[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Gian Antonio Stella 12/05/2017

Cari giornalisti tanto favorevoli a riempire l Italia di immigrati siete sicuri che prima o poi non ruberanno il posto anche a voi e ai vostri figli? Allora,purtroppo soltanto allora, capirete che razza di futuro avrete contribuito a creare con il vostro stucchevole buonismo!

Consiglio la lettura del mito della caverna nel settimo libro della Repubblica di Platone, antidoto formidabile e potente contro l'acritica e assoluta egemonia contemporanea del senso comune, Grazie.
GB

Il capitano Scarpati ammette di aver redatto il suo rapporto menzogne d'accordo col il famoso procuratore Woodstock. La notizia non meriterebbe molto più spazio?
Gianfranco

Ascoltando la lettura dei giornali ho sentito un bailame di parole sul fango della politica che imbratta tutti noi. Non ho sentito una notizia che crea posti di lavoro per i giovani e dia una reale prospettiva per il futuro delle famiglie di cui nessuno parla più.
Gianfranco. Mantova

 
Per favore, potete specificare se i 500 metri di distanza dai luoghi sensibili sono per "sale gioco" oppure per "locali con slot machine"? Grazie.
Enzo-pc
 

Quattro comuni sciolti per mafia . Come neve al sole . È una notizia buona o cattiva ?
Anna
 

Cosa pensa dello scandalo dei vitalizi dei consiglieri del Trentino alto Adige? Intanto gli operai disoccupati trentini non sanno dove sbattere la testa.
Claudio
 

Sono il direttore del personale di un gruppo di aziende del nord est che ha circa 1300 dipendenti. In relazione al gioco d'azzardo voglio ricordare i due colleghi che si sono suicidati per il gioco c'è legale negli ultimi tre anni. Nel loro caso gioco letale.
Piero da Treviso
 

La politica è solo una guerra di potere. Nessuno si occupa di dare un contributo per risolvere i problemi. Emblematico il caso di Roma. Guerra alla Raggi mentre la cittá e i cittadini soffrono i disagi. 

Non saremo ultimi come crescita in Europa, anche perché continuiamo a promuovere i padri dei ministri, gli amici, i raccomandati, senza avere nessun senso nè dell'etica, nè della meritocrazia?
Francesca 

Per favore, Stella, non giustifichi l'azzardo con la creazione di posti di lavoro! Anche la mafia ne crea.
Adriana
 

Abbiamo statistiche attestanti le professionalità degli immigrati? La loro presenza causa o causerà un abbassamento generale delle retribuzioni per tutti i lavoratori? Grazie,
Stefano
 

500 metri di distanza tra una slot e l'altra sono una colossale presa in giro...
Laura da Roma
 

E perché nessuno parla dell'IVA al 25% dal primo gennaio 2018, unitamente a quella al 13% dal 10%? É la manovra correttiva giá varata 

Il gioco d'azzardo è una malattia. Terribile. Lo comprendo bene perché ha colpito profondamente la mia famiglia. Il tema va affrontato con la capacità di cogliere il malessere che lo genera. In Italia e nel mondo ci sono associazioni di gruppi di mutuo aiuto che fanno un lavoro miracoloso di guarigione. La diffusione delle slot così capillare aumenta la probabilità di caduta di anime fragili. Ma non causa la malattia. La crescita di coscienza è il primo passo per avviarsi verso la consapevolezza sociale. Grazie.
Lara

Dott. Stella buongiorno, ci ricordi per favore che è sempre stata la principale politica della Banca d'Italia far rilevare le banche in difficoltà dai principali gruppi bancari nazionali: alcuni esempi Banco di Roma, Banco di Napoli Banco di Sicilia banche di livello nazionale tutte fallimentari e rilevate o da Intesa o Unicredito. Un tempo erano considerati regali fatti ai poteri economici locali fondazioni gruppi industriali locali che controllano le fondazioni delle banche stesse. Il caso sollevato da de Bortoli mi sembra un polverone mediatico inutile che devia l' opinione pubblica dai reali attuali problemi nazionali. Parole parole parole... solo per alimentare dibattiti e i relativi fatturati e di chi ci guadagna saluti e buon lavoro
Gianpietro Vicenza

Che fine hanno fatto i vigili a Roma? Si vedono solo la domenica per le partite di calcio. (Probabilmente perché prendono lo straordinario). Ieri c'è stato uno sciopero degli autobus e metropolitana che ha nuovamente messo in ginocchio la città di Roma. Non c'era un vigile! Che aspetta la Raggi a occuparsi dei vigili urbani?
Maria
 

Ma Il caso di Maria Elena Boschi non ricorda quanto scriveva Marx sui governi come comitati di affari della borghesia?
Maurizio da Magione
 

Egr. Dott. Stella, sono arcicontento per Alitalia, un "fondamentale" asset italiano e' salvo! Le posso chiedere quante volte ha sentito le parole "prestito ponte"? Perche' i media si sono ostinati a definire il personale "i lavoratori di Alitalia" e non una casta di intoccabili? Il no al referendum era forse motivato dalla certezza che avrebbe pagato anche questa volta la collettivita'? Che velocita' per eliminare i voucher e deliberare il prestito ponte! Ma la legge elettorale? Grazie per le risposte che mi dara'.
Roberto (Milano)
 

... Stamane inizia il 24esimo giorno di sciopero della fame per 1700(mille settecento) detenuti palestinesi con richieste dentro il diritto internazionale.
Peppe Amato
 

Ricordo che il popolo rom non ha stato ne esercito. Anche noi avremmo qualcosa da imparare da loro. Grazie.
Marco
 

ARMI dal 2014 al 2016 la vendita di armi è aumentata ben di 14,5 MILIARDI + 425% in due anni. Meno male che lItalia ripudia la GUERRA !!!!!
Giambi
 

Credo che nel dare le notizie si debba dare priorità a ciò che davvero riguarda da vicino i cittadini (sanità, lavoro,tasse, servizi etc) invece che alle beghe dei partiti, la cui utilità, lo capisco, è la stessa del tifo calcistico ed è quella di distrarre l'opinione pubblica dalla concreta realtà. Perciò la gente odia i politici.
Marina
 

In 10 minuti di pubblicità alla televisione ho visto tre spot dedicati al gioco online. Addirittura ti regalano i soldi per incominciare a giocare poi, ipocritamente, dicono che il gioco è vietato ai minori. Ma quando la smette lo Stato di fare il biscazziere ?
Maria Venezia
 

Legge elettorale Non sarebbe opportuno che la politica concepisca due sistemi elettorali, es. uno maggioritario, l'altro proporzionale da sottoporre a referendum popolare? Non le sembra che siano gli elettori che debbano scegliere con quale regole andare a votare?
Narciso
 

...ma la minor crescita dell' Italia non è forse dovuta anche a una diseguaglianza di reddito maggiore che in altri Paesi europei ? Altrove ci sono sussidi permanenti che aiutano i consumi, quindi la crescita...quì no !...questo si può dire ?
Cristina da Padova
 

Spero che "tutta la città ne parla" riaffronti il tema del gioco d' azzardo, ..prima di arrivare a cartelli per le strade che ne dissuadano la frequentazione, come le scritte sui pacchetti di sigarette, emblemi di una ipocrisia colpevole. Queste norme di cui si parla (distanze ecc.) servono solo a rafforzare la presenza "culturale", la normalizzazione di una vergogna del nostro tempo. Un caro saluto,
Guido
 

È vero che la Rai fa pubblicità per il gioco d'azzardo! Mi sono sempre meravigliata! In Italia hanno vietato le case chiuse. ..con quale risulato? Vogliamo aprire ambienti per il gioco a poca distanza dei posti sensibili?? Con un simile successo delle case chiuse? 
Lore dal Trasimeno
 
[an error occurred while processing this directive]