Salsa. Anche lei è migliorataed è maturata molto. Vediamo la prossima settimana se riuscirà a tirare fuori il meglio di se stessa, è l'ultima chance!

VITTORIA
Paso. Bene. Tornata dalla fiacca della settimana prima.

ALESSANDRO
Quickstep. Che sorpresa! Ha fatto 3/4 a tempo. È veramente migliorato, molto sciolto in confronto a prima!

ALESSIA.
Insomma, non vedo un gran che di miglioramento purtroppo, la postura non va, le gambe non sono femminili nel loro approccio, è difficile che diventi una ballerina.

TESORETTO
Enrico è stato un vero ballerino. Bellissima esibizione.

Sara andava salvata con il tesoretto. Risultato scontato rispetto a pinocchio e al principe azzurro.

SFIDA BRUNO E CHRISTIAN,
Bruno fuori, ora aspettiamo la sfida tra Vittoria e Christian. Chi sa! Dovremo aspettare fino a sabato sera.

Una nota riguardo alla sfida iniziale. Ho notato che quando il vip ballasulla sua musica va abbastanza bene, memorizza la sua coreografia con meno difficoltà. Quando deve ballare la sua coreografia con la musica degli altri,è un disastro in generale. Mi domandose sanno ballare o imparano solo la coreografia.Un vero ballerino/a saballare con qualsiasi musica. Pretendo questo.

P. S.
È da qualche settimana che non ho nessun " brivido blu" mi sto annoiando un po’.Quando mi annoia divento più perfida. Siamo quasi alla fine. Posso anche abbassare il punteggio, credo che sono stata troppo buona quest'anno, non approfittate! Giudico solo quello che vedo in quel momento. Non mi importa quello che avete fatto prima.
Buon lavoro


CRUDELIA
[an error occurred while processing this directive]