In evidenza

Puntate

Nairobi National Park

in onda sabato 15 gennaio 2011 alle 21.30

    » Segnala ad un amico

    Licia nella seconda puntata ci porta alla scoperta del Nairobi National Park, una realtà a soli nove chilometri dalla capitale keniota, nella quale vivono molte specie  animali.

    Fra queste ci sono anche i leoni che la Colò ha la fortuna di incontrare al volgere di un infuocato tramonto africano, animali affascinanti  che sono anche i protagonisti del documentario che racconta la triste storia di una leonessa rimasta sola in un territorio dove un tempo i leoni erano sovrani.

    Con Eliud Kimathi e Dorah Awour, facciamo poi la conoscenza degli ospiti  dell’orfanotrofio sito nel parco. Fra questi, ghepardi, leoncini e struzzi, tutti con alle spalle storie difficili e complicate.

    Edwin Ochola, ci offre invece lo spunto per parlare delle “furbate” degli animali, siano essi scimmie che prendono d’assalto la jeep della troupe, o i canguri che ormai sono presenze “difficili ed ingombranti” nelle città australiane.

    Infine con il ranger Robert Ruto, conosciamo meglio i flussi migratori, gli stessi che coinvolgono animali e uomini, in questo caso i Masai che vivono nel Nairobi National Park.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847