[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Voi e Carlo Bonini 21/03/2017

Sono nata il ventuno a primavera ma non sapevo che nascere folle , aprire le zolle potesse scatenar tempesta . Così Proserpina lieve vede piovere sulle erbe , sui grossi frumenti gentili e piange sempre la sera. Forse è la sua preghiera.
AM

Stimato Bonini, Come si legge nei testi del primo anno di Economia, una moneta a cambio fisso, comune a paesi disomogenei, in assenza di perequazione -come oggi nell' area Euro- produce il depredamento dei paesi deboli da parte di quelli più forti. Sono i bei risultati che vediamo oggi realizzati nell' area Euro. Dispiace che il suo giornale sia ridotto a Organo di Stampa collaborazionista di questo Quarto Reich germanico. La Repubblica ... di Salò?
Vasco 

Ci rendiamo conto che il primo partito del nostro Paese è una proprietà privata manco una spa
Luigi
 

Sono sconcertata dei sondaggi che vedono 5s al prossimo governo. Chi ci governerà? Saremo diretti dall'web manovrato da un dittatore esterno al governo: Grillo il Tramp italiano.
Luisa di Lodi
 

In relazione alla ormai famosa lista del perché gli uomini amano le donne dell'est, vorrei esprimere queste considerazioni: la lista è triste, superficiale e umiliante; elenca il pensiero maschilista di alcuni uomini, pensieri che tutti noi conosciamo. Da anni in piazza, nei bar, così si parla, questi sono i discorsi, nei luoghi maschili. Questa verità non va detta, perche è vergognosa, ma è l'amara verità, ci fa capire che gli uomini si rifiutano di accettare una donna alla pari.
Assunta

Grazie a Don Ciotti e alla sua associazione 'Libera' uno dei pochi baluardi che lotta contro la mafia con un coraggio stoico vista la latitanza dello Stato che di certo non l'ha mai aiutato. Le minacce rivolte a don Ciotti sono continue e ripetute da anni. Spero che lo Stato non trascuri la sua sicurezza !!
Clara Bologna

Stato, mafia, politica: leggere atentamente "I promessi sposi" è tutto lì, nel 1600, nel '800 ed oggi. La distanza del cittadino dal potere e dai privilegi dei potenti (buoni o cattivi che siano) è abissale. E non è vero che lo stato siamo noi, è una menzogna, altrimenti dove è il referendum sui finanziamenti ai partiti, tradito rovinosamente. Noi non siamo i sovrani.

Donald Trump vuole spegnere il satellite sentinella che sorveglia il sole. Lo vuole spegnere perché è stato realizzato su un'idea del democratico Al Gore e perché, oltre a sorvegliate il sole, sorveglia il clima sulla terra. Credevo che fosse una bufala ma la notizia viene data anche da Science http://www.sciencemag.org/news/2017/03/trump-budget-would-shutter-goresat-delivering-blow-exoplanet-research I giornali italiani non ne parlano.
Daniele RA

Alitalia. Dal 1970 per 30 anni il volo Milano Francoforte delle 18 e 30 è partito con 30 minuti di ritardo. Migliaia di persone che hanno perso le coincidenze sono stati alloggiati in un hotel di lusso, il Waldorf di fronte all'aereoporto, a spese della Compagnia.
Giovanna. Ravenna

Anch'io con la mente e con il cuore sono a lLocri con i cittadini onesti e con don Ciotti.
Lina Paola da Milano

Quante imprese, medie, grandi e piccole hanno dovuto ridurre il personale e tanto altro per sopravvivere. Perché Alitalia deve essere sempre privilegiata? E ora che tutti siano trattati allo stesso modo.
Mario Pordenone

Anche l'alto Adige ha vissuto con sofferenza l'annessione all'Italia e ha avuto risposte violente verso lo stato (vedi attentati terroristici degli anni '60) ma appunto si è rivolto contro lo stato e non ha abbracciato una mafia. E' stato poi calmato con il fiume di denaro dell'autonomia e i favoritismi anticostituzionali della proporzionale etnica ecc...

Ma nel Trentino Alto Adige non hanno mica fatto la mafia! Anzi è una regione che eccelle in tutto.

Parole sante quelle del procuratore Gratteri: la scuola a tempo pieno è il rimedio per evitare ai giovani la deriva delinquenziale. Le strutture ci sono le risorse umane anche, basta aumentare l'impegno temporale e di conseguenza la retribuzione, individuare nella società risorse utilizzabili a costo zero. Chi ècapace di mettere in campo una sfida del genere?

L'astensionismo di protesta può essere rappresentato in parlamento con le "sedie" non assegnate. Astensionismo del 30%? Allora il 30% di parlamentari sarà non assegnato!
Donata

Caro giornalista chi scrive: "più lavoro e meno sbirri" non è mafia ma rabbia sincera di chi (esistono ancora gli anarchici) è stanco delle parole.
Antonio Trento

La Perego licenziata in 24 ore, per infografica trash. Parlamentate già condannato per peculato, confermato al parlamento con voto dei partiti.
Franco

La mafia ha sempre proserato con soldi erogati dallo Stato. Non è il caso di applicare per tutte le strutture dello stato solo i soldi che servono? A quando i costi standard?
Luci BG

Vorrei ricordare monsignor Bragantini, ex vescovo della Locride che si impegnò anche per creare coop agricole, boicottato dalle mafie

Ricordo che oggi si celebra anche la dodicesima Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down per favorire la piena inclusione sociale delle persone con disabilità.
Anna (prov. Udine)

Bonini lei insiste e ripete: "Lo Stato siamo noi!!!" Lei è proprio sicuro che ci si possa riconoscere in uno Stato che è forte con i deboli e debole con i forti? Se le mafie oggi fanno affari miliardari, è proprio perché lo Stato non ha fatto il suo dovere.!!!! Io non ci sto alla facile sintesi di una Responsabilità equamente divisa fra chi sta ai vertici e chi, come me, è solo una Cittadina con le mani legate davanti agli abusi della politica (vedi caso Minzolini).
Clara Bologna

Non è vero che lo Stato italiano non fa niente x la disabilità : assegno di invalidità esiste da anni come pure inserimento scolastico è uno dei migliori in Europa.
Mario

Sono iscritto alla piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle, però a malincuore devo constatare che i codici sorgente di tale piattaforma non sono liberi il condivisi per cui può posso avere il diritto di pensare che i dati possono essere manipolati
Ezio da Reggio Emilia

Mia figlia ha aperto una piccola attività e quindi ha la partita IVA. Delle due una: o paga le tasse o mangia. Tertium non datur. Il governo non solo non crea posti di lavoro ma cerca di eliminare chi ha iniziativa.
Gianfranca. Cagliari

Lo stato siamo noi quando non fa lavorare i giovani più istruiti che vanno alla estero ? Lo stato siamo noi costretti a subire leggi anticostituzionali ? Lo stato siamo noi quando ci impone 4 Governi non eletti? Lo stato siamo noi quando la nostra liberta di stampa scivola al di sotto di paesi antidemocratici? Lo stato siamo noi quando i conflitti di interessi sono al centro di tutti i nostri affari ? Lo stato siamo noi quando tagliamo i fondi all'istruzione e alla sanità???? Potrei continuare all'infinito
Clara Bologna

[an error occurred while processing this directive]