[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Federico Geremicca 26/06/2017

I miei complimenti a Berlusconi: inserire il suo pupillo-guastatore Renzi nella sinistra per sfasciarla e vincere a piene mani è stata un'ottima strategia.
Mimmo Falcitano. Genova.

Sono insuperabili i nostri governanti di sinistra, delegati a governare da trame ordite d'imperio e non dal voto negato agli italiani, a congegnare e diffondere le loro menzogne. "Le banche sono solide" ha ripetuto con insistenza il ministro. Risultato: Le banche rosse sono fallite tutte, cosi' come le banche venete. "I conti sono in ordine", si e' affannato a ripetere di contiuo con disinvolta malafede. Risultato: il debito pubblico sta aumentando di 10 miliardi al mese che, tradotto, significa che ognuno di noi, neonati compresi, vedono il loro debito aumentare di 160 euro al mese. "L'invasione degli immigrati?" Tranquilli, vigila su di noi una intelligence di alto rango. Risultato: tutti i terroristi sono transitati dall'Italia indisturbati. Questo e' quanto sta succadendo sotto gli occhi di tutti e col tacito consenso di una opposizione incompetente, imbelle, e dunque del tutto inutile.
Siro
 

A Verona il nuovo sindaco é stato eletto con meno di un quarto dei voti degli aventi diritto 

Gentile Geremicca, non pensa che anche il decreto Lorenzin abbia contribuito al crollo del PD? Io non credo alle scie chimiche... ma vorrei capire meglio questa resa alla Scienza più affarista. Non avrei MAI votato a destra o 5 stelle ma di sicuro sarei rimasta a casa! Grazie,
Maria 

Il PD nelle ultime elezioni comunali paga una politica immigratoria fuori controllo e la proposta di legge Jus soli. Speriamo che ne tengano conto per le prossime amministrative. 

L' astensione dal voto - ora anche da quello per le elezioni amministrative - è l ' altra faccia della partecipazione al voto sul referendum costituzionale . Strategica nel processo di separazione tra popolo e ceto dominante .
Maurizio da Magione 

Vorrei porre una domanda a Geremicca: secondo lei dopo il disastro di queste amministrative, il Massimo responsabile D'Alema, si sentirà premiato, realizzato o che altro? Fintanto che nella Sinistra trionferanno i personalismi, ed anche Renzi ha qualche responsabilità, il PD e la Sinistra in generale andranno solo incontro a disfatte. Poi riguardo all'assenteismo: siamo stanchi delle solite facce!
Bernardo da Sant'Ambrogio di TO
 

Buongiorno, nasce un nuovo bipolarismo: centrodestra-M5S.
Nicola
 

Mi sembra francamente privo di senso questo profluvio di analisi pseudo-politiche su un voto comunale comunque limitato, così come trovo patetico il tifo da stadio che celebra vittorie sbiadite che produrranno amministrazioni impotenti e prive di qualsiasi orizzonte programmatico. Di che cosa si esulta, del funerale della democrazia rappresentativa? Ballottaggi con una partecipazione sotto il 50% a livello nazionale, a Como addirittura intorno al 35%. Un teatrino deprimente, il nulla elevato al quadrato, vuoti simulacri di finto decisionismo, la partecipazione democratica ridotta a parodia.
Bruno da Como
 

Ma ha ancora un senso la lettera di Don Milani? Chi sono le professoresse di oggi? E gli studenti? Credo davvero che i ruoli sociali si siano invertiti. Oggi gli "out" sono proprio quelli che propongono cultura ed educazione.
Mauro da Mestre
 

Il clima mediterraneo è naturalmente caratterizzato dall'alternanza di forti piogge e periodi di siccità, come certificano oltre un secolo di dati meteorologici registrati in Italia e le testimonianze degli uomini di campagna. Parlo per esperienza essendo un 52enne con 15 anni di esperienza di ricerca universitaria sui processi di desertificazione in ambiente mediterraneo con ricerche di ambito europeo (vedi MEDALUS). Il problema non è il clima, ma la gestione del territorio e la metodica scientifica da applicare come base delle decisioni politiche.
DanieleTomasi.
 

Mi chiedo come si possa definire "attore" un giovane delinquente reso noto da un programma televisivo da sottosviluppati che adesso ha ucciso una donna guidando sotto l'effetto della droga, privo di patente e di assicurazione. Vedo per lui un ventennio di rieducazione, ma sono sicuro che uscirà presto per tornare ad essere un esempio negativo per i giovani.
Anchise
 

Non potendo dare il mio voto da tempo a nessuno annullo la scheda,faccendo ben 240 km. è il voto dello schifo totale. Vale come voto o no? 

Grazie a D'Alema e compagnia ritorniamo al BUNGA BUNGA! Che Paese!
Paola

Ha vinto la nascosta alleanza M5S e Salvini ,non il Centrodestra unito .spero che i media se ne occupino con la stessa antipatia che usano contro il Pd.
Gianna Belluno 

Ben tornato gentile giornalista, a PD ha vinto il centro sinistra perché, accanto al candidato dell'establishment, si è affiancata una lista civica di sinistra con un volto fresco e pulito
Antonia
 

Perché il governo non salva anche gli obbligazionisti subordinati che sono già stati derubati con le azioni? Vergogna.
Luciana
 

Buongiorno. Per quanto riguarda il cambio di guardia nelle amministrazioni al ballottaggio, mi pare che, anziché una vittoria determinata da un mutare verso destra della ideologia politica degli elettori, si possa parlare del disperato tentativo di discontinuità nella speranza di un cambiamento...di qualsiasi natura esso sia.
Lyra da Ferrara.
 

Finalmente questa mattina sono arrivate le voci degli ascoltatori che difendono chi non si reca al voto, solitamente tacciati di menefreghismo. Non si accontentano del meno peggio, sono persone che ragionano con la propria testa e persone "non ricattabili"
Assunta
 

Per salvare le banche si trovano miliardi di euro che faranno crescere il debito pubblico .Per il terremotati le briciole e tante macerie ancora da raccogliere!!!!
Clara bologna
 

Anche se non si è impegnato il segretario del PD è responsabile del disastro elettorale. Saluti
Ugo
 

In merito al salvataggio delle banche non ho sentito assunzione di responsabilità dargli organismi di vigilanza tanto paga pantalone
Luigi
 

La sinistra deve rendersi conto che la difesa dell' immigrazione illimitata va bene nei salotti e nelle conferenze episcopali, ma non tra i lavoratori (italiani e stranieri).
Mirco da Roma
 

Un penstero affettuosissimo a Stefano Rodota', un uomo "pulito" che ha dato dignita' ad una politica che in questi ultimi tempi ha mostrato il suo lato peggiore: l' interesse personale.
Emili

Ieri a Genova più di un seggio ha finito lo scrutinio prima di mezzanotte ma poi gli scrutatori & C. hanno prolungato per far venire le 24.....E questi sono tutti giorni in più di ferie che lo Stato (noi) deve pagare. 

A Verona il PD si è suicidato appoggiando al 2 turno su indicazione di Renzi la candidata di Tosi dopo averlo combattuto per 10 anni in consiglio communale
Paola VR 

Mi piacerebbe sapere perché nel caso di Banca Etruria, Banca delle Marche,etc parlare di intervento dello Stato era un tabù, è stato applicato alla lettera il Bail in mentre per le banche venete e Montepaschi è stato fatto esattamente il contrario.
Stefano
 

Don Milani e la sua severa critica alla scuola iperselettiva e classista che bocciava i poveri i deboli ai quali lui dette la dignita' del sapere, la rivoluzione della parola. Il povero resta tale, diceva scriveva lottava, finché non avra' la parola. Grazie della tua parola Don Milani sacerdote mandato al "confino" in Mugello da un Vaticano che non tollerava quella eccezionale parola. Soltanto grazie a Papa Francesco le gerarchie ecclesiastiche hanno reso omaggio alla grandezza di un sacerdote che ha incarnato contro TUTTA la società di allora il vero messaggio cristiano.
Tina Roma
 

Buongiorno. Ho ascoltato tante analisi del voto; ve ne suggerisco una che ritengo molto veritiera: é evidente che in un ballottaggio aperto il terzo attore fa da arbitro, quindi il 5stelle ha fatto vincere il centro destra, votandolo. Il centro sinistra unito é una forza vera ma non avrebbe modificato il risultato di questo ballottaggio. 54% di astensioni fanno paura alla democrazia. Il siatema si incrina, i problemi dell'Italia non sono a Bruxellese ma sono i nostri atavici problemi, dall'evasione fiscale alla corruzione, passando per le mafie.
Luca da Segni
 

Salvataggio banche: ha ragione marco zatterin nel suo commento. Non capisco questi toni governativi, sembra che in questa vicenda ci abbiamo guadagnato tutti e in futuro si potranno ripetere, sarei capace anche io analfabeta a gestire questi fatti, neanche un po' di vergogna su dove avremmo potuto immettere tutti questi denari e che invece dovranno contribuire a risanare questa allegra finanza ...
Peppe Amato
 

Cosa dobbiamo e possiamo fare d'altro noi semplici cittadini per fa capire a Renzi e alla sua corte che lui più che una risorsa per il PD, è IL PROBLEMA del PD (....lascerei perdere lo "ius soli").
Maurizio, Milano
 

Volevo chiedere al Giornalista la sua opinione sul possibile ruolo di Campo Progressista - movimento fondato dall'ex sindaco di Milano - nel riunire una forza a sinistra del PD. Sembra possa affermarsi come una nuova forza politica dal basso sulla linea di Macron e Corbyn. Può avere un certo potenziale in termini di nuova partecipazione politica di giovani? Potrà forse recuperare i disaffezionati dalla politica? Grazie mille e buona giornata
Manfredi Marchese (da Bruxelles)
 

Oltre che di crediti deteriorati, possiamo parlare anche dei "debiti deterioranti". I signori che hanno ottenuto credito facile restituiranno i soldi? O succederà che se li terranno e con gli stessi tenteranno di fare altri affari? (Vedi, mi pare, Marcegaglia Mps e tentativo per Ilva).
Osvaldo da Milano.
 

Banche venete: la Banca d'Italia a che cosa serve?
Angelo Luigi Casu - SS

Se Renzi continua a "non vincere" o "non perdere" come in queste elezioni sarà ridotto a zero virgola  
Adolfo (Roma)
 

Sulla responsabilità di Bankitalia e dei dirigenti stessi delle banche chiediamo dal 2009 una Nuova Commissione Pecora. MoviSol.org 

Penso che abbiano avuto la meglio elettoralmente, gli egoismi, quelli che noialtri venimo per primi, quelli contrari allo ius soli, quelli che se ne fregano dei profughi... che pena. La destra ringrazia, la democrazia un po' meno 
Andreina  

Com'è possibile che lo stato rilasci un detenuto come Matteo Boe senza seguirne un percorso d'integrazione in una società non più deliquenziale? Lula è un paese senza nessuna speranza di futuro anche per gli uomini di buona volontà. Buona giornata
Stefania
 

Prima di chiudere i famosi "nasoni" a Roma, non sarebbe stato più opportuno iniziare una bonifica della rete idrica che disperde più del 35% dell'acqua tanto preziosa? I grillini hanno paura di sporcarsi le mani anche con l'acqua?
Sergio da Roma.
 

Le battaglie politiche oggi sono come il campionato di calcio , tanto tifo, ma nessuna ricaduta pratica su di noi. Ci guadagnano solo un po di soldi i giocatori 

Gentile giornalista Vorrei sapere qual è il suo parere su don Milani e la sua idea di non bocciare gli studenti ma i docenti, grazie
Alberto 
[an error occurred while processing this directive]