[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Fiorenza Sarzanini 23/10/2017

Pensare che la meglio gioventù degli italiani si è fatta ammazzare per strappare il Lombardo Veneto all'Austria

Sk rallegra molto Maroni per il risultati del referendum. Sommando chi non è andato condivido i no la percentuale è maggiore. Penso che in democrazia si debba tenere in considerazione.
Luisa da Lodi

Se in Lombardia ci fosse stato il canonico quorum, il referendum non sarebbe passato.
Luisa da Torino


Il Lazio è la seconda Regione contributiva dello Stato, e non il Veneto.
Giuseppe Aldo


Referendum: è ovvio che sul fisco il governo non molla altrimenti come può sostenere gli enormi sprechi delle regioni del sud. Gli amici degli amici non vogliono !!!

Rispetto il desiderio di autonomia lombardo veneta. Rivendico il diritto di evitare acquisti di prodotti lombardo veneti.
Lorenzo da Marzabotto


Il ministro Del Rio che ha spinto per abolire le Provincie invece che le Regioni si è dato la zappa sui piedi...

Ricordo che qualche tempo fa il Veneto risultava piu'evasore del Lazio
Agostino


Attenzione...il Veneto ha sofferto e sta soffrendo più della Lombardia la Crisi Economica...ricordate i tanti piccoli imprenditori morti suicidi ? Ora non se ne parla più e a livello Nazionale e anche locale la stampa non ne menziona se non nei necrologi...ma ce ne sono ancora...anche tra gli ex dipendenti...cioè disoccupati...lasciar marcire i problemi è da irresponsabili, pardon, criminali, vista la gravità degli esiti !...

Vogliono l' autonomia ? mangeranno i loro panettoni !!
Claudio


Ma perché Visco dovrebbe essere riconfermato? Sostituirlo è un buon segnale per i risparmiatori.
Massimo


Buongiorno, in Sicilia voglio fare un referendum, tasse zero! SI/NO .. qualcuno direbbe no? Una Italia delle regioni, uno stato inutile è quello che si vuole? Ma giornali, tv, tolk, straparlando delle cazzate a spese nostre danno l'immagine di un paese serio? Opzione più seria, si faccia un referendum per l'indipendenza del nord, e il nord decida se restare in Italia o uscirne, quella che propone la lega farebbe dell'Italia un obbiettivo della speculazione con i cialtroni felici di portarci al disastro! Vengano Berlusconi e i 5s in Sicilia a chiedere voti!
Antonio


Mi chiedo, da lavoratore dipendente, perché mai in Italia bisogna pagare le tasse se c'è un condono l'anno.
Alberto


Sull'Ape Social...sì, cara giornalista, amplieranno la platea degli aventi diritto, ma agli ex Lavoratori Autonomi, cioè piccoli o piccolissimi imprenditori...nisba !!! Le ricordo che in Veneto molti sono morti suicidi... evidentemente si preferisce così !...firmato la compagna di un ex lavoratore autonomo costretto a chiudere l' attività 3 anni e mezzo fa e da allora non gode di alcun aiuto pubblico !...oggi 65enne...

Più tasse sulle case vacanze che degradano i centri storici ...
Sveva Roma


Referendum: il Veneto ha come modello il Trentino Alto Adige. Strano ?! Le regioni autonome sono cinque. È positivo ispirarsi a una regione virtuosa.
Anna


Tablet in Lombardia, schede in Veneto, seggi. Tanto denaro pubblico buttato via per cosa? per sapere cosa pensa la popolazione su di un tema del quale non ne conosce neppure i termini? Se veramente le amministrazioni di queste regioni, avessero a cuore la coretta gestione dei soldi sotratti ai propri cittadini, sicuramente avrebbero evitato questo inutile spreco!

Zaia ministro dell' agricoltura e Maroni ministro degli interni dei passati governi cosa hanno fatto contro il caporalato ???
Claudio


Ogni tanto scopriamo il caporalato! Vorrei dire due cose. I pomodori si raccolgono nei campi perciò se si volesse si potrebbero fare delle verifiche della regolarità dei rapporti di lavoro quotidiane. Ai consumatori suggerisco di comprare solo pomodori locali e di andare a trovare il produttore.
Simonetta


L'autonomia non è necessariame una cosa positiva. Sulla scia della consultazione del lombardo-veneto, da siciliano, propongo il percorso inverso per la mia sventurata regione che con l'autonomia ha permesso di dar corso ad ogni sorta di prebende e privilegi riservati alla casta dell'ARS ed a quanto gli gita intorno. Adesso un referendum per ABOLIRE L'AUTONOMIA SICILIANA.
S. Guarnaccia. CT


In Piemonte niente referendum perché in crisi economica da tempo e infiltrato da ndrangheta mafia camorra sacra corona dagli anni 60 prima a Torino poi dappertutto anche è molto nel cuneese unica "provincia ricca".PS la Sicilia è regione autonoma da tempo e spende i suoi soldi in appannaggi milionari per politici e funzionari mentre tutto crolla e non ci sono investimenti per produttivita Speriamo non lo facvia il Veneto
Paola


È più istruttivo e più utile ascoltare i magistrati. Al cospetto i politici sembrano galline
Anna


Sul voto elettronico in Lombardia quello che nessuno ha spiegato e può aver agito negativamente è come possa questo strumento garantire la segretezza del voto visto che con i computer tutto è tracciabile minuto per minuto? Quanto alla domanda se l'esito del referendum è una vittoria, sembra proprio di no leggendo la sentenza della Corte Costituzionale 118 del 2015 che oltre a bocciare il referendum sull'indipendenza ne ha bocciati in Veneto altri 5 su 6, quelli riguardanti la richiesta di statuto speciale e quelli sui tributi da trattenere in Regione! Sarebbe meglio una legge che abolisca le Regioni a Statuto Speciali oppure di portare i loro Statuti alla Corte Costituzionale perchè i privilegi maggiori di cui godono i loro cittadini contrastano con il principio di uguaglianza di cui all'art. 3 Costituzione su cui si fonda lo Stato democratico e che la Costituzione non pare consentire di violare ?

Volevo sapere se anche lei osserva che nelle parole del papa e rivolto anche alla sua chiesa che non sempre paga le tasse.
Ezio


La signora che parla dei pomodori ha ragione! ! Appena ho sentito la notizia ho deciso di comprare solo verdura di cui conosco la provenienza e di boicottare le aziende come la Mutti: loro DEVONO sapere da dove viene la materia prima!
Nena


Il problema del pomodoro è il prezzo. A questi prezzi possono raccoglierli solo gli schiavi.
Michele


Fate leggere alla sarzanini di prima pagina: http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-36/7657 dopodiché risponda alla domanda dell'ascoltatore dalla Danimarca: in caso di autonomia del veneto chi pagherebbe un salvataggio bancario?
Silvano Candiago Vicenza


Vorrei capire che differenza c'è tra l'autonomia cui aspirano Lombardia e Veneto che vogliono tenersi la ricchezza prodotta e quella di cui gode la Sicilia che riceve fiumi di denaro dallo Stato.
Armando


Lo stato é svergognata mente colluso e l'interesse ultimo di tutte queste manfrine economiche é solo indebitare e controllare la popolazione, d'altronde smog, imbarbarimento, gioco d'azzardo, droga, prostituzione, o eolico sono un business del governo, un governo che però appartiene al male invece che al cittadino italiano.
Pascal da Paestum


All'ascoltatrice che parlava dei tablet in Lombardia: sono stati acquistati per avere il supporto in Consiglio regionale del movimento 5 stelle, che hanno dato il loro voto favorevole in seguito alla modalità elettronica di voto

L'autonomia è stata concessa nel dopoguerra per tamponare spinte centrifughe di alcune regioni. Concederla ad altre significa tornare alla situazione pre unitaria. Non saremmo più fratelli d'Italia.
Giancarlo da Chiaravalle.


Quando parla Davigo imparo sempre qualcosa in più sul funzionamento della giustizia. Grazie al suo prezioso speculativo ragionamento il cittadino ha una opportunità reale di capire come funziona la casta  

Sbaglio, o la Lombardia è 'infestata' dalla 'ndrangheta? A che serve quel numero progressivo di ogni voto espresso?
Franco


Dica che i tablet lombardi andranno alle scuole

Se il gioco si tassa di più disincentiva da solo, perché meno conveniente.
Elena Roma


Buongiorno signora, aumentare la tassazione sul gioco d'azzardo significa esattamente l'opposto che incentivare, significa gravarlo di più costi, disincentivare Quindi quelle imprese e contemporaneamente raccogli raccogliere risorse pubbliche da spendere in parte anche per i danni che il gioco d'azzardo causa alle persone.
Grazie Carlo


E ogni regione buttasse via i soldi come Veneto e Lombardia per mettere su un referendum "Catalano" (nel senso del famoso comico) e quindi le regioni la chiedessero tutte insieme la maggiore autonomia, a quello stesso stato a cui ognuna di loro appartiene... forse si capirebbe l'inutilità di tutto ciò e di tutte le parole che si sanno sprecando...
Mauro, Cuneo


Al di là di tutto Zaia aveva chiesto di fare il referendum assieme a precedenti votazioni per risparmiare e gli è stato negato.
Buona giornata Daniela


La spesa dei tablet lombarda è tanto più scandalosa considerando che la Lombardia dice di non avere fondi x dotare i bambini non udenti nelle scuole degli appositi apparecchi acustici! E a questo governatore vogliamo dare autonomia?

Ma che dice, Sarzanini???? Certo che sì, le banche le hanno salvate i soldi pubblici. E l'obiezione dell'ascoltatore dalla Danimarca non è affatto banale, anche se lei l'ha liquidata come non pertinente...
Stefania


Il senso del referendum in Veneto, pur con tutti i suoi limiti e difetti, era quello dichiarato di un'assunzione di responsabilità da parte dei cittadini su questo particolare argomento. A votare non sono andati solo i leghisti, ma i Veneti.
Stefano


Signora Sarzanini venga a vedere nel Veneto il cattivo uso delle risorse pubbliche esempio Mose, pedemontana, sanità

Le vere riforme passano da vere autonomie togliendo potere ai corrotti palazzi e palazzinari di Roma.

È dalla introduzione dei locali Bingo per far divertire gli anziani come in America assumendo giovani e parliamo del 2001 che lo stato permette ai concessionari guadagni in percentuale fuori dal mercato e quindi del tutto sospetta di ammanicamenti. Per l%u2019affitto di casa con Air B&B abbiamo già la legge della cedolare. La visione che deriva è come il popolino sia sempre spremibile con facilità a beneficio di chi gestisce la capacità di incanalare proventi in modo non tracciato. Ma vi ricordate le proteste e l%u2019arroganza dei concessionari che anche quando multati rispondevano che contribuiscono anche troppo?
Anthony Padova


I regolatori europei hanno riconosciuto l%u2019importanza per il territorio di Veneto Banca e Popolare di Vicenza e hanno concesso il via libera agli aiuti di stato. Le due banche sono state salvate con 5 miliardi di euro e con altri 12 impegnati in garanzie.http://www.ilpost.it/2017/10/20/banche-referendum-autonomia-veneto/

Ma i privilegi che avranno Lombardia e Veneto a scapito di chi andranno?
Maria


Buongiorno. Scusate, ma non vi sembra che circa 1.000 euro a tablet (su una quantità di 24.000), se ho capito bene, sia un bel costo? Buona amministrazione del denaro pubblico?
Rosanna (Verona)


Chiedo risarcimento dalle regioni del Nord. Mi spiego: negli ultimi dieci anni circa 100mila giovani laureati si sono spostati in Lombardia da Napoli. Noi genitori siamo stati costretti a investire tutti i risparmi di una vita per evitare che i figli non avessero neppure la disponibilità di un appartamentino decoroso. Senza contare a tutte le tasse che i lavoratori meridionali pagano alla Lombardia. Chi ci risarcira' di tale impoverimento? Dovrebbero proprio essere le regioni che oggi vogliono trattenere il 90/100 dei contributi a risarcirci per tale impoverimento. Senza trascurare che la politica e gli Stati dovrebbero promuovere la solidarietà tra classi sociali e differenze culturali e non inseguire l egoismo sociale. Si dimentica il significato di polis.
Sira da Napoli


Buongiorno. Ascoltavo con attenzione la sua riflessione in merito al fatto che lo Stato non debba incentivare il gioco d'azzardo in quanto problema sociale. Appoggio pienamente la sua idea, altresì lo Stato non dovrebbe nemmeno autorizzare la vendita di tabacco, altro problema societario, non dovrebbe essere azionista di fabbriche d'armi. Quindi, appoggio l'ascoltatore che affermava: "fino a che il gioco d'azzardo non verrà completamente eliminato, facciamo pagare le tasse a queste "aziende" con lo stesso peso fiscale delle altre.
Roberto da Treviso. 


Un suggerimento per chi come me vuole combattere il gioco, boicottiamo gli acquisti laddove sono in funzione le macchinette mangiasoldi. Io lo faccio abitualmente e si può fare. Anche gli esercizi commerciali che non li attivano dovrebbero mettere un cartello fuori e dichiararlo avrebbero molti più clienti e faciliterebbe l.ingresso per chi come noi vuole combattere questa piaga sociale.
Sandra


Io penso che sia ora che vengano eliminate le regioni a statuto speciale, che hanno goduto di privilegi economici inauditi per troppi anni a scapito di tutte le regioni "normali", bene o male che esse abbiano utilizzato tali fondi
Maria Rosa Teramo 

Tassare così poco il gioco d'azzardo equivale a inventare la sua diffusione. Vista l'impossibilità di debellare questo terribile vizio, tassiamolo molto più di ogni sana attività commerciale, e con il ricavato assistiamo i "malati" di ludopatia.
Giancarlo da Bolzano


Ma perché nessuno dice una cosa elementare e fondamentale? In Italia i referendum in materia fiscale non sono ammessi!
Sono Ivo Baldini da Genova. 


Dottssa Sarzanini penso che se ai gestori del gioco d'azzardo lo stato fa pagare il 10 e non il 3/.di tasse è un disincentivo ad aprire e avrebbe più gettito.
Beatrice


Nei referendum Lombardia e Veneto non avendo usato la scheda elettorale è ancora possibile controllare che un elettore non abbia votato più volte passando da un seggio all'altro?


 
[an error occurred while processing this directive]