[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Francesca Sforza 10/10/2017

La vicenda Ilva dimostra che il job acts é il cavallo di Troia del nuovo capitalismo che schiaccia i diritti dei lavoratori.
Alberto

Io credo che su Ilva Mittal e Governo abbiano bluffato. Sapevanp benissimo che la proposta era irricevibile... lo sciopero si poteva evitare... 

A proposito di economia comportamentale cominciamo a redistribuire le ricchezze accumulate da pochi a discapito dei molti
Luigi 

Sconcertano le recenti dichiarazioni di Marchionne sull'auto elettrica che metterebbe il mondo in pericolo mentre è vero esattamente il contrario dato il ruolo innegabile delle emissioni nocive dai motori a scoppio sulla salute umana e il peso del settore automotive tradizionale sul clima terrestre. L'apertura del mercato italiano all'auto elettrica va favorito insieme alla ripresa delle fonti rinnovabili in maniera da ridurre l'impatto ambientale e sanitario del trasporto privato che in Italia ha numeri comunque eccessivi rispetto al resto d'Europa.
Vittorio Marletto Bologna
 

Vorrei segnalare il corsivo di Dacia Maraini sul Corriere. L'impero di Hefner e la dignità calpestata delle donne.
Carla da Venezia
 

35 anni fa l'attentato mortale palestinese contro un centro di preghiera ebraico la sinagoga di Roma. 

Bla Bla mai una parola sulla causa n 1 dei problemi del mondo. Cioè il ritmo forsennato di riproduzione di questi paesi che non si fanno scrupoli a mettere al mondo in luoghi allucinanti decine di figli per coppia per poi scaricare il problema a noi. Solo quando ogni centesimo verrà speso in incentivi alla denatalita si potrà avere qualche risultato.
Emilio 

Le provincie di Bolzano e Trento sono le prime per reati di associazione a delinquere rispetto al mumero di abitanti. Una cosa che ci fa riflettere sui pregiudizi verso il mezzogiorno.
Claudio
 

ILVA TARANTO. Ma perché nn bonificare il tutto e trasformarlo in un mega parco ecologico per famiglie e turisti? La location è stupenda: sul mare con tramonti mozzafiato....Il lavoro sarebbe garantito sia durante la bonifica sia dopo....
Maria Teresa Bologna
 

Ieri ci sono stati 4 morti sul lavoro e non ne parla nessuno 

A proposito di immigrati, molti italiani dimenticano che l'Africa, sfruttata, colonizzata nei secoli, ora ci presenta il conto, e noi ora ne subiamo le conseguenze. Quale sarebbe stato il quadro senza questa gravissima premessa? Penso che, se un africano avesse lavoro, con le grandi ricchezze naturali che ha il continente, non avrebbe nessun motivo per venire da noi. O no?
Marisa da Roma 

Purtroppo in italia è meglio ammalarsi di cancro che di mente. Compiango i parenti dei malati di mente che vivono proprio in un inferno 

Non abbiamo morti per il terrorismo forse perchè le nostre forze dell'ordine lavorano bene.
Saluti. Roberto 

Calenda Un ministro che si lamenta perché una azienda vuole applicare una legge che lui ha fatto 

Complimenti all'ascoltare! È la precarietà che aumenta il rischio sul lavoro. E certe campagne massive servono a spostare l'attenzione su altro.
Paola bo 

Che cosa ci fa la Marcegaglia, di fatto azionista dell'Iva, alla presidenza dell'Eni, come la Todini alle Poste. Queste sono le nomine di Renzi in conflitto di interessi 

Sul tema "paura" La mia vita è stata ed è piena di paura. Paura di morire per mano di mio marito. Paura non di non farcela mentalmente. Paura di non riuscire a salvare mia figlia dalla violenza di suo padre..Paura , che se non si prova non si capisce.
Romana Revine Lago 

Non c'è bisogno di essere esperti, Bruti Liberati non pagherà nulla, anzi magari diventerà presidente della Repubblica 

Ho 73 anni e quattro interventi oncologici alle spalle. Vivo da sola con un figlio schizofrenico dal 1993. Non ho avuto aiuto da nessuno. Il CIM non ha mai avuto risorse sufficienti per garantire un.assistenza domiciliare. Ho dovuto guadagnarmi da vivere e badare a lui e curarlo. Si chiacchiera sull.argomento da anni ma la realtà è questa.
Giulia da Roma 

A proposito di priorità e di paure, i morti per terremoto sono un centinaio all'anno, i morti per traffico sono 170000!!
Bertoni Milano
 

Buongiorno. Marcegaglia, che ora fa parte della cordata ILVA, con quale denaro ha acquistato la sua quota? Con quello che non era stato reso a MONTE DEI PASCHI? grazie.
Osvaldo, Milano
 
[an error occurred while processing this directive]