[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi ed Errico Novi 20/10/2017

Il crollo della chiesa di Firenze la leggo come il crollo dell'Italia.
Luisa da Torino

Ci preoccupiamo giustamente dei danni che provoca all' uomo l inquinamento atmosferico ma cosa comporta per gli animali l aria inquinata? Qualcuno si è accorto che non ci sono più uccelli nel cielo?
Ruggero di Paola

In Francia dopo ben 2 secoli di totale incuria delle chiese cattoliche che dalla Rivoluz appartengono al Sindaco "grazie" ad una navata che crollò durante un concerto uccidendo mezzo Consiglio Comun, si revisionarono e vendettero molte chiese a privati. Come mai la notizia nn valicò i confini?
Carole M.

Buongiorno! Ma che dice il ministro? Ma se abbiamo 42 miliardi (dico miliardi di euro) drstinati all'Italia dall'Europa per il periodo 2016-2020 che non sono stati ancora messi a bando... se non in minima parte.
Gio'

In tre giorni passati a Pompei e Ercolano abbiamo apprezzato la presenza e la professionalità del personale. Bello.
A.Maria PU

Credo che con un piccolo sforzo si potrebbe dare la colpa ai 5 Stelle anche dello smog di Torino. Che ne dite?
Stefano - PD

Son ciclista a genova asfissiata da certi furgoni e moto con scarichi fuori norma
Simonetta

Se crollano i soffitti, gli intonaci delle scuole ecc. appena ristrutturati significa che il materiale usato era scadente. Questa è la realtà italiana. Si vuol straguadagnare su tutto e che importa se muore qualcuno.
Luisa di lodi

Un esempio ulteriore di gattopardismo: il condono ora si chiama rottamazione.
Luciano.

Si quotano le merci in borsa, pure i generi di prima necessità alimentari...e il lavoro no, evidentemente non ha alcun valore...infatti...

Salve, questione evasione fiscale e lavoro nero: tanto per cominciare aboliamo la carta moneta e paghiamo anche il chewingam con bancomat o carta di credito. Vorrei anche ricordare che un eventuale incremento dell'IVA avrà come unico effetto quello di incrementare ulteriormente il lavoro nero, economia sommersa, anch'essa evasione ma che oggi purtroppo costituisce l'unico mezzo con cui tante famiglie ancora sopravvivono. Pertanto una lotta totale all'evasione fiscale comprometterebbe anche questa unica possibilità: Il lavoro nero come unica forma di welfare concretamente offerta da questo paese.
Stefano da Roma

Buon giorno, Renzi scacezzacollo, animale politico, ma ... chi prima di lui ha sfidato, sindacati, regioni, magistratura, banche, sistemi incancreniti, il dubbio, ma tutti i sistemi che si autoproteggono se li mette contro , dobbiamo cambiare l'Italia, ma nessuno si vuole riformare e allora? è Renzi il vero anticasta ? Chi sarebbe l'alternativa per una Italia che deve cambiare ?
Antonio da catania

Siamo sicuri che il benessere sia responsabile dell'invecchiamento della popolazione? Io non vedo tutto questo benessere ci sono persone che devono lavorare 12 ore al giorno entrambi devono lavorare, il costo della vita è nettamente aumentato rispetto alla generazione precedente. E le persone fanno fatica ad arrivare a fine mese, Pressione fiscale elevata. Stiamo tornando a condizioni di sfruttamento di bassi salari e di ricatti sul posto di lavoro cioè stiamo perdendo i diritti acquisiti in tanti anni e forse potremmo dire secoli di lotta. Penso piuttosto che l'invecchiamento della popolazione sia per questo ritorno indietro queste aumentate difficoltà che impediscono ai giovani di avere una prospettiva per il futuro una condizione di lavoro stabile che gli permetta di pensare alla responsabilità dei figli

Bello il programma di Piazza Pulita sulle Banche, solo mancava di completezza...nessun cenno sugli Imprenditori Beneficiari di Prestiti non restituiti...svista ? Chiediamo a Renzi di completare la notizia, fuori i nomi !!! Mhaa ...???
Cristina da Padova

A Roma è finita l'emergenza acqua: hanno riaperto tutte le fontane, o forse qualcuno l'ha fatto per conto proprio. Le macchine vanno senza sosta e l.aria è irrespirabile per chi come me va in bicicletta, ma di Roma non si parla. Si consiglia di non andare a piedi e in bicicletta, ma non si dice di non usare le auto. Non si attua un piano di riconversione della mobilità: non si impedisce l.uso di auto, motori, furgoni. Non ci sono autobus elettrici o ibridi. Si continua a parlare di Visco, cosa giusta, ma cosa faranno? Si pensa solo a fare leggi elettorali su misura. Si continua a parla della liberalizzazione della cannabis, e non solo a scopi terapeutici, quando in altri paesi, dove era liberalizzata, fanno di tutto per allontanare i giovani da cannabis e alcol. Si fa una politica lontana dalla realtà, dal Paese, dalle persone! Cosa dire?
Giuseppe, da Roma


Ma non avete capito che la legge sulla cannabis è un'altro supporto elettorale ?
Stefano - PD

Mentre l'uso terapeutico passa al vaglio degli ipocriti, i comuni mortali ne fanno un uso quotidiano da 50 anni. Depenalizzare e permettere la coltivazione per uso personale.
Anna

Lo scopo del referendum lombardo Veneto è quello di avere mano libera per privatizzare la sanità e i servizi sociali e quindi il smantellamento dello stato sociale. L'inevitabile conseguenza sarà che i cittadini dovranno pagare di più.
Lina da Bolzano

Nonostante l'allarme smog il governo persiste a non cambiare la politica trasporti. I camion per lunghi percorsi devono andare su treno e deve essere sviluppata la rete del trasporto pubblico come nei paesi più civili.
[an error occurred while processing this directive]