[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Alberto Faustini 15/04/2017

I pavoni della guerra fanno la ruota e mostrano i loro gioielli. 15.000 testate nucleari basteranno a distruggerci ? La Pace non è un progetto del potere.
Anna

Chiedo se la N.A.T.O., intendo tutti i componenti dell'alleanza-patto atlantica/o, sono interpellati o avvertiti delle strategie militari degli U.S.A., mi riferisco in particolare alla situazione vs. Nord Corea con l'invio della portaerei Carl Vilson e due cacciatorpedinieri al largo delle sue coste e lo sganciamento della "superbomba" in Afghanistan. Grazie
Daniele

Se i robot invaderanno il campo umano che fine farà l'uomo? Ci sarà solo più posto per i geni e supergeni? Gli altri buttati tutti in mare? È critichiamo pure i dittatori e malvagi della storia. Mah !
Carla Torino

Anche Paglioncelli con i suoi ossessivi sondaggi "per chi votano ora gli italiani", contribuisce alla CATTIVA POLITICA!! Che è purtroppo costantemente in campagna elettorale, anziché occuparsi dei problemi reali del Paese Resta il dubbio chi finanzia Paglioncelli, che non offre granché posti di lavoro, ma tanti laureati /laureandi tirocinanti.
Mario.

Brutta la storia delle uova Condonate! I bambini scudo della illegalità!
Bianca

Mi angoscia assai il SI al referendum turco: Erdogan non é certo esempio di grande onestà politica, mi pare. Lei come la vede?
Ross

Benissimo per il reddito di inclusione per aiutare tante persone che ne hanno bisogno Cerchiamo di darlo a chi ne ha veramente bisogno forse non basta solo l'ISEE ci vuole altro ci sono tante persone che lavorano in nero come riuscire a dimostrare il loro guadagni? Non è certamente facile ma bisognerebbe riuscirci

Cinque milioni di poveri in Italia sono la prova inequivocabile del fallimento degli ultimi governi che non hanno privilegiato riforme di anticorruzione e simili. Ora si cerca di riparare alla mancanza di lavoro con la carità.
Giovanna. Ravenna

Buongiorno. Volevo intervenire con una riflessione sulla ricerca di "Igor" che è solo la punta di un iceberg drammaticamente presente da molti anni nelle nostre campagne. I furti e la violenza anche efferata sono all'ordine del giorno e se il bilancio in termini di vittime è contenuto è solo una questione di fortuna. I miei famigliari hanno subito 3 furti in 4 anni...e le forze dell'ordine si limitano a constatare i danni o talvolta a sconsigliare la denuncia per non far aumentare i numeri delle statistiche.

Quando i "mille" torneranno a casa preso o meno Igor saremo di nuovo soli.
Lyra da Ferrara

Buondì si sa della super bomba ma gli efetti di questa non si sanno ...Quanti civili sono morti? Che effetto sul terreno? E tanto altro che una info poco libera non da.

Giovanni CT

Quella mamma che ruba le uova di cioccolato per i suoi bimbi ha diritto a quel reddito di povertà!!! Spero che qualcuno lo chieda per lei anziché scrivere articoli da libro Cuore .!!!! Ecco il giornalista si impegni in questa giusta causa !!!! Grazie ai carabinieri che hanno pagato le uova rubate .......
Clara Bologna

Possibile che nessuno si sia mai accorto intanto che costruivano 130 villette abusivamente? Non si vergognano proprio mai ! Tutti gli abusivi senza distinzione devono almeno pagare. Basta largo tanti furbi non è giusto per che ha sempre pagato. Carla Torino

Ma quanto é brutto e meschino il manifesto proposto per pubblicizzare sui media stranieri il prossimo G7 di Taormina! Un uomo con la coppola (cosa vuole rappresentare ... forse i mafiosi?) con la sigaretta in bocca (ma non era proibito pubblicizzare il fumo?) che fissa una formosa ragazza che sembra ammiccare ... Ma perché non mostravano lo splendido panorama che si gode dal Teatro Greco sul mare e sull'Etna?
Angelo da Catania

La causa della ridotta produttività sta anch'essa nelle disuguaglianze, nelle impari opportunità cioè nel caporalato diffuso. questa è la mia opinione saluti

Dal muro contro i messicani ai missili sui siriani fino alla superbomba sugli afghani e alle minacce ai coreani Stranamore Trump mostra il suo volto peggiore: quello razzista della wihte supremacy.
Maurizio da Magione

Vale la pena continuare a buttare tanto denaro dello Stato in Alitalia? Abbiamo bisogno di una simile compagnia che pare più che altro una mangiatoia per molti?
Francesca

Se prevale il concetto che bisogna sacrificare la rappresentanza ai fini della governabilità, allora la dittatura è la forma migliore di stato. Noi paghiamo molto bene i nostri rappresentanti anche perchè trovino degli accordi.
Mirco

La storia della donna costretta a delinquere per addolcire la pasqua dei suoi fìgli e una sconfitta totale dello Stato. Per il resto lascia l'amaro in bocca per quelle migliaia di italiani che fanno coda alla Caritas.
Lidia

Nuova legge sull'abusivismo edilizio. Temo che per compiacere i soliti e inseguire certo consenso, questo governo - in comunione e continuità con il precedente, vedi i numerosi condoni fiscali -, con questo ulteriore condono edilizio - la ciliegina che mancava sulla torta - abbia cinicamente deciso di lasciare condannare a morte e lasciare al "proprio destino" quegli onesti e coraggiosi sindaci che hanno (erroneamente) creduto che lo Stato ed il bene pubblico si servissero solo applicando la legge e non scendendo a comodi compromessi.
Maurizio, Milano

Quel poliziotto, in Sardegna, che a rischio di una inchiesta personale non ha proceduto nei riguardi di quella donna ladra di uova di cioccolato, é da premiare, no solo perché ha agito ascoltando il cuore, ma perché ha fatto risparmiare allo Stato i costi di una lunga procedura procedura processuale.
Enzo da Ficulle 

"Tutte le guerre contro di noi". La guerra che verrà non è la prima. Prima ci sono state altre guerre. Alla fine dell'ultima c'erano vincitori e vinti. Fra i vinti la povera gente faceva la fame. Fra i vincitori faceva la fame la povera gente ugualmente. Bertolt Brecht. "Noi contro tutte le guerre" Adim, antimilaterista anarchico. Buona giornata!

Massimo Pigozzi, poliziotto stupratore di 4 donne nella caserma di Bolzaneto a Genova, condannato definitivamente dopo il terzo grado di giudizio, non ha gli onori della cronaca come i poliziotti delle uova di pasqua.

Vorrei ricordare anch'io Vittorio Arrigoni, sognatore coraggioso di pace, ucciso in Gaza, a 5 anni dalla sua morte. Grazie. Irene

Pacifismo e non violenza. Usiamo le parole nel modp giusto. La pace si fa solo in alternanza alla guerra, la non violenza si applica sempre. Per alitalia farei pagare gli errori a chi li commette, anche "politici". Responsabilita amministrativa delle scelte politiche.
Marco 

Concordo pienamente con quanto ha detto sui problemi della giustizia!! Il problema dei problemi è il tempo nessuno verrà ad investire in un paese dove una controversia civile si risolve in non meno di 5 anni. La giustizia italiana è la dimostrazione che l'ottimo è nemico del bene!!!
Aurelia

Essere pacifisti significa non fabbricare armi. Per difenderci da eventuale attacchi bellici non occorre concentrare il 60 per cento di produzione bellica in un territorio meraviglioso e sfruttato come la Sardegna.
Margherita, Genova.

Gratteri ha spiegato bene come si potrebbe fare per risparmiare tempo e denaro ma che la politica si oppone a ciò, e non solo la politica. 
Rosanna
[an error occurred while processing this directive]