[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Jacopo Iacoboni 03/04/2017

Buongiorno dr. Jacoboni visto che lei è un esperto del M5S vorrei chiederle perché Marra che è in carcere da quasi quattro mesi non viene ancora interrogato. Un cesto di rispetto o di sudditanza alla sindaco e al suo movimento?

Luogo comune per luogo comune..se pagano nei cantieri navali quattromila e cinquecento euro al mese ..vedrete come corrono gli italiani a lavorate in questi cantieri..
Sabrina Vicenza

Vicino Bologna viene ammazzato un altro commerciante nel corso di una rapina e per il conduttore la prima preoccupazione pare sia la crescita del neo nazismo in Slovacchia! Viva l'informazione "democratica" che non soffia sulle paure come i populisti! Peccato che il barista di Budrio non potrà bearsi della selezione di notizie del sig. Jacoboni.
Nicola

Premesso che dall'Africa si tratta di trafficodi esseri umani e non di migrazioni o di profughi, le migrazioni si gestiscono non si subiscono. Non abbiamo i mezzi per formare migranti quando non ce la facciamo a dare un lavoro ai nostri giovani. Inoltre non credo che sia vero che non vogliamo fare i saldatori c'è gente che si affida ai caporali pur di lavorare

Riguardo all'intervista di Fico, come sempre sugli argomenti che possono costare voti (euro e migranti) i grillini praticamente non rispondono.
Gabriella da Roma

Gli incentivi/sgravi fiscali Non servono ad "aiutare chi ne ha veramente bisogno" bensì a dare ub po' di ossigeno ad un'economia soffocata da un fisco opprimente e smisurato, specialmente in rapporto ai (dis)-servizi offerti. Non osservi il Paese con le lenti dell' assistenzialismo.
Franco

Secondo lei il popolo è in grado di discutere su argomenti economico-finanziari e dunque rendersi conto di quello che succederà con l'uscita dall'euro?

Giovanna Verona

Quella di Rushdie è una fake news. I governi americani sono eccezionali produttori di fake news da molto prima del l'invenzione di internet.
La mappa del PD di cui parlava il giornalista l'ha fatta Barca, ma il PD ha preferito ignorarla.
Stefano da Roma. 



Per gli allevatori terremotati 33 stalle in grado di ospitare gli animali su 1.400 necessarie e la coldiretti denuncia la scarsa qualità delle poche stalle mobili con teloni strappati alla prima raffica di vento abbeveratoi sbagliati errori su chiusure. Nessuno ne parla?
Elena

Fortunata oasi quella di alberone e limitrofi. Qui a Bologna...Bologna!..una iscritta e militante ha visto il dibattito prima delle votazioni piuttosto stitico (chiaramente nel mio circolo e cogliendo commenti su altri) e la partecipazione spolpata...povera ormai di iscritti di militanti di sostenitori di giovani e di facce convinte. A me è caduta una profonda tristezza prima. Ora una nuova energia per arrestare una delle.cause di questo declino.
Sarah

Possibile che i giornalisti non obiettino ai 5 stelle che nella costituzione italiana sono previsti solo: referendum abrogativo e confermativo, non esistono referendum propositivi o consultivi. Si sono già dimenticati che la riforma costituzionale che prevedeva strumenti di democrazia diretta come referendum propositivo è stata bocciata? Ma non sono stati i 5 stelle a combatterla ciecamente? Buon lavoro.
Maddalena


Su Il Giornale inchiesta sui 35 mila bimbi da adottare con comunità istituti case famiglia dove non esiste un registro ufficiale e prendono 400 euro al giorno per minore e solo una famiglia su 10 risulta idonea. Non interessa nessuno questa inchiesta?
Elena

Buongiorno. Da 3 circoli di padova: esposte mozioni renzi e orlando quella di emiliano letta dal garante perché nessun sostenitore di emiliano era presente. Dibattito e votazione da parte degli iscritti. Nulla di men che trasparente.
Diana

Era ora che il governo facesse marcia indietro x agevolazioni fiscali: chi ha di più deve pagare
Viola

Conosco persone ricche che hanno svolto un'attività autonoma, evasori fiscali con versamenti contributivi molto ridotti e quindi pensione scarsa, che oggi su quella base risultano poveri e non pagano neppure i tickets sui medicinali e sulle visite mediche. Quali sono i controlli?
Andrea da Latina

Forse vale la pena chiarire gli ulivi verranno rimossi, messi a dimora temporanea e poi re impiantati.

Non riesco a comprendere come mai tutta questa attenzione sull'espianto degli olivi quando in Toscana non si riesce a fermare l'attività della cave sulle Apuane dentro un Parco Regionale, gli olivi ricrescono le montagne no.
Ada

Non capisco le proteste per gli olivi del Salento. se è vero che gli olivi sono espiantati poi trapiantati la vera questione da porre sarebbe quella degli olivi rubati a un paesaggio millenari come accade in Puglia o in Andalusia e portati nei vivai del nord Italia del Nord Europa per essere impiegati nelle villette e nei parchi nei giardini

Gli ulivi da espiantare sono più di mille e in una zona ad altissima vocazione turistica in cui ulivi e spiagge costituiscono la principale fonte di reddito per gli abitanti stanziali. Cosa c'è di così difficile da capire?

Sul M5S credo lei si sbagli, soprattutto per quanto riguarda la Puglia. Movimento che sta facendo una dura lotta impari nelle istituzioni per mantenere "l'acqua pubblica", per scongiurare il passaggio definitivo ai privati grazie ad una nuova legge che contraddice il responso referendario del 2011. M5s finanzia piccole imprese (dunque lavoro) con stipendi dei parlamentari .
Grazie, Carlo
 
Buongiorno Iacoboni, lei a proposito delle difficoltà dei casagrillini ha trovare un leader credibile ed autorevole, ha tratto spunto, non so da quale giornale, per ipotizzare la discesa in campo per i 5 stelle di Davigo che da sempre e' il critico implacabile della discesa in campo di magistrati e pm ed allora lei gli ha trovato una scappatoia... magari se venisse acclamato Davigo potrebbe derogare alla sua convinzione che da sempre lo contraddistingue 




[an error occurred while processing this directive]