[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Gian Antonio Stella 09/05/2017

La situazione rifiuti a roma sta esplodendo: chiedo a Gian Antonio stella di parlarne diffusamente e di ricordare agli ascoltatori il ruolo di renzi e orfini nel consegnare roma ai grillini.
Rossana Velotti

Leggeva un articolo di critica alla sinistra francese per la frammentazione che non ha portato nessuno al ballottaggio. Una lezione per la sinistra italiana. Spero in uno sbarramento che li lasci tutti fuori.
Luisa di Torino
 

A Roma i rifiuti. A Roma le buche. Tutti tacciono, però, tutti, sullo sciopero TPL che da setti mane blocca i bus di periferia. E il Prefetto? Silenzio pure lui.
Carlo
 

Perché in Italia non può essere adottato il ballottaggio elettorale? Perché ci sono due camere? Se fosse previsto un solo voto di lista o di coalizione valido per entrambe e un voto di preferenza per i componenti dell'una e dell'altra il problema sarebbe risolto!
Fulvio. Reggio Emilia

Oggi é la Festa dell'Europa. Caro conduttore, é una sua svista o sui quotidiani italiani (anche quelli che si definiscono europeisti) non compare nulla?
Efisio, Cagliari
 

Lei: i migranti sono necessari. All'italia in declino demografico servono politiche per la famiglia e la natalità, non la nostra sostituzione con i migranti, cosa a cui porta il suo pensiero.
Luciano

Macron è il nuovo. Invece di cambiare e distruggere il suo partito, ne è uscito coraggio per una nuova avventura politica. Ottima la scelta di non rottamare i sessantenni.
Giovanna. Ravenna
 

A quanti italiani interessa la legge sulla legittima difesa e non interessa il capestro dell'intramoenia quando non si può attendere mesi per emergenze? Ne vogliamo parlare?  

Spero che il/i responsabili delle telefonate con il barcone affondato perdano il sonno per molte molte e molte notti.

E così difficile? Cio che ci manca è una legge elettorale che funzioni come in Francia. Un sistema che ci consenta di votare i partiti e, con un doppio turno, di selezionare subito un vincitore certo. Collegi uninominali per mandare in parlamento uomini scelti dagli elettori. Quindi si governi responsabilmente per 5anni e si cambi solamente con il voto degli italiani!
Mario da Udine

l'Italia che giustamente si è indignata e ha chiesto conto della superficialità che, come testimoniato dalle telefonate registrate è costata la vita alle vittime dell'albergo in Abruzzo, farà lo stesso per la telefonata di chi ignora volutamente un "per favore, stiamo morendo"?

A Giannantonio Stella nessuna domanda, solo un GRAZIE per aver letto il testo di quella terribile, sconcertante telefonata che dovrebbe far vergognare tutti noi e dovrebbe zittire una volta per tutte chi va cianciando di connivenze delle onlus e altre buffonate e chi specula sulla paura del diverso.
Stefania

Ha ragione il primo ascoltatore. Il disagio diffuso è legato al modello economico liberista che scavalca la politica, nessun partito lo mette più in discussione, gli intellettuali allargano le braccia, il disagio resta e si approfondisce. Non ci sono soluzioni praticabili, è vero, ma ormai anche la sola ANALISI è silenziata. E la solitudine del silenzio, se prolungata, è straziante. Siamo fottuti, incompresi, abbandonati a un tristissimo destino mentre chi può brucia le risorse comuni nel lusso.
Massimo

Vergognoso il colloquio telefonico tra il medico del barcone che sta affondando e Roma! La gravità insita nell'indifferenza burocratica dell'italiano che risponde è la stessa che non fa funzionare questo Paese in decadenza. Noi cittadini La proviamo ogni giorno nei servizi, nella giustizia, nell'amministrazione della cosa pubblica! Tutto è immobile in questo Paese! Infatti hanno lasciato affondare il barcone! Stessa sorte toccherà all'Italia se noi italiani non ci sveglieremo!!!
Massimo Reggio Emilia

Per quanto riguarda le notizie false che circolano soprattutto in rete c'è qualcuno che abbia fatto una stima dei danni economici che queste notizie possono fare?
Valerio da Foligno

Le bufale girano perché siamo incapaci di far la tara alle notizie ovvero manchiamo di senso critico
Luigi


Non ho sentito nessun ricordo ne' dell'uccisione di Moro né di Impastato. Nel giorno del loro assassinio non c'era alcun riferimento sulle prime pagine?
Liliana

Oggi è la festa della Europa, neppure una parola scritta sui giornali. Incredibile
Claudio

Grazie infinite Stella per la voce che ha dato a questi invisibili..annegati in questo modo... che disumanità. La prego di dar voce anche a ciò che sta succedendo a Belgrado: in abbattimento le barracks dove stanno i bloccati dalla chiusura della rotta balcanica. Tragedia su tragedia (e mia figlia è lì con tantissimi volontari).
Laura (pc)

Questi ennesimi morti in mare li provoca non la politica di Le Pen ma l'Europa che finanzia la Turchia per rinchiudere nelle carceri gli ultimi degli ultimi. L'Europa della solidarietà e dell'umanità non esiste. E completamente fallito il progetto.
Fabio da Montpellier

Buongiorno. non sarà che il disinteresse per i fenomeni sociali appartenga al popolo stesso più che alla classe dirigente? in fondo programmi come Report hanno molto meno successo dei varietà.
Sandro BO

Buongiorno! Però il fatto che l'Europa sia ancora senza una costituzione la dice lunga sullo stato dell'Unione...
Gio'

Anniversario morte di Peppino Impastato 09.05.1978

Stiamo morendo... "si rivolga a Malta" . Esiste un qualche progetto europeo per accogliere profughi e rifugiati che sia civile e non deleghi i loro spostamenti agli scafisti?
Carla (Venezia)

A corollario della prima telefonata: Non pensa che gli intellettuali dovrebbero interessarsi più di politica e non lasciarla in mano solo ai politici odierni?
Giovanni da Padova

Cosa ne pensa del nuovo scandalo della Sanità a Parma ma che tocca molte altre parti d'Italia. Nonostante vengano spesso scoperti altri scandali , medici , cioè persone che hanno istruzione e reddito si affacendano per accumulare ulteriori vantaggi al di fuori della legalità ed a danno dei deboli. Forse è tutto legato ad un senso di impunità che molti piccoli potenti si sentono di avere in un contorno/contesto di altri personaggi che pur sapendo della illegalità tacciono e consentono al criminali di proseguire?
Paolo Modena

Ho inserito la voce" vaccinazione antimorbillo" sul motore di ricerca Google. Al primo posto è comparso un sito (www.mednat.org), dove si afferma che la vaccinazione è molto più rischiosa della malattia, che non è causata da un virus ma da problemi intestinali... Possibile che questo sito delirante sia al primo posto per Google, prima di riviste o manuali di Medicina? Ecco come si diffondono le fake news. Intanto la Regione Piemonte (vedi la Stampa del 6 maggio) segnala 550 casi di morbillo fra dicembre 16 e aprile 17, con numerose complicanze e necessità di accesso al Pronto Soccorso o di ricovero in 119 casi.
Fabio da Parma

Qualche domanda sull'uso/abuso del termine populismo: quand'è che un'idea politica diventa populista? Perche' essere euroscettici e' considerato populista? Renzi e i proclami del pd non sono forse populisti?

Ci lamentiamo se l'Europa si costuituisce sull'asse Franco tedesco dopo la vittoria di Macron. Ma si conosce la preparazione dei parlamentari che noi mandiamo in Europa? I parlamentari veneti europei con i siciliani secondo lei fanno lobby x l'Italia?
Arianna Padova

Vi risulta la notizia che dal 29 Aprile scorso Wikipedia non sarà più accessibile ai cittadini Turchi ?? La Turchia di fatto è già una dittatura, accettata dall' Europa con cui Fa affari e paghiamo per fermare l esodo dei migranti !!!!
Clara bologna

Vogliamo parlare delle carceri italiane? Due metri quadri a testa? Quanti hanno saputo dello sciopero della fame dei carcerati italiani coordinato con i radicali italiani? Abbiamo già dimenticato quanto fatto da Marco Pannella? Saluti
Serena e Roberto da Trieste

Ingenuità o disinformazione o malafede? Israele è tecnicamente un'etnocrazia , cioè una democrazia per gli ebrei, per gli altri è apartheid ed occupazione militare. Si aggiorni.
Norberto

Israele è una democrazia per gli israeliani ma non per i palestinesi che vivono in un regime coloniale
Glauco

Caro Stella dovresti sentire Moni Ovadia a proposito della democrazia di Israele.
Antonio Trento

Malta sarà un'isola canaglia, ma quello che non va è l'assurda legge che impone al paese di ingresso l'onere di accogliere ed ospitare i migranti! DEVE essere cambiata! basta con questi privilegi che alcuni paesi europei si prendono a scapito di altri

E i soldati israeliani presi prigionieri da palestinesi come vengono trattati?
Claudia

Caro Stella le condizioni carcerarie sono terribili nella maggior parte del mondo! Quando qualcuno evidenzia un caso non c'è bisogno di dire "pero"! Non può essere sempre una gara al peggio! Anzi a mio parere se le violazioni dei diritti umani avvengono nelle democrazie (Israele Usa ecc.) è giusto alzare di più la voce: proprio perché si tratta democrazie, forse, la "voce" verrà ascoltata. Cari saluti
Roberta Filippi

Perché non si riesce a fare una legge (europea e quindi nazionale) che liberalizzi gli ingressi nell'UE, con un visto temporaneo (es.1anno) per trovare lavoro, sottraendo alla criminalità il trasporto dei migranti e i tanti soldi (che potrebbero essere utilmente spesi!) e salvando vite umane? C'è qualche proposta politica del genere? È assurdo - e criminale- che l'UE non lo faccia!
m.s.

Bravo dott. Stella, meno male che c'è uno competente in materia di immigrazione che smonta tutte le narrazioni che i populisti nostrani ci raccontano. A parte i suoi libri consiglierei Bilal proprio di Fabrizio Gatti. Grazie.
Rudi. Mira. Ve.

Perché non si richiede l'intervento del ONU sulle coste libiche?

Sciopero fame palestinesi in carcere. La Grande differenza qui sta nel fatto che si tratta di una azione non violenta, mentre di solito si da rilievo alla violenza in quelle zone.
Lucia Roma

Vorrei sapere se è vero che l'AMA a Roma non applica il cnl vigente nel resto dell'Italia. Grazie ad un accordo col Comune 5 stelle. Leggere art. del 19 gennaio 2017 su La Stampa di Jacopo Iacoboni: Più soldi per lavorare meno. Grazie
Paolo da Venezia

Bravo Stella! Condivido la sua posizione su Israele, bisognerebbe chiedersi sempre chi c'è dietro Hamas e con quali regimi terrificanti spesso l'Occidente fa affari e accordi (Arabia Saudita, Emirati Arabi, Turchia tra i molti)
Sarah

Sig. Stella, che delusione la sua risposta sulle carceri israeliane.... israele è una democrazia, e allora può fare ciò che vuole?? E il paragone con lo sceriffo americano giustifica tutto quello che sta facendo Israele??? Come al solito della politica israeliana non si può parlare!!!! Certo non si parla neanche di altre ingiustizie, ma non dimentichiamo che parliamo di una occupazione di territori di propieta' palestinese, non di una guerra civile.
Renzo da Sanremo

Gentile giornalista un paese civile lo si vede dalle sue carceri, anche in Italia esiste il problema. Bellissimo il libro di Elvio Fassone "Fine pena ora". Sono d'accordo con lei sul fatto che in Italia non c'è certezza della pena. D'accordissimo su quanto ha detto di Gheddafi e la Libia.
Antonia da pd

La Turchia ha bloccato Wikipedia con l'accusa di terrorismo.
Edoardo

A proposito di democrazia malata, sì legga l'inchiesta del Guardian di ieri su come i miliardari stiano usando big data e Facebook per "sequestrare" il voto delle masse meno istruite e conservare lo status quo contro il loro interesse.
Giorgio da Palermo








[an error occurred while processing this directive]