[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Norma Rangeri 21/05/2017

C' erano tutti ieri i pavoni della sx., quelli che,con la pancia piena e col portafoglio gonfio,proclamano, con spregiudicata, irritante ipocrisia la loro incondizionata solidarieta' all' immigrazione un giorno si e l'altro pure.C' era perfino il presidente del Senato Grasso che anziche' difendere la legalita', suo dovere fondamentale,propugna con vigore lo ius soli e l' appoggio a nuova immigrazione in barba al reato di clandestinita', cestinato con cura.Piu' che la marcia della solidarieta' e' parsa agli occhi di tutti una marcia di ringraziamento per le fulgide carriere e per il benessere economico che l' immigrazione ha portato alle loro tasche e, ancor piu',per esprimere loro anticipata riconoscenza per il voto prenotato per gli anni a venire.

Vaccini. Senza alcun preconcetto antiscientifico: perché 15 paesi dell'Ue fra cui Austria Norvegia Germania Svezia non hanno obblighi di vaccino, altri 14 hanno al massimo 4 vaccini obbligatori? (Dati eurosurveillance). Perché l'Italia ha deciso per un "cocktail" così pieno di vaccini? Siamo in europa?
Cristina da Trieste.

Siamo assediati da viscidi spot, che spuntano come funghi sui media, tutti abilmente tesi a suscitare sentimenti di pieta' e stimolare slanci di generosita' da concretare sul 5 per mille o sull' otto per mille.Sanno bene le confessioni religiose, chiesa in testa e la miriade di organizzazioni sedicenti umanitarie abituate, per tanta parte, a vivere agiatamente di accattonaggio, che questo ignobile inganno fa presa sulle persone semplici,autenticamente generose e sprattutto ingenue. Personalmente non versero" piu' un solo centesimo a questa gente anche se so bene che mi verra' comunque sottratto per devolverlo a questo mare di parassiti. Non versero' piu' nulla fino a quando non si porra' fine a questa torbida messinscena dell' immigrazione che sta trasformando ogni angolo del nostro paese in un putrido letamaio. 

Non capisco questa stupida avversione strumentale verso il reddito di cittadinanza, che esiste in tutta Europa, Bulgaria compresa. Le uniche eccezioni sono la Grecia e l'Italia. 

Gentile giornalista di prima pagina mi permette di esprimere il sentimento che provo e che riassumo in questa frase: come Italiano mi sento straniero in patria. Un cordiale saluto
Carl

Il reddito di cittadinanza deve essere legato a prestazioni sociali volontarie ed a programmi di formazione umana e lavorativi

Buongiorno. Non trovo né equo né giusto il reddito di cittadinanza che abitua all'ignavia e alla sussistenza. Inoltre, a fronte di future pensioni sempre più lontane e modeste, magari dopo 42 o più anni di contributi versati, è giusta ed etica una simile proposta? Ho qualche dubbio....
Simonetta da Treviso

ONU prevede un'esplosione demografica africana di un MILIARDO di persone al 2050 e l'Europa non può accoglierli e forse neppure il pianeta, tanto meno l'Italia. Ogni dollaro o euro come ogni sforzo va investito per bonificare le ragioni quali che siano, che inducono gli esodi biblici: guerre capitalistiche, cambiamenti climatici, rapine di ricchezze e povertà conseguente, ma soprattutto ignoranza demografica, ambientale e artigianale. Il prof. Prodi già nell'aprile 14 firmava sul Messaggero un editoriale che titolava: "Un salvagente per l'Africa, altrimenti l'immigrazione ci travolgera'." Prodi, colto, moderato, competente, cattolico adulto e coerente, non Salvini.
Paolo Barbieri, donatore AVIS solidale sostenibile, La Spezia.

Fare rientrare i capitali dei nababbi, combattere la grande evasione fiscale dell'IVA permettendo a tutti di detrarla sul 730 e chiarezza di tasse e tributi. Troppe e sovrapposte. Prima le entrate poi uscite sotto controllo. Quelle a pioggia, tipo il "reddito di cittadinanza" grillino, sono la rovina.
Romana 52
 

Le risorse per un reddito minimo si possono ricavare da una riforma fiscale pogressiva e fortemente redistributiva.
Filippo

Buon giorno , ma il reddito di cittadinanza, andrebbe agli abusivi , ai mafiosi , rom e parcheggiatori e a tutti coloro i quali non dichiarano reddito ? Non mi pare che l'Italia sia capace di controllare chi non ha reddito da chi non lo dichiara... sembra più una funivia su Roma che una seria proposta politica .. aspetto che i 5s dicano qualcosa di serio piuttosto che comico... Antonio da Catania 

Gli italiani manifestano! Manifestazioni gioiose e giocose fatte per distrarsi un pò . I grandi temi che sono la corruzione , la disoccupazione , la perdita dei diritti nel mondo del lavoro evidentemente non muovono le coscienze 
Anna
 

In tutti gli stati democratici la magistratura è un potere separato dal potere esecutivo, le intercettazioni sono uno strumento d'indagine al servizio della magistratura, non di nessun governo. Limitare vuol dire togliere potere d'indagine.
Julio
 

Zagrebelski dice che il giornalista deve pubblicare le notizie, è vero, il problema è chi fornisce le informazioni. 

Sulla qustione epocale dei movimenti migratori i cinque stelle continuano a non esprimere una posizione. Non solo snobbano la manifestazione di Milano ma organizzano nello stesso giorno una marcia per l'unico chiodo fisso: il reddito di cttadinanza...
Stefano da Roma 

Il partito animalista ci mancava!! Il reddito di cittadinanza va bene se legato a lavori socialmente utili. Ma quanto fa paura il movimento 5stelle?
Vincenzo
 

Difendo la 194 e la sua applicazione, quindi non manifesto. Sostengo la legge sul fine vita ed aspiro ad una legge sull'eutanasia, quindi non manifesto. Sono contraria alla riduzione dei migranti in schiavi e favorevole all'apertura delle frontiere quindi bisogna aggiustare il tiro. Il reddito di cittadinanza così come proposto non è attuabile quindi non manifesto.
Anna
 

L'assenza di Renzi a Milano alla manifestazione pro migranti è stata una scelta precisa di non esserci perche' quello è il problema più divisivo che c'è in Italia oggi irrisolto e che pesa sul governo Gentiloni Renzi !!!!
Clara Bologna
 

Oltre che per l'accoglienza, i componenti di ogni associazione partecipante alla manifestazione di ieri, piccole e grandi, agiscono con impegno perché i fattori che inducono ad emigrare dai luoghi di origine cambino e migliorino, favorendo così la permamenza nei propri Paesi potendo confidare in un futuro degno della vita di ciascuno 
Andrius Onartim
 

Vergogna vergogna vergogna! Marcia pro immigrati. In 3 anni presi e accolti 500.000.Ogni anno 5 miliardi per il loro mantenimento.Poiché le risorse non sono infinite, è denaro sottratto a assistenza sanità scuole per gli italiani.L Italia riempita di sbandati e accattoni, furti scippi e delinquenza a non finire. Disoccupazione e degrado in continuo aumento.Questo il presente e il futuro del nostro paese.
Maria
 

Cara signora, se ci fosse il reddito di cittadinanza, come farebbe a convincere i giovani con stipendi da fame e continuare a lavorare?
Dagmar, Siena
 

Tutto inutile se non si lotta contro l'evasione fiscale
Maria Grazia
 

Gentile direttrice. In Italia su un reddito intorno ai 100/120.000 euro allo stato tra contributi e imposte si versa allo stato più del 70%, ritiene che non sia ancora sufficiente?Capisco che essendo Lei comunista basta una fiat 128 ed una citola di riso ma bisogna avere comunque un minimo di ritegno per non precipitare in una pornografia fiscale. Concludo dicendo che non sono assolutamente un liberista ma tutto deve avere una logica...
Roberto-Aosta.
 

Vorrei una sua opinione sulla schizofrenia PD: legge Minniti e esponenti in piazza ieri. Preciso che nn sono dei centri sociali e ho 66 anni, questo cinismo "elettorale mi spaventa.
Viviana
 

Far passare per 'razzismo' tutto quanto non detto dalle Ong e dai centri sociali e' pura disonestà intellettuale.Perché non si dice del grottesco paradosso dell'importazione di manodopera a fronte di una disoccupazione crescente da 10 anni? Ma che sinistra siete? Antitaliana. 

Trasmissione Ulisse di ieri sera sui vaccini: qualcuno noterà e criticherà il "sospetto" tempismo della messa in onda, ma io voglio invece sottolineare l'importanza della divulgazione del metodo scientifico, la correttezza delle informazioni, l'efficacia del linguaggio divulgativo ricco di esempi facilmente comprensibili a tutti. Una serata che vale un anno di lezioni di scienze; mi auguro che l'ascolto sia stato sulle medie di sempre. Un plauso alla Rai!
Marco (Pescara) 

La schizofrenia vaccinale, da 4 a 12 vaccini obbligatori, è immotivata. Come affermano vari medici alla TV non ci sono epidemie in atto, il numero dei malati è costante. Credo invece che ia legata all'enorme resistenza batterica causata da troppi antibiotici usati negli allevamenti e dei medici che prescrivono antibiotici di ultima generazione, rendendoli presto inefficaci, invece di usare i precedenti finché funzionano. ...e noi subiamo i loro errori!! 

Ieri la manifestazione a Milano è stata bella grande serena e diffusa. Bella da guardare e serena da vivere. E guardando la città intorno, lungo il tragitto a piedi e sui mezzi per raggiungerla, si poteva vedere come tanti stranieri vivono e lavorano con noi, in normalità. Noi siamo il mondo, con tutta la sua ricchezza e complessità.
Elefteria 

Grillo marcia per il reddito di cittadinanza. Ma perché non si batte anche a fianco del Forum delle associazioni familiari per l' adozione in campo fiscale del quoziente famiglia o meglio fattore famiglia per superare le attuali norme fiscali a carico delle famiglie ferme a valori assurdi in vigore senza variazioni da quasi 25 anni. Ma si può vivere autonomamente senza l'aiuto della famiglia con un reddito annuo di 2840 euro?
Lucia
 

Ho due figli laureati volati all'estero x lavoro....in Germania mia figlia è un'emigrata ma il reddito di cittadinanza che i tedeschi le hanno riconosciuto ha permesso di integrare i soldi dello stage e inserirsi con successo nel mondo del lavoro tedesco. Ha fatto una carriera professionale impensabile x un giovane in Italia.
Arianna Padova
 

L'eventuale rinnovo del contratto per i pubblici dipendenti, secondo la mia opinione, e' un altro bonus in vista delle prossime elezioni politiche.
Piero
 

Un reddito di cittadinanza che viene finanziato dall'aumento della tassazione dei redditi elevati presuppone l'azzeramemto dell'evasione fiscale , in modo che i redditi dichiarati siano quelli veri ! Col recupero di 120 miliardi di euro evasi ogni anno si può fare tutto !
Renato da Verona
 

Sono un educatore che opera nell' accoglienza dei migranti. La settimana scorsa ho dovuto spiegare a due ragazzi del Senegal appena arrivati che non conoscevano il meccanismo dell' asilo politico, che se volevano rimanere ed entrare in un programma di assistenza, avrebbero dovuto domandare protezione internazionale, e motivarlo con una storia credibile. Mi hanno guardato dicendomi candidamente che non scappavano da persecuzioni e guerre, ma che cercavano solo lavoro e una vita migliore. Gli ho risposto che in quel caso sarebbero stati espulsi, mi hanno chiesto qualche giorno per pensarci, e dopo 3 giorni mi hanno comunicato la loro storia di "persecuzione" da allegare alla domanda di permesso di soggiorno. Tutto il meccanismo della richiesta di asilo è semplicemente assurdo. 

Ma come fare per discernere chi ha diritto al reddito di cittadinanza in un paese in cui l'imprenditore ( magari con società con sede nei paradisi fiscali ) guadagna meno di un lavoratore precario ?
Daniela 

Il reddito di cittadinanza è l'opposto d'una repubblica fondata sul lavoro.
Julio
 

Il reddito di cittadinanza sommato ad un lavoretto in nero darebbe di che vivere ad un mucchio di gente. auguri!
Marina
 

La '' IPOCRISIA '' e sempre vincente . . e perche non si fa la manifestazione contro la disoccupazione . .come si fa a continuare ad accogliere se non si riesce a dare la dignita a chi accogli . .buonismo sulla pelle altrui 

E' vero che non si possono dare soluzioni semplici a problemi complessi. Infatti l'accoglienza senza se e senza ma è una soluzione semplice. Peccato che appena si tenta di iniziare a discutere soluzioni più complesse ci si becca del razzista.
Stefano - PD 

Non so con che persone di sinistra abbia mai parlato il signore che li ha tacciati di ignoranza sul mondo cattolico! A me risulta proprio il contrario, ho sempre trovato molto piu preparati, consapevoli dei valori cristiani il mondo della sinistra che il contrario ! Se cosi non fosse non mi spiego perché i principi della solidarieta e dell'accoglienza - base del mondo classico e giudaico cristiano - siano condivisi dalla sinistra e non dalla destra cattolica!
Palmira
 

I politici italiani invece di fare tante chiacchiere dovrebbero risolvere una volta x tutte la questione meridionale con tutti gli annessi e connessi che si porta dietro: mafia, sprechi, corruzione. Una vera palla al piede per l'Italia e la sua economia 
[an error occurred while processing this directive]