[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Carlo Tecce 05/05/2017

Voi e Carlo Tecce 5/05/2017

Che vergogna l' informazione nel nostro paese. Né la televisione né la stampa hanno saputo dare conto della sentenza del TAR di Milano, fondamentale per nostra vita civile, che finalmente impedisce alle donne in burqua di entrare nei luoghi pubblici, legittimando la legge della regione Lombardia. Anche se fortemente riduttiva, è un primo passo che anche tutte le altre regioni dovrebbero compiere, ma certamente non lo vorranno fare per non rischiare di turbare le ipersensensibiità di un mondo islamico incollato a tradizioni medioevali che minano la nostra sicurezza e calpestano le nostre leggi sulle discriminazioni.
Siro

Burqua - ne ho visto uno solo. Dov'è il problema? 

Legge difesa, sarebbe come dire che se il fuggiasco ci assale di notte possiamo difenderci, mentre di giorno può stare tranquillo. Ma possibile che fra le leggi in Europa non ce ne sia una che ci va bene? Perché non discutono tutti insieme la legge prima di proporla, così non si andrà mai avanti.
Giuliana 

Che populismo schifoso! W il far west! Ma vogliamo scherzare? Dare armi al popolo per farsi giustizia da soli? Mi viene da piangere, poveri noi ....
Marco da Roma
 

Il fatto quotidiano insinua sempre dubbi nella mente dei lettori poco accorti, e non da nessun riferimento per verificare la realtà. Il dubbio è peggiore della realtà.
Luisa di Torino
 

Quindi d'inverno che fa notte alle 16,30 si potrà sparare già all'ora del tè? Ma siamo impazziti?
Rossana
 

Capisco la paura ma ricordiamoci che le persone anche se ladri valgono più delle cose. Principio di civiltà giuridica mutuato dal Vangelo.
Gino
 

Poiché mi risulta che un per un privato è praticamente impossibile ottenere, non dico il porto d'armi, ma anche il semplice permesso di detenere un'arma in casa, mi viene da pensare che queste norme più permissive sulla L.D. siano destinate ai soliti raccomandati: all'italiana!
Giovanni CT
 

È un approccio oscurantista, la paura elevata al rango di legittimità! Sai era tanto spaventato, poverino, e poi contro l'uomo nero!?! Il prossimo passo sarà con la giustificazione dell'ignoranza ed una paternalistica pacca sulla spalla di chi ha sbagliato ... ma è una tanto brava persona! La fine del diritto e dei valori umani universali. Mala tempora,
Marco Biuzzi da Roma
 

Buongiorno, un 'altra riforma per cercare consenso popolare ,penso che una buona riforma sarebbe nel dare pene severe semplici e soprattutto certe grazie!
Remigio
 

Per i ladri aumenta il rischio di lasciarci le penne, quindi si armeranno anche loro . Di giorno è previsto l'uso del mattarello. Ma la sicurezza è un problema di destra/sinistra?
Anna
 

Circa l'80% dei migranti sono raccolti da navi ong. Chi li finanzia? Soros in questi giorni è stato in italia...teme qualcosa dalle inchieste? Le navi ong portano tutti i clandestini in italia: perché non se li portano a casa propria, oppure in tunisia, spagna, malta...:in italia c'è un grande business sui clandestini, fatto passare per accoglienza.
Luciano

Viste le foto dei cassonetti a Roma sanno che si può fare la raccolta differenziata dei rifiuti?
Luigi
 

Prima di sparare giudizi sulla nuova legge sulla legittima difesa bisognerebbe leggerla e allora si scoprirebbe che le nuove norme valgono sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte!
Paola
 

Una donna in burka si difende dagli sguardi giudicanti dei maschi . In casa sono vestite e truccate come noi  A me non danno fastidio e rispetto il loro punto di vista protetto da un velo. Un velo :)
Anna
 

Amazon e Google pagano le tasse evase. E il Vaticano quando paga? argomento tabù per Stampa e Politica.
Renato Roma
 

Possiamo fare 2 + 2 o anche la matematica, oltre la logica, disturba i filoimmigrazionisti? Navi ong tedesche (pertanto territorio tedesco) raccolgono i migranti e, per gli accordi di Dublino dovrebbero portarli in Germania; ma la guardia costiera italiana li fa sbarcare in Sicilia. Intanto Bruxelles approva la manovrina del gov.italiano di correzione del def. Vi dice niente?
Maria
 

È l'ennesima volta che leggo titoli sui giornali relativi ad una legge che non esiste. È un disegno di legge; si parla (i giornalisti) di legge per approssimazione e per far prima, ma è sbagliato e non professionale. Facendo così anche con altre notizie diventa grave.
Andrea
 

Perché non si parla dei pescatori siciliani attaccati dalle motovedette libiche (regalate dall'Italia). Ci sono stati feriti e morti. Ma sono italiani.
Mario Pordenone
 

Ma è difficile capire che prima dell avvento della medicina scientifica la gente moriva come le mosche e oggi vive a lungo e in salute?
Geppino
 

Balle balle balle. La gente non denuncia più perchè si perde ore x andare dai denunciare. Poi sono tutti lasciate liberi. Legga questo sms se avete coraggio
Paci da To.
 

Sono anch'io un sanitario e sono assolutamente favorevole a tutti i vaccini, ma il Dr. Gava è stato trattato da dittatura dell'America Latina, non mi meraviglierei se lo torturassero per farlo ritratare.
Gianni da Forlì
 

Ho 70anni. Quando andavo a scuola in ogni classe c' era almeno un bambino storpiato dalla polio. Se lo ricorda più nessuno?
FLB. PA
 

Quando eravamo piccoli il vaccino contro il morbillo era prendersi il morbillo. Adesso pare che bisogna vaccinarsi contro tutto. Ma non Sarà un esagerazione? O forse anche un business? Stiamo diventando tutti mollici e andando avanti così moriremo al primo starnuto..
Michela da Roma
 

Per favore ricordi che il debito è cresciuto anche per la partecipazione al fondo salvastati e che l avanzo primario è consistente da anni.
Claudio
 

Quella sui vaccini sta diventando una battaglia manicheista in nome della scienza, senza possibilità di critica, e quindi, considerando che la scienza presuppone la formulazione di ipotesi dubitative decisamente anti scientifica. Nella grande quantità di vaccinazioni oggi esistenti non si distingue tra l'altro fra quelle da lungo tempo sperimentate e quelle più recenti i cui effetti collaterali probabilmente non sono ancora così noti a livello di massa. 

Gentile giornalista, dica per favore che oggi a Padova ci sarà la premiazione del della cinquina del premio Galilei, tra i finalisti anche l'autore del libro "Chi ha paura dei vaccini? Dalle ore 16 in poi al Palazzo della Ragione.grazie
Antonia 

Che vergogna! Sono anni che in Parlamento 'giace ' la legge sulla tortura - tortura che in Italia esiste - e si corre - tutti o quasi - verso una legge ' di sicurezza' - da far-west!- per compiacere la pancia leghista di tanti 'maschiacci ' italiani, a fronte della diminuzione dei reati... Vergogna ai partiti che la propongono, la sostengono o addirittura vogliono peggiorarla... Siamo verso un baratro trumpiano
Nicla da Torino
 

Perché nessuna notizia sull'incontro Soros Gentiloni....perché nessuno ne parla?perché tanti segreti perché i giornalisti non si impegnano a spiegare questi retroscena.....gli italiani hanno diritto disapere come perde il ns.tempo (tempo da noi pagato) chi cidovrebbe governare e i motivi per cui si intrattiene con personaggi così .....discutibili...e perché non se ne discute????dobbiamo accontentarci di un "no comment" come dei sudditi?!!!! giornalisti ....dove siete???? 

Buon giorno. Ve lo ricordate Rececconi, il giocatore del Lazio ucciso perché scherzosamente, entrando in un negozio disse: fermi tutti questa è una rapina. Ad usare le armi ci pensi lo stato. E adesso parliamo di lavoro e povertà...
Cesarina 

Sul bonus bebè, innanzitutto non andava fatto a carico dell'INPS, e poi, se si vuole aiutare le famiglie a fare figli, bastava introdurre una detrazione fiscale nella denuncia dei redditi al di sotto di una soglia di reddito.
Paolo
 

Crescita e cementificazione selvaggia o distruzione ambiente non sono sinonimi. Forse è il caso di ricordarlo. Grazie. Saluti.
Roberto

Nella storia della medicina moderna le vaccinazioni sono lo strumento che più ha contribuito a salvare milioni di vite umane,grazie ai vaccini, il vaiolo è stato eradicato,la poliomielite è quasi scomparsa.In questo bailamme infornativo si è fatta confusione tra efficacia dei vaccini e potere delle case farmaceutiche,tra false notizie e realtà ,ogni volta che si vaccina il genitore viene informato dei benefici e degli eventuali effetti collaterali.La mortalità infantile per malattie infettive,senza vaccini, sarebbe la prima causa di morte!
Assunta  
 

Il debito inizia a galoppare negli anni 80 e non negli anni 70. Qyesto attacco al welfare è strumentale. Ad esempio, la crisi scoppia in Irlanda che aveva un debuto pubblico basso. Perché? Si informi con qualche economista collaboratore del suo giornale (Bagnai). Cordialmente.
Glf Piacenza.
 

Il 5 maggio 1981 moriva Bobby Sand primo di dodici ragazzi nordirlandesi che si sono lasciati morire di fame. Come i prigionieri palestinesi chiedevano un giusto trattamento come prigionieri politici. Saluti  
Giancarlo
 

Il problema della microcriminalità è che soggetti con una sfilza di furti in strada o casa non fanno un giorno di carcere e quindi tornano immediatamente a delinquere avendo certezza di impunità
Silvano Bologna
 

Dottor Tecce, che fine ha fatto il terremoto? Dopo il battage iniziale a 8 mesi è tutto fermo. La rimozione delle macerie non è iniziata, nelle zone c'è un deserto totale per un raggio di decine di Km. Non esistono solo Amatrice e Norcia, le Marche sono state dimenticate.
Antonio
 

Legittima difesa approvata di gran carriera.la legge sulla tortura marcisce in Parlamento 

Ho un amico che è poliziotto, nella celere, da giovedì a lunedì scorta tifosi, con centinaia di colleghi in tutta Italia, e poi riposo compensativo. Domanda Non sarebbero più utili a presidiare la sicurezza nelle periferie delle nostre città, dando ai cittadini maggior senso di presenza dello Stato?
Antonio Bologna 

Sicurezza? Falso problema! Fosse veramente sentito come problema non vedremmo bambini in auto senza cintura! Chiaro no?
Lello.
 

Preoccupante che lo Stato deleghe ai cittadini assecondando i timori, legittimi, senza porsi in una posizione superpartes e di prevenzione. Puntiamo alla Nostra Sicurezza dimenticandosi del benessere di tutti cittadini e non. Ancora si alimentano le paure e le distinzioni tra noi e gli altri. Un altro pezzetto di democrazia che se ne va con questa legge. 

Mi piacerebbe sapere perchè fra tutte le leggi che sono in attrsa discussione in Parlamento, per dirne una quella sulla riforma della Giustizia (civile e penale ... vero Ministro Orlando!), è sbucata fuori improvvisamente questa "leggina" sulla 'Legittima difesa'. Somiglia tanto ad un altro lancio pubblicitario a fini elettorali.
Maurizio, Milano 

I vaccini? Quando un certo numero di neonati in età non vaccinabile saranno morti grazie ai naturalisti complottisti fondamentalisti che i propri figli non li vaccinano, allora il fenomeno rientrerà, vedrete. Servono solo un po' di vittime. Questa è la stupidità di un approccio dettato da un'ignoranza diffusa EPPUR SUPPONENTE che, lo si noti, è una cifra del mondo contemporaneo, il sedicente mondo iper progredito, progtrdito tecnologicamente, solo tecnologicamente, perché gli individui, invece, mi pare stiano regredendo.
Max
 
[an error occurred while processing this directive]