I disegni

Inviati

Alessandro Sampaoli

“Considero famiglia un nucleo di persone che vivono insieme in un legame di amore, sostegno reciproco e comprensione. E in questo nucleo il legame di sangue non è necessariamente coinvolto. In definitiva un luogo dove ti senti protetto e compreso...”

Alessandro si avvicina al mondo dello spettacolo appena diciottenne, grazie alla scuola di teatro “Quelli di Grock”. La passione per il palco lo accompagna da sempre.  Tra i suoi ultimi lavori: La Muta di Portici, regia Emma Dante (Parigi – Opèra); Giulietta e Romeo, regia Alexander Zeldin (Napoli Teatro Festival Italia).

In TV, Alessandro si fa conoscere prima nel ruolo di Silvano Rogi, il contabile d’azienda del programma Camera Café (Italia1), poi nella conduzione di Stasera niente MTV, al fianco di Ambra Angiolini (MTV Italia). Nel 2012, in coppia con Debora Villa, partecipa e vince la prima edizione di Pechino Express (Rai 2).

Al cinema è anche nel cast di Bar Sport, regia di Massimo Martelli (2010), e di Solo un padre, regia di Luca Lucini (2008).

Articoli Correlati

Rai.it

Siti Rai online: 847