[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Stefano Cappellini 25/06/2017

Buongiorno :) oggi ho una buona notizia: diluvia! Viva l'acqua ! L'acqua viva !
Anna Tn

I media parlano solo di salvare le banche, e non sollevano nemmeno il problema della confisca di tutti i beni presenti e futuri dei dirigenti bancari responsabili dei fallimenti per risarcire. Come sempre paga ìl popolobue eterodiretto, noi.
Luciano

Banche venete nessun responsabile? Chi sono i debitori insolventi? Va bene l' intervento pubblico ma la banca deve diventare pubblica! 

Le banche fallite hanno molti grandi debitori insolventi ... il Tesoro le rileva ... lo stato diventa proprietario dei crediti deteriorati .. lo stato siamo noi cittadini ... Orbene NOI abbiamo il diritto di sapere chi CI ha indebitato ulteriormente forse arricchendosi privatamente
Giuseppe Parisi 

E' vergognoso ed offensivo il compenso deliberato dal cda RAI per Fabio Fazio in barba alla recente Legge contro l'ulteriore aumento della diseguaglianza che fissava un già elevato tetto di 240 mila euro l'anno. La Rai vive soprattutto grazie alla imposta-canone e come spende i soldi pubblici è un problema che riguarda tutti. Doppiamente vergognoso e offensivo è quel compenso perchè riguarderà una persona che si definisce "di sinistra".
Vincenzo

Il nostro governo ha i miliardi da regalare ai banchieri, ha tempo e voglia di occuparsi di gay e di migranti ma non ha ne soldi ne voglia di togliere le macerie dai paesi terremotati tantomeno pensare ai prefabbricati ed alla ricostruzione. Cosa si deve pensare di questi individui?
Mario Pordenone
 

Con quale faccia chi ci governa chiede a noi cittadini contribuenti di pagare il salvataggio delle banche mentre per almeno tre lustri hanno finto di non vedere
Luigi
 

Sono un insolvente! Ho vissuto "in rosso " per qualche anno. Non avevo i soldi per mangiare. La cosa mi dava una qualche soddisfazione nei confronti della Banca. Sono certa che in Italia qualcuno ha "mangiato " molto molto più di me. Io pagherò per loro
Anna
 

Le intercettazioni sono "non rilevanti" da un punto di vista penale, ma per quanto riguarda il diritto all'informazione del cittadino non è detto che siano irrilevanti. Da dialoghi apparentemente irrilevanti si è talvolta risaliti a questioni ben più gravi e importanti.
Marco
 

Per gli amministratori delle banche nessuna sanzione né campagne mediatiche avverse, non sono mica furbetti del cartellino.
Alberto
 

Se continuate a parlare, parlare, parlare dell'italiana islamizzata, ci saranno sicuramente emulatori, pur di essere nella cronaca con tanto rilievo. 'Non ti curar di lor, ma guarda e passa'.
Luisa
 

Quando sono stato ricoverato in ospedale x collasso traumatico polmonare i medici hanno detto a mia moglie che il rischio maggiore era una polmonite ospedaliera resistente agli antibiotici.
Rob.
 

Il governo dà 7 miliardi per salvare le banche! 250 euro a testa! Cittadini che hanno perso il lavoro e non possono pagare il mutuo, devon restituire la casa. E tante aziende, artigiani in crisi strozzati dalle banche? E tanti che non possono accedere a prestiti, mutui. Che paghino i dirigenti che hanno sbagliato 
Marna Corzani Forlì 

Una soluzione ai 'compensi milionari' di artisti e manager c'è, a maggior ragione perché lo Stato non può incidere sugli stipendi di chi non è dipendente pubblico ...un fisco più equo !! Far pagare le tasse proporzionate ai redditi dopo un certo livello (e magari diminuire il livello medio).
Clotilde da Firenze
 

La farsa dei tetti agli stipendi rai si e' vista con fazio, che non mi pare morisse di fame.Forse stavolta sallusti ha ragione; ma le leggi del mercato sono cosi chi fa share, ascolti merita. Basterebbe non vederlo quindi.
Vincenzo

 
Mi scusi, a proposito delle banche: ma i debitori? Quelli che i finanziamenti facili avuti a suo tempo non li restituiscono? Quelli che con quei soldi fanno offerte per acquistare altre aziende (mi pare Marcegaglia)? Che fine faranno quei soldi? Grazie.
Osvaldo da Milano
 

È un piacere apprendere che noi contrari al ius soli siamo maggioranza. In questo caso giusto e maggioranza coincidono.
Carl
 

11 milioni a Fazio: "incrementrerà le entrate pubblicitarie". 11 milioni per vendere qualche spettatore in più agli inserzionisti.
Dario
 

Dallo scoppio della crisi del 2008, i lavoratori hanno perso diritti, soldi e garanzie, tutto il contrario del "destino" dei dirigenti delle banche.
Julio
 

Io ho venduto le azioni vicentina in tempo perché avevo capito. La banca d'Italia come mai non aveva capito? Visco ha detto pubblicamente che non banca Italia non ha i mezzi per controllare. Non emettendo più moneta cosa ci sta a fare? 

Le banche sono nei luoghi comuni dei cinquestelle. Salvare una banca significa salvare l' economia di un territorio. Individuare solo i responsabili e far pagare loro confiscandogli i beni. Il sistema e' molto inquinato, politica, chiesa e raccomandati.
Claudio 

Ridotti ai minimi termini dopo la consultazione elettorale ora Fico se la prende con Fazio . Cosa c'entrino i comunisti - estinti in Italia da tempo - con il milionario della Rai che si arricchisce, come il comico Grillo, con i proventi della Società dello Spettacolo proprio non si capisce.
Maurizio da Magione
 

Napolitano: quanta ipocrisia! Bastava rifiutare la rielezione (inedita, e non prevista dalla nostra Costituzione) e forse ci sarebbe stato spazio per il suo amico Rodotà come Presidente.E che Presidente sarebbe stato!Ma era proprio questa elezione che si temeva. (Pertini fu eletto dopo 16 votazioni. ...e nessuno fu allora precipitosamente rieletto soltanto dopo la quarta....votazione! Meno ipocrisia, grazie!
Grazia.
 

Ma se l'Europa dice che non si possono usare soldi pubblici per salvare le banche venete, perché vogliono farle pagare a noi, parlando di 8,10 miliardi di Euro da trovare molto in fretta togliendoli dalle nostre tasche forzosamente???
Clara Bologna
 

Paura dei vaccini? e degli ospedali? http://www.simeup.it/wp-content/uploads/2017/05/VACCINAZIONI-PINTO.pdf
"La sala di attesa del Pronto Soccorso, dove stazionano i pazienti ed i loro familiari in attesa del triage o del ricovero, costituisce un punto critico La possibilità di contagio del morbillo è superiore a quella delle altre infezioni trasmesse per via aerea, come la tubercolosi e l'influenza, e le persone suscettibili possono infettarsi dopo un tempo di esposizione relativamente breve. Il rischio è tanto più elevato quanto maggiore è il tempo di contatto con una persona infetta, e quanto maggiore è l'affollamento: ridurre i tempi di attesa ed il numero degli individui presenti in una sala di attesa è importante quanto l'installazione di costose attrezzature per la ventilazione ed il ricambio dell'aria. E' altresì importante che negli Ospedali Generali senza PS Pediatrico vi siano sale di attesa separate per adulti e per bambini, ed in tutti gli Ospedali sale di attesa per soggetti potenzialmente affetti da infezioni trasmissibili." 

Riguardo i vaccini, lo scetticismo di molti arriva, oltre che dai social, anche da errori incredibili da parte delle istituzioni e dei media (non social) quali la questione ebola in Europa o l'influenza suina.
Emilio da Bologna 

Vorrei sapere se qualcuno si preoccupa di vaccinare gli emigranti!!!!
Nicoletta
 

Caro Cappellini, hai ragione c'è un'opportunità politica che riguarda i politici prima di un esito giudiziario, ma oggi il problema è la montagna di spazzatura che si crea intorno a certi fatti e a certe persone e allora arrivati a questo punto vergognoso io aspetto le sentenze per giudicare. 

Secondo me se si vuole convincere la gente a vaccinare i bambini bisogna insistere sul fatto che le probabilità di avere un danno dal vaccino sono più basse delle probabilità di avere un danno dalla malattia. Lasciate perdere la questione che vaccinando i propri figli si proteggono quelli degli altri perché, è triste constatarlo, di questa cosa alla gente non può importare di meno.
Ornella 

A proposito del contagio: una notizia falsa resta una notizia falsa. il problema non sono i vaccini io ho vaccinato mio figlio, qui il problema è l'informazione

Il braccio destro della Lorenzin è nel consiglio di amministrazione della Glaxo, che produce i vaccini in Italia
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/vaccini_codacons_dirigente_ministero_glaxo-2499121.html 

Jus soli: semplifichiamo! Chi paga le tasse, chi rispetta le leggi, chi ama la libertà di pensiero è un italiano degno. Facciamo una legge al contrario e togliamola a chi calpesta le regole della convivenza civile!
Anna 

Penso che la diffidenza o addirittura contrarietà ai vaccini derivi dall'industria farmaceutica che è sempre stata sospettata, spesso a ragione di non guardare alla salute, ma al proprio massimo profitto, dimostrando di avere pochissimi scrupoli
Daniela da Firenze
 

La casa di Scajola e il fatto che dobbiamo chiedergli scusa è davvero surreale !!! Ci sono tanti modi per fare passare la storia di un attico prestigioso regalato ad un politico e dimostrare che tutto sia legale...... Ma tutti sappiamo che quella storia emana un tanfo insopportabile!!!  
Clara Bologna
 

Caso bambino morto di morbillo e ruolo della stampa. Non si tratta solo di informazione inesatta sulla dinamica dei fatti. Gramellini e molti colleghi hanno criminalizzato e crocifisso due genitori già straziati dalla morte di un figlio. Gramellini e co. dovrebbero chieder loro pubblicamente scusa.
F. Martinelli
 

Mi meravigliano quelli che hanno usufruito fino a qualche anno fa di badanti o domestiche pagate al nero portando tante straniere/i nel nostro paese e ora che si cominciano a stabilire regole diventano razzisti e negano lo ius soli a bambini , figli proprio di quelle persone da loro tenute a servizio al nero per tanti anni.
Maria
 

Quando i non vaccinati diventano tanti il rischio di contagio acuto della malattia supera quello di reazioni avverse al vaccino. 

Nel campo della politica, delle questioni giudiziare, dell'economia, i giornali, pur con i loro limiti, cercano di comprendere la complessità delle informazioni e aiutano i lettori a formarsi un'opinione ragionata. Nel campo della scienza e della tecnologia, così influente nel destino delle nostre società, non è così e spesso la carta stampata funge da ripetitore di notizie di dubbia qualità, con gravi conseguenze. La scienza può aiutarci a diventare cittadini migliori? I giornali possono collaborare? Grazie,
Francesco (biologo molecolare, Trento) 

La Ciitadinanza e' una scelta di sentimento e di volontà e che richiede almeno 2 generazioni per essere REALE. La pretesa legale di CREARE italiani imponendolo x legge dopo 5 anni di scuola e pura ideologia totalmente scollata dalla realtà di un percorso di costruzione individuale e culturale.
Alberto Mn

Berlusconi carico' sulle spalle degli italiani le perdite di alitalia. Renzi carica sulle spalle degli italiani le perdite delle banche. E questi sono quelli che vorrebbero governare l'Italia. Ma siamo tutti allocchi?
Gianfranco. Mantova
 
[an error occurred while processing this directive]