[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Stefano Cappellini 20/06/2017

Di che ripresa parla Gentiloni? Sarebbe bene che specificasse in quale regione o provincia si è verificata! E a quali investimenti si riferisce? Forse si riferisce alla ripresa che c'è in Europa ma non qui. I finanziamenti che promette da quattro anni e che non si sono mai visti? E semplicemente vergognoso continuare a raccontare balle.
Mario Pordenone


Questa mattina Papa Francesco si reca a Barbiana, "in penitenza e preghiera" a rendere visita ai sepolcri dei 2sacerdoti, Don Lorenzo Milani e Don Primo Mazzolari. Esempi ai quai c'ispirammo per vivere ed incidere cristianamente nel sociale negli anni bui della nostra storia contemporanea.
Ezio da Cori


Invece dei cicalecci di reciproche offese perché non analizzare legge ius soli??È la vaga idea della legge che fa arrivare in Italia mamme incinte con grave rischio e della loro vita e di quella del piccolo. Perché facciamo tanta demagogia!! una legge così contrastata può favorire l'accoglimento reale o radicalizza l'emarginazione?? Non converrebbe mediare?? Non vi pare che in realtà stanno mentendo e i favorevoli e i contrari? Con grave danno del buon senso??
Mt


Perché sulla questione dello Jus soli, che produrrebbe implicazioni importantissime sul futuro del nostro paese, non si da la parola agli italiani attraverso un referendum preventivo?

Stamattina si decide in Senato la sorte del Disegno di Legge che prevede anche la graduale dismissione dell'utilizzo degli animali nei circhi, tra l'altro ancora finanziati con sovvenzioni statali (FUS). Se i 14 senatori indecisi lasceranno passare un emendamento che si oppone a questa dismissione la vita di migliaia di animali sarà ancora oggetto di prigionia e addestramenti innaturali per uno show abolito ormai nei paesi civili.
PAOLA


Mattarella Renzi che promettevano impegno massimo per la ricostruzione dopo il terremoto. E questo è il massimo che può fare l'Italia 92% delle macerie ancora in loco dopo un anno dopo un anno?
Mario Torino


La ministra Fedeli ha parole melliflue nei riguardi dei docenti per recuperare il consenso perduto. Parole. Nei fatti è sulla stessa linea precedente. Anzi,ha peggiorato le aspettative del personale fuorisede. Dal 50/100 dei posti da assegnare alla mobilità si è passati al 30 /100.Eppure favorire il rientro sanerebbe situazioni di famiglie divise (si parla tanto di FAMIGLIE) e si otterrebbe un personale più motivato.
Giovanni, Ag.


Il regolamento di conti a sinistra ha stancato. Ben vengano altri movimenti o iniziative, ma puntare il dito su d'alema ho altri non serve al centrosinistra.
Vincenzo


D'Alema era seduto in platea ad ascoltare Tomaso Montanari e altri . Non è vero.che non è desiderata la sua presenza !!!
Clara bologna


A proposito di ius soli. Alla signora che dice: "e per i nostri figli i fondi ci sono?" Vorrei ricordare che anche quelli sono nostri figli

Sui cambiamenti climatici i giornali dovrebbero scrivere tutti i giorni, devono essere come una goccia d'acqua.
Giovanna


In A Adige succede la stessa cosa Abbiamo giovani italiani molto preparati ma non lavorano Xche non sono di madrelingua tedesca Quindi siamo allo stesso livello di quel ragaz dell.istituto nautico
Saluti da Bz Francis


Gentile Carla, sono nata in Italia 39 anni fa da immigrati. Pago le tasse in Italia dove vivo e lavoro, quindi fino a prova contraria l'educazione dei suoi figli la pago anche io...

Buon giorno. Vista la situazione spazzatura a Roma, che sta replicando Napoli dei "bei" tempi, cosa ne pensa se tutti i cittadini romani portano invece che davanti casa (ben differenziata, badi bene) davanti al Campidoglio?
Grazie della pubblicità. Stefano


Lo ius soli? Chi lo respinge respinge il futuro di quei bambini per lui invisibili, non li vede, non li sente, non gliene importa niente. Purtroppo. Spietati e gelidi alzano barricate contro il nulla.
Andreina Venezia

La cittadinanza è un sentimento profondo che manca anche a molti italiani.
Michele


CONTRO LA SICCITA' BISOGNEREBBE INIZIARE A RIDURRE LA COLTIVAZIONE DEL MAIS CHE RICHIEDE MOLTA ACQUA. REIMPIANTARE ALBERI SIA NELLE CITTA' CHE NELLE DISTESE DI CAMPI DOVE NON CE N'E' TRACCIA E DOVE SI CONTINUANO A TAGLIARE ANCHE PER RISPARMIARSI LE SPESE DI MANUTENZIONE. NON VORREI CHE PER CAPIRE LA GRAVITA' DEL PROBLEMA DOBBIAMO RISCHIARE DI MORIRE SOFFOCATI O DI FAME !
IVA UD

Ho visto solo ieri sera su raiplay l intervista a Prodi della bravissima Lucia Annunziata .nel programma in mezz'ora.. Intanto Prodi ci ha dato la notizia che l incontro con Renzi è avvenuto a casa sua con invito a pranzo . Ha ripetuto.che lui non è un federartore ma un vinavil .(collante). Però ha anche aggiunto che per fare una federazione o comunione di intenti ci vuole un programma forte e deciso per l Italia non per i particolarismi dei vari soggetti in causa. Ha inoltre dovuto ammettere che ci sono state gravi fratture fra questi soggetti che difficilmenti si possono risanare .Do merito.al Pres Prodi di essere una persona di alto livello e va oltre anche al tradimento che l ha coinvolto bocciando la sua elezione a Presidente della Repubblica per quei famosi 120 franchi tiratori dentro Corrente renziana....... Non so la strada mi sembra tutta in salita e molto ripida.. Vedremo !!
Clara bologna 


L'innalzamento dell'età pensionabile perché c'è un aumento della vita non tiene conto che non si possono accudire i nipotini ma soprattutto non si può seguire i nostri genitori ultra ottantenni che anche loro sono lasciati dallo stato nella incuria


[an error occurred while processing this directive]