[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Stefano Feltri 08/10/2017

La Marcegaglia non è una di quelli che non hanno restituito i soldi ad una delle banche fallite ? come ha potuto acquistare l'ilva ? E ora si permette di ridurre il personale cioè licenziare e ridurre i diritti dei lavoratori ! mi chiedo come sono possibili queste cose 

Facendo le "pulci " a Renzi si vuol mettere a "sentenza" la sua contabilità familiare. Ma ignorandogli la visibilità non è meglio ?
Floriana

E Grillo con cosa mantiene ville vacanze a Cala di VOlpe e barche? COi soldi evasi per anni?  E lei è a libro paga della Casaleggio? Se no il Fatto chiuderebbe domani

La scuola .. dal nido a 30 anni e' fondamentale in ispecie per chi proviene da ambienti deprivati culturalmente ed affettivamente e soprattutto per chi ha deficit fisici e cognitivi. La scuola ha gli specialisti per ogni ambito grazie anche alla circolazione della conoscenza ed in tale contesto sono attori "i bidelli" da sempre ... io ricordo ancora il bidello che mi accompagnò a casa sulla canna della bicicletta, 60 anni fa, perché avevo la febbre .... quindi CURIAMO la loro formazione. Giuseppe Parisi

L'accanimento degli antirenziani non fa che aumentare il partito pro-Renzi,per reazione. Oppure gli Italiani non andranno nemmeno a votare.
Marina

Roma. Liceo Virgilio in Via Giulia. Recentemente i terremoti ci hanno resi testimoni visivi di tanti tetti crollati in parte o in tutto. Trovo sorprendentemente regolare il crollo rettangolare nel tetto del Liceo Virgilio. La mano dal cielo dei grandi del passato, Raffaello, Michelangelo, Vanvitetelli?
Francesca
 

I 5 stelle hanno un capo politico pregiudicato anche loro. Un favore del PD?
Giovanna
 

Buon giorno dr Feltri. Cosa ne pensa dei fatti successi nelle caserme dei carabinieri in Lunigiana? E dell'incredibile concorso per poliziotti sospeso perché il 90 per cento dei partecipanti ha consegnato il foglio praticamente in fotocopia con i risultati perfetti? Non sono segnali pericolosi per la democrazia? Con cosa ci diferenderrmo tra l'altro visto che l'esercito di leva fu sospeso. Grazie l'ascolto per radio . Gian luca

Lei anziché meravigliarsi che in un paese dove l'80 % degli italiani possiede una casa, un ex premier non ha una casa di proprietà. Ma vuole sapere come paga l'affitto, si vede che lei sottovaluta molto gli italiani.
Luca
 

Anche Grillo è stato condannato in via definitiva eppure fa il capo politico dei 5S.
Paola Treviso
 

Fateci votare che poi ci penseremo noi, popolo bue, a farvi digiunare...
Paolo. Trento
 

Abbiamo si più occupati ma con contratti a tempo determinato oltre a partime non per scelta ma non ho sentito cosa ne dicono i Ministri competenti
Luigi
 

Feltri critica Minniti perché appoggia lo ius soli ma è stato duro con le espulsioni: ma non si va ripetendo da tempo che le due questioni non vanno assolutamente confuse??? Personalmente infatti non ci vedo nessuna contraddizione, ma a Feltri di questo governo non va bene niente per principio.
Paolo da Roma
 

Con tutte le cose che succedono nel mondo, una rassegna stampa fatta di pettegolezzi. Peccato, non è lo stile di rai3. Margherita 

Staffetta per lo ius soli: "Io sciopero per 4 ore dopo pranzo e prima di cena" 
Filippo Testa, Baldissero Torinese

Il governo si appresta ad elargire sostanziosi aumenti elettorali a presidi e insegnanti perché poverini hanno gli stipendi sono fermi da anni.A parte che sarebbe meglio sistemare gli edifici scolastici che cadono a pezzi,nel settore privato a causa della lunga crisi sono migliaia che lo stipendio non lo prendono più. 

Scusate ma 1/2 ora della telenovela di Renzi. Ma degli scioperi delle chiusure delle fabbriche degli incidenti sul lavoro sono notizie da sottovalutare???
Buon giorno da Imola Felicetta 

Anche Grillo è incandidabile, eppure fino all'altro giorno era in corsa come capo politico di M5S. Già la l. Severino è ai limiti della costituzione, perché un cittadino che ha scontato la pena e non ha interdizioni dovrebbe rientrare nel pieno godimento dei diritti politici attivi e passivi. Il capo politico non è una carica pubblica e non si vede su che base si possa vietare a un partito di ispirarsi a chi gli pare. Spetta agli elettori giudicare questo partito.
Roberto da Bologna
 

Pure Minniti come tutti assumono per vero il mantra cittadinanza facile=integrazione. Ma il Belgio é il paese con lo ius soli piú puro e si é ritrovata Molenbeek.TUTTI i paesi europei con l'accesso piú facile alla cittadinanza dell 'italia hanno le "seconde e terze generazioni" non integrate ma con la cittadinanza. Fatti e meno opinioni.
Pietro, Pavia
 

Il 7 luglio scorso 122 paesi all'assemblea dell'ONU (Italia esclusa) hanno votato la messa al bando delle armi nucleari. Ridurre le spese militari diventa possibile. Se 15mila testate ci sembran poche....Quando si deciderà il governo italiano a rispondere alle richieste di incontro delle associazioni Senzatomica e Rete Disarmo sullo stato del negoziato? E la stampa italiana (manifesto escluso) uscire dal silenzio?
Grazie Gabo
 

Buon giorno dr Feltri. Cosa ne pensa dei fatti successi nelle caserme dei carabinieri in Lunigiana? E dell'incredibile concorso per poliziotti sospeso perché il 90 per cento dei partecipanti ha consegnato il foglio praticamente in fotocopia con i risultati perfetti? Non sono segnali pericolosi per la democrazia? Con cosa ci diferenderrmo tra l'altro visto che l'esercito di leva fu sospeso. Grazie l'ascolto per radio.
Gian luca
 

Marò e Battisti, l'Italia prende sempre schiaffi e dimostra quanto è considerata all'estero.
Renato-Roma
 

Feltri su Libero non e' duro. Dice solo la verita' su battisti e sui terroristi italiani degli anni di piombo.
Giovanni  
 

Un pro-memoria per quelli che dicevano che il CNEL sarebbe stato abolito in 5 minuti anche se avesse vinto il no al referendum costituzionale. Naturalmente nessuno ne ha più parlato e questa istituzione continua a essere una sine cura che dà un certo reddito ai soliti ex di qualcosa! Povera Italia.
Rosanna - Verona

Per l'Ilva il governo non aveva garantito la piena occupazione? Il gruppo Marcegaglia ha saldato i debiti con la banca?
Emilio
 

Signor Feltri non si illuda (considerazione sulla fine dell'era Ruini): la Chiesa è innanzitutto indistruttibile, ed è immutabile da duemila anni: è proprio questo che le ha dato, le dà, le darà credibilità. E i papi li giostra lo Spirito Santo, a seconda di ciò che serve al momento.
Francesco Saverio
 

Ius soli, questione di civiltà? No, questione di sottomissione! Questione di integrazione? No, solo se la cittadinanza viene espressamente chiesta con requisiti di italianizzazione! Questione di ordine pubblico? No, questione di sottomissione! Rischio di subire colonizzazione!
Gaetano da Torino
 

L'Italicum non sarebbe risultato incostituzionale se al referendum avesse vinto il si.
Fiammetta da Napoli
 

Benissimo la decontribuzione per i giovani, ma questo ridurrà ulteriormente la loro già magra pensione quando avranno ottant'anni, no?
Silvia
 

Il fatto che sia dimostrato che chi va in pensione NON venga sostituito da un giovane è una balla colossale e chi sostiene questo è in malafede e lo fa solo per motivi ragioneristici ovvero di cassa.Che poi eventualmente venga sostituito con cocopro, etc, contratti a tempo indeterminato, etc è una questione di leggi sbagliate sul lavoro. È certo, invece, che legge Fornero ha bloccato il turnover e va al più presto modificata assieme alle leggi errate sul lavoro.
Ste
 

Il fatto che sia dimostrato che chi va in pensione NON venga sostituito da un giovane è una balla colossale e chi sostiene questo è in malafede e lo fa solo per motivi ragioneristici ovvero di cassa.Che poi eventualmente venga sostituito con cocopro,etc,contratti a tempo indeterminato, etc è una questione di leggi sbagliate sul lavoro.È certo,invece,che legge Fornero ha bloccato il turnover e va al più presto modificata assieme alle leggi errate sul lavoro.
Ste
 

Basterebbe diminuire le tasse sul lavoro di un'impresa in modo proporzionale al numero dei suoi addetti

Le sue informazioni sulla sanità sono false: vivo a Torino, non nel profondo sud, e negli ultimi 20 anni ho visto ticket crescere progressivamente (fino, talvolta a coprire il costo intero della prestazione) e tempi di attesa dilatarsi in modo impressionante.
Dario

Quale sarebbero i diritti negati a bambini stranieri?anke i figli di clandestini godono di tutti i diritti in sanità e scuola.La legge su ius soli è misero temporaneo calcolo politico.Quando gli islamici saranno maggioranza voteranno x il partito islamico e sarà finita x noi e x tutta la sinistra.
A.M.

 
Forse la differenza col Venezuela e'che l'Italia e' una tappa di approdo obbligato per flussi di emigraz. epocali; ognuno di questi flussi aumenterebbe il numero dei cittadini italiani di cifre incompatibili con il nostro territorio, risorse, problemi, ecc. 

Che il sistema pensionistico abbia dei problemi per pagare le pensioni è senz'altro vero, ma chiedere quanti hanno versato trenta o di più anni di contributi e sono morti prima di percepire qualche soldo, sarebbe macabro. Meglio combattere seriamente e con successo l'evasione e il lavoro nero.
Julio 

Ha ragione l'ascoltare della speranza di vita. Questa è funzione del welfare. Lo stato di salute dipende dal welfare. Ammalano molto più le disuguaglianze che i tumori...
Michele Roma
 

Dopo aver sentito le parole di Minniti, mi è venuto in mente quel motto che dice :"nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole di risorgere " e questa è la nostra speranza quella che ci permette di alzarci la mattina : voteremo prima o poi. Non potranno impedircelo per sempre.
Maria
 

Ma lo ius soli non dovrebbe essere un argomento di competenza europea? Esiste una commissione in Europa che se ne occupa per tutti gli Stati?
Leonardo, Roma
 

Ma lo ius soli non dovrebbe essere un argomento di competenza europea? Esiste una commissione in Europa che se ne occupa per tutti gli Stati?
Leonardo, Roma
 

Per incentivare le nuove assunzioni vengono sgravati i contributi previdenziali: e allora ? 

Ovviamente non se ne saranno occupate le prime pagine e forse neppure le 3' 5' ... ecc. ma ieri pomeriggio a Milano alla manifestazione per la libertà di Ocalan ma soprattutto per il popolo curdo eravamo un vero fiume. Colorato e vivace, ma al solito ignorato da voi giornalisti. Non siamo Curdi ma Italiani e Italiane che con piacere si sono mescolati a gente pacifica e ancora senza una patria e che non dimentica ciò che in merito fece a suo tempo D'Alema e i denari regalati al dittatore turco dall'Europa unita 

Età pensionabile che salga pure ma rallentiamola con i tagli drastici alle pensioni d'oro e altri sprechi. Dove é sparito l'esperto incaricato di scovare gli sprechi? 

Non mi sorprende che il caso Battisti sia finito in una farsa; basta vedere quanti ex-lotta continua continuino a pontificare dai media italici.
Natasha da Prosecco 

Ma se ogni robot porta via il posto a 3 operai e di robot ce ne sono almeno 10000 (numero a caso) la matematica dive che 30000 operai sono fusoccuoari e se consideriamo le famiglie possiamo arrivare a 100.000 persone indigenti. Allora chi compra i prodotti delle fabbriche? I disoccupati? I robot danni solo profitti ai padroni e miseria ai lavoratori.
Alberto
 
[an error occurred while processing this directive]